Image default
Spoiler The Good Wife

The Good Wife | Robert King parla di quel messaggio e della resurrezione di ‘Willicia’

The-Good-Wife-Will-Alicia-Kiss

Proprio quando Alicia pensava di esserne uscita, Eli la trascina al punto di partenza rigettandola nello tsunami emozionale causato dalla improvvisa morte di Will. Ora, prepariamoci al crollo.

In questa intervista, il co-creatore di Good Wife, Robert King risponde alle scottanti domande riguardo l’ultima scena della puntata di domenica scorsa. Eli ha infatti ammesso ad Alicia di aver intercettato il messaggio vocale lasciatole da Will ben cinque anni fa — e di averlo prontamente cancellato — nel quale il bel avvocato dichiarava il suo amore per lei. Il produttore accenna anche all’impatto che questa rivelazione avrà sulla relazione tra Alicia e ,rispettivamente, Diane, Jason e (sì) Will.

 

TVLINE | Perchè aspettare così a lungo per tirar fuori il voicemail-gate?
Ci sono più ragioni. Mi piace il fatto che i problemi non spariscano mai completamente dal nostro show — esattamente come nella vita. Fa percepire come i personaggi abbiano una vita oltre i confini degli archi di storia stagionali. Volevo anche far dimenticare agli spettatori un evento così importante ma lontano nel tempo, per sorprenderli in maniera più forte. Ultima ragione: volevo chiudere il cerchio tra la prima e questa settima stagione.

TVLINE | Il modo in cui Alica scopre la verità è quello che avevi sempre immaginato dall’inizio?
Sapevo di volerlo rimandare molto più in là, e avrebbe richiesto un Eli vulnerabile e una Alicia completamente ripresasi dalla morte di Will. Ma è solo a inizio stagione che abbiamo deciso di piazzare l’episodio.

TVLINE | Che impatto avrà sul modo in cui Alicia ricorda la relazione con Will. Avrà rimpianti, e quali?
Riapre la ferita. Il dolore per la morte di un amato non va mai via. Abbiamo tutti fantasie su “come sarebbe andata se”. Se solo potessimo tornare indietro e fare una scelta diversa, tutto sarebbe diverso: Will sarebbe vivo, Alicia vivrebbe una vita felice e piena di passione insieme a lui e tutto sarebbe bellissimo. I rimpianti sono probabilmente magici e stupendi, ma questo non li rende meno dolorosi.

TVLINE | La resurrezione del fantasma di Will comprende qualche sequenza flashback girata apposta con Josh Charles?
No. Sfortunatamente no.

williciaTVLINE | I Fan sono preoccupati che questa storyline segni l’inizio della fine per Eli. Hanno ragione?
No, per niente. Alan Cumming è presente in tutti gli episodi di questa stagione. Da qui in poi sarà difficile per lui, ma Eli è uno che sa reggere il colpo.

TVLINE | Che impatto avrà invece sulla relazione tra Alicia e Jason?
Bloccherà l’attrazione tra i due. Alicia si rende conto che non è giusto, ma è già stata ferita dall’amore e dalla passione per rischiare ancora. Jason dal canto suo non apprezza le cose complicate, e la vita di Alicia è esattamente quello.

TVLINE | L’altro elefante nella stanza è il fatto che Peter ha manipolato le elezioni per aiutare Alicia — Eli confesserà anche questo segreto per tentare di ricucire il rapporto?
Citando il Great McGinty, Eli ha avuto il suo “unico gran momento di onestà”. Era vulnerabile e divorato dal senso di colpa e di auto compatimento, così decide di confessare una cosa che poteva benissimo tenersi dentro. E ora pagherà per questo. L’onestà, sfortunatamente, non è la migliore scelta per il proprio bene nel nostro show. E probabilmente Eli ci penserà due volte prima di essere onesto con qualcun altro in vita sua.

TVLINE | Dalla improvvisa morte di Will in poi l’unica connessione tra lui e Alicia è Diane — ma tra loro due i rapporti sono diventati glaciali nell’ultima stagione. Questa rivelazione le farà riavvicinare?
Sì. Sia a lei che a Lucca. Ci sono un sacco di cambiamenti nel nostro show, ma Alicia sembra sempre in cerca di un posto da chiamare casa — un posto dove, per definizione, vieni accolto incondizionatamente.

Fonte

Related posts

Daredevil | Elodie Yung parla dell’evoluzione di Elektra

FeFraise

Sherlock | Steven Moffatt parla dell’intenso (e conclusivo?) finale

FeFraise

American Horror Story | Ryan Murphy parla del prossimo episodio di Coven [SPOILER!]

Cecilia

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.