The Fosters: Un finale estivo da ricordare

Attenzione: l’articolo contiene spoiler della puntata finale.

Il finale estivo della serie The Fosters è stata una notte da ricordare, ma non sono tutti ricordi positivi.

Iniziamo con qualche gioia: Emma e Jesus sono tornati insieme e Mariana, che ha finto di uscire con Wyatt e poi Emma per non far insospettire la fidanzata di Logan, è finita a ballare con il suo ex Mat (così tanti interessi amorosi e così poco tempo).

Ora le note dolenti: Callie e Aaron hanno litigato di brutto dopo che lui le ha rivelato le sue preoccupazioni sul fatto che AJ possa riconquistarla, al che Callie gli ha risposto di non essere proprietà di nessuno. La serata è andata ancora peggio quando Callie ha scoperto che degli agenti dell’ICE erano arrivati per arrestare Ximena. Aaron si è così ritrovato a vederla andare via con AJ, mentre Ximena era nascosta in macchina e l’ICE al loro inseguimento. I tre, alla fine, sono riusciti a nascondersi in una chiesa, ma durerà?

Per non farci mancare niente, la madre di Grace ha dato a Brandon una terribile notizia: Grace ha la leucemia e la riporterà a casa per seguire una terapia.

Inoltre, un numero di telefono conosciuto manda un messaggio a Mariana, dicendo di avere informazioni sull’identità di chi ha distrutto il modello della nuova scuola. Mariana, tuttavia, non ha visto che il messaggio era del suo ex fidanzato stalker Nick.

La produttrice esecutiva Joanna Johnson ci parla del colpo di scena finale, di Callie e degli sviluppi romantici della puntata.

TVLINE: La stagione è iniziata proprio con Stef che chiedeva a Callie quando avrebbe iniziato a mettere la sua vita al primo posto ed eccola che finisce in un’altra situazione potenzialmente pericolosa. Che impatto avranno le azioni di Callie sul suo futuro?

Callie non sa ancora se essere un’attivista o concentrarsi sui suoi successi e sulla sua vita. La verità è che, come ha detto Aaron in un episodio: “Non penso tu sia veramente così. Penso che, in cuor tuo, tu sia una che pensa agli altri e un’attivista.” Ma la domanda è: Come può riuscire ad essere quella persona senza auto-distruggersi? Questa volta è diverso perché sta veramente lottando per qualcosa che, in cuor suo, pensa essere giusto, non si sta mettendo in pericolo mortale. Non pensiamo sia auto-distruttiva. Ma, come sempre, Callie ha fatto un passo avanti e due indietro. Questa è una lezione che imparerà con fatica. Cosa fare quando si assiste a un’ingiustizia? Guardi e non fai niente? Questo è qualcosa che lei e anche le madri fanno fatica ad accettare. Si vergognano di Callie? Sono arrabbiate perché aiuta questa ragazza che è ingiustamente ricercata dall’ICE? È difficile dire che si è comportata in modo sbagliato.

TVLINE: Con il colpo di scena di Ximena, quanto dovrete cambiare la storia perché rispecchi quello che sta succedendo ora riguardo all’abrogazione del DACA?

Sicuramente, adatteremo la storyline del DACA a mano a mano che la faccenda si evolve. Quanto dovremo adattarla dipende se Trump è abbastanza crudele da cancellare totalmente un programma che ha permesso a 800.000 giovani, in questo paese fin da bambini, di lavorare e studiare senza paura di essere deportati.

TVLINE: Aaron ha ragione ad essere geloso di Callie e AJ o è tutto nella sua testa?
Le intenzioni di Callie verso Aaron sono serie e, anche se lei e AJ hanno avuto una storia, a volte il passato è meglio lasciarlo lì dov’è. Ma vedremo.

TVLINE: Quali sono le intenzioni di Nick? Vuole riconquistare Mariana o ha veramente a cuore l’interesse della scuola?

È proprio questa la domanda. La sta manipolando? Sta cercando di introdursi di nuovo nella sua vita? Ma soprattutto, Mariana ha imparato la lezione? Abboccherà oppure no?

TVLINE: Ci sarà una riconciliazione tra Mariana e Mat?

Mariana ha fatto 18 puntate senza un fidanzato e, visto che piove sempre sul bagnato, in questa stagione diciamo che avrà molta scelta.

TVLINE: Abbiamo visto gli scatoloni, quindi sembra che la madre di Grace sia intenzionata veramente a riportarla a casa. Nella prossima stagione vedremo cosa ne sarà di lei e della sua relazione con Brandon?

Grace dovrebbe tornare a casa e, ovviamente, Brandon non si trasferirà a Marin per stare con lei. Ma qualcosa potrebbe ritardare la partenza e dare a Brandon e Grace del tempo per stare insieme. Qui si sta parlando di vero amore.

TVLINE: Nel finale Tess, l’amica delle superiori di Stef, ha avuto un’epifania sulla sua sessualità e infelicità. Stef giocherà un ruolo nel percorso futuro di Tess?

Stef preferirebbe starne fuori, ma ci si troverà in mezzo visto che è anche amica di Dean, il marito di Tess. Sicuramente, l’impatto maggiore che il percorso di Tess avrà su Stef, sarà il ricordarle la sua infelicità quando anche lei era nella stessa situazione, sposata con Mike.

Fonte




Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

Kingarthurswife
Laureata in Lingue per le Relazioni Internazionali, sta per iniziare la magistrale in Traduzione. Il suo sogno sarebbe tradurre per l’editoria o per il cinema, ma anche lavorare per l’UNESCO non le farebbe schifo. Intanto è amministratrice di un blog letterario bookishbrains in cui, con un gruppo di amiche, recensisce libri e scrive articoli. Il tempo che non passa a leggere, lo usa per guardare una moltitudine indecente di serie tv. Ha un’adorazione per i supereroi (e i super cattivi) quindi le sue serie preferite sono sicuramente Arrow, The Flash, LOT, Supergirl e Agents of Shield. La intrigano da morire i polizieschi e legal dramas come Castle e Suits e non disdegna le serie storiche. Sherlock è la sua passione e Outlander la sua droga. Pensa che la vita dovrebbe essere tutta un musical e ancora rimpiange la dipartita di quella genialata che era Galavant. Spoiler-addicted, un giorno sogna di andare al Comic Con di San Diego (e ci riuscirà!!!).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.