Home News The Originals | 5 Motivi per cui è meglio di The Vampire Diaries

The Originals | 5 Motivi per cui è meglio di The Vampire Diaries

0
The Originals | 5 Motivi per cui è meglio di The Vampire Diaries

the-originals-spin-off-vampire-diaries

The Vampire Diaries potrebbe avere concorrenza in campo vampiresco… per colpa del suo stesso spin off!
The Originals è stata la serie esordiente più forte della CW, con l’ultimo episodio che ha fatto 2 milioni di spettatori e uno 0,9 nella fascia d’età 18-49, stando alle calcagna della serie madre che ha fatto 2,6 milioni di spettatori e uno 1,2 per l’ultimo episodio.
Lo spin off di The Vampire Diaries, di cui Lunedì scorso è stata ordinata l’intera stagione, ha scalato la Top 5 nel nostro Popularity Contest d’autunno, ricevendo il 57% di consensi tra gli utenti di TvGuide.com (primo in classifica è stato Sleepy Hollow con l’85% dei voti).

Ma non sono solo i voti a provare che The Originals si è guadagnato un seguito. Dopo solo una manciata di episodi, la serie ha rivelato di avere una trama solida che potrebbe addirittura essere più interessante di quella di The Vampire Diaries. Sotto, abbiamo fatto una lista dei 5 motivi per cui The Originals potrebbe essere meglio della serie madre. (Seguono un paio di lamentele su The Vampire Diaries, ma con questo non vogliamo dire che la nave ammiraglia non vada più bene. Infatti, considerando che siamo quasi al centesimo episodio, è impressionante che la narrazione non sia completamente alla frutta).

1- The Originals è più adulto: i personaggi di TVD si sono finalmente diplomati nella scorsa stagione e ora sono al college con un nuovo mistero vampiresco da risolvere un po’ come nell’instabile quarta stagione di Buffy. Lo spin off invece non deve affrontare accenni forzati agli orari di lezione o come vampiri secolari riescano ad inserirsi in un ambiente scolastico.

2- The Originals non si è impantanato con i doppelgangers: se vi distraete un secondo guardando The Vampire Diaries potrebbe sfuggirvi che quella che state vedendo è la doppleganger di Elena, Katherine, che finge di essere Elena (Nina Dobrev). O che in effetti era Stefan (Paul Wesley), e non Silas, ad avvicinarsi a Tessa la pazza (Janina Gavankar). E ora ecco che arriva Amara! Grazie al cielo in The Original quello che vedete è quello che è: Klaus (Joseph Morgan) sta cercando di distuggere Marcel (Charles Michael Davis) e non la sua copia-carbone.

3- The Originals ha un cattivo coi fiocchi: sì, certo. Tecnicamente il cattivo di The Originals è Marcel, ma in realtà il cattivo definitivo è sempre stato Klaus ed è stato così fin dalla sua prima comparsa in The Vampire Diaries. Ma al contrario di Diaries, dove il nemico originario, Damon (Ian Somerhalder), si è per così dire rammollito, Klaus è allo stesso tempo il cattivo e l’eroe della storia con gli spettatori che piano piano si stanno rendendo conto che stanno iniziando a fare il tifo per l’ibrido che prima odiavano così tanto.

4- The Originals ci dà delle risposte: TO ha dato il via alla sua prima stagione tessendo un racconto, a volte confusionario, di streghe contro vampiri a New Orleans. Ma entro cinque episodi, il vero motivo per cui Klaus è stato attirato nella Big Easy è stato presto rivelato: le streghe non erano riuscite a compiere il rituale che avrebbe dovuto dar loro un potere incredibile per fronteggiare i vampiri. Quindi hanno ricattato Klaus per fargli rintracciare la giovane e potentissima Davina (Danielle Campbell) così che possano ucciderla per evitare loro di perdere tutti i poteri. Per quanto riguarda TVD, il nuovo mistero del college si sta trascinando apparentemente senza ombra di risposte.

5- The Originals non si basa solo sui triangoli amorosi: Sì, ok. C’è almeno un triangolo amoroso con Marcel e Klaus che provano entrambi sentimenti per Cami (Leah Pipes), ma il nucleo della storia non è chi vincerà il cuore della ragazza, e infatti a lei non piace nessuno dei due. Infine, The Originals si basa su chi diventerà re indiscusso di New Orleans: Klaus o Marcel. Il potere fisico e mentale gioca un grosso ruolo ed è certamente più interessante di una doppelganger che deve scegliere tra due fratelli quando è palese che è destinata a finire con quello con cui non sta uscendo al momento.

E voi, credete che The Originals sia meglio di The Vampire Diaries?

Fonte

Previous article The Escape Artist | Recensione 1×02 – Episode Two
Next article NCIS | Esclusiva: conosciamo la nuova analista
Avatar photo
Disperata studentessa di lingue ad un passo dalla laurea, guardare telefilm è la sua attività preferita (se non si considera la lettura e il cucinare dolci). Appassionata fin da piccola grazie a serie come Buffy e Dowson's Creek, segue di tutto senza farsi problemi di genere ma con una particolare predilezione per il trash più scadente e imbarazzante, non solo per ciò che riguarda i telefilm.. Adora le cose gialle, i profumi freschi, le meringhe con la panna, le cose morbide al tatto e le coperte di lana fatte in casa. Le piace creare oggetti e si cimenta nelle tecniche di bricolage più disparate, salvo poi lasciare tutto (o quasi) a metà...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here