Home News ‘The Musketeers’ ufficialmente rinnovato per una seconda stagione

‘The Musketeers’ ufficialmente rinnovato per una seconda stagione

0
‘The Musketeers’ ufficialmente rinnovato per una seconda stagione

the-musketeers-series-1-5BBC One ha ordinato una seconda stagione per il fresco e contemporaneo adattamento della storia e dei personaggi di Alexandre Dumas dopo un inizio notevole. Un pubblico consolidato di 9.3 milioni per il primo episodio di The Musketeers lo ha reso il lancio di più grande successo per uno show della BBC dopo Call The Midwife.

Ambientato nelle strade parigine del diciassettesimo secolo dove l’ordine pubblico è più un ideale che una realtà, la serie segue I Moschettieri, che sono molto di più che le guardie del corpo personali di Re Luigi XIII, ma in sostanza rappresentano la giustizia sociale: in nome dell’onore, dei valori, dell’amore e per il brivido dell’azione.
The Musketeers ha provato di essere un’aggiunta di successo alla lista della BBC One con i primi tre episodi che hanno avuto una media di 6.3 milioni di spettatori durante il corso della serata.

Charlotte Moore di BBC One dice:”Il drama nel 2014 è iniziato col piede giusto su BBC One e The Musketeers ha portato davvero una ventata di freschezza e di novità al canale. Non vedo l’ora di vedere come andranno le cose con la prossima stagione.”

L’attuale serie da 10 episodi ha come protagonisti Luke Pasqualino (Skins, The Borgias) come D’Artagnan insieme ai Moschettieri, Tom Burke (Great Expectations, The Hour) come Athos, Santiago Cabrera (Merlin, Heroes) nei panni di Aramis e Howard Charles (Royal Shakespeare Company) è Porthos. Insieme formano una squadra di specialisti di soldati altamente addestrati.

Kate Harwood, Direttore di Drama England alla BBC Drama Production, dice:”Sono felice che Jessica Pope, Adrian Hodges, Colin Wratten e il loro team siano in grado di riportarci nella Parigi del diciassettesimo secolo, radunare questi magnifici Moschettieri e combattere delle battaglie giuste per il pubblico di BBC One.”
Il creatore Adrian Hodges dice:”Sono assolutamente elettrizzato di poter continuare questo viaggio che abbiamo iniziato in The Musketeers. Scrivere e aiutare a produrre lo show è stata una delle sfide e delle gioie più grandi della mia vita professionale.”

Con altri sette episodi in arrivo del drama che va in onda la domenica alle ore 9 pm, gli spettatori posso aspettarsi di vedere guest star stellari tra cui JJ Field, Vincent Regan, Ashley Walters, Amy Nuttall, Tara Fitzgerald, Annabelle Wallis, Zoe Tapper, Vinnie Jones e Sean Pertwee.
Creata da Adrian Hodges, questa serie elettrizzante è targata BBC Drama Production e co-prodotta da BBC Worldwide e BBC America. Jessica Pope è il produttore esecutivo della BBC, Adrian Hodges è uno dei produttori esecutivi e capo sceneggiatore e Colin Wratten è produttore.

The Musketeers è stato ricommissionato da Charlotte Moore, Ispettore per la BBC e Ben Stephenson, Ispettore per la BBC Drama Commissioning.

 

Fonte

Previous article Moffat:”Lascerò Doctor Who prima di Sherlock”
Next article Astronaut Wives Club | Il Drama ottiene una stagione intera da ABC
Avatar photo
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here