Image default
News The Good Wife

The Good Wife | Lo show terminerà con questa stagione

image

Il verdetto è finalmente arrivato: The Good Wife terminerà a maggio, dopo ben sette stagioni. CBS ha dato la notizia durante il Super Bowl 50 con uno spot pubblicitario.

Il promo, andato in onda durante la fine dei secondi quarti, ha parlato infatti di “nove episodi finali” del drama. Il finale della serie andrà in onda domenica 8 maggio.

Il mese scorso era stato annunciato che gli showrunners della serie, Robert e Michelle King, avrebbero fatto un passo indietro, lasciando il loro ruolo, alla fine della settima ed attuale stagione. Tuttavia, il presidente di CBS, Glenn Geller, – citando “la numerosa squadra” di produttori dello show – aveva dichiarato che la serie sarebbe andata avanti con un’altra stagione. “Non abbiamo ancora preso nessuna decisione ufficiale,” aveva detto Geller all’epoca. “Siamo solo a gennaio, quindi ora dobbiamo decidere se avremo un’altra stagione oppure no.”

Due settimane dopo, la dichiarazione rilasciata da Julianna Margulies, protagonista dello show, durante un evento per la Casting Society of America a New York in onore dei suoi capi, aveva fatto presagire questa decisione. “I Kings [showrunners] credono che io sia qua per loro,” ha detto la Margulies alla folla. “Ma ad aprile sarò disoccupata, e credo che voi [direttori del casting] non mi vediate da un po’ di tempo ormai, almeno non di persona, quindi ho pensato di farmi vedere.”

In una dichiarazione rilasciata domenica, in seguito al promo andato in onda durante il Super Bowl, Geller ha ammesso che l’uscita di scena dei Kings ha avuto un ruolo fondamentale nella decisione di porre fine allo show. “Non è mai facile dire addio ad uno dei fiori all’occhiello della tua rete e dei tuoi studios, men che meno ad uno dei migliori show in circolazione,” ha detto. “Ma sembra anche molto giusto far teminare questo show con una storia durata sette anni, concepita dai suoi creatori, e celebrare l’ultima corsa dello show mentre siamo ancora nel pieno della sua creatività.”

Nel frattempo i Kings hanno rilasciato una dichiarazione sul loro account Twitter: “Raccontare la storia dell’Educazione di Alicia Florrick è il sogno creativo di una vita. Il nostro piano è sempre stato di raccontarla in sette stagioni. Volevamo che la storia avesse un inizio, una parte centrale ed una fine – questo è l’unico vero modo in cui le azioni possano avere delle reali conseguenze – ed anche la ragione per cui all’inizio i titoli degli episodi erano formati da una parola e man mano che le stagioni andavano avanti siamo arrivati ad averne quattro di parole, per poi tornare indietro ad una (sarebbe stato piuttosto imbarazzante se avessero cancellato lo show alla Stagione 5). Saremo per sempre grati ai nostri fans, al cast, alla crew ed a CBS. Siamo eccitati all’idea di celebrare questi ultimi nove episodi e portare questa storia ad avere una conclusione naturale. Ecco uno spoiler: l’ultimo episodio si intitola “End”.

Infine, la Margulies ha detto, “Aver fatto parte di The Good Wife è stata una delle esperienze più gratificanti della mia carriera. Sia come attrice che come produttrice, è stato un vero onore poter far parte di una serie come questa, per tutti questi sette anni, in cui non ci siamo mai accontentati che fosse buona…ma in cui abbiamo sempre lottato per farla diventare straordinaria. Sono stata testimone della magia che Robert e Michelle King sono riusciti a creare con una penna, ed è stato un privilegio aver fatto parte di una compagnia così brillante. Per questo cast e questa crew, i migliori e più talentuosi in assoluto, ci sarà sempre un posto speciale nel mio cuore. Ora che chiudiamo la porta di questo amato show, posso dire, umilmente e riconoscente, che insieme abbiamo creato qualcosa di davvero eccezionale.”

 

Fonte

Related posts

The Big Bang Theory | Bob Newhart come guest star

frankieweenie

Sleepy Hollow | John Noble in un ruolo ricorrente

Sunny_Blue

Scorpion | Star di Forever ricorrerà nella seconda stagione

Meta

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.