Image default
Recensioni The Fosters

The Fosters | Recensione 1×12 – House and Home

tumblr_mzt4xlrOCP1rast7ho1_250  tumblr_mzt4xlrOCP1rast7ho5_250

Quando si infrange la legge, ci sono conseguenze. Allo stesso modo, quando tradisci la fiducia di qualcuno, ci sono ripercussioni. Questa è, in sintesi, la lezione della puntata di questa settimana di The Fosters. Callie sperimenta la reale portata della sua scelta di lasciare Stef e Lena finendo di nuovo in Riformatorio . Grazie alle due mamme viene affidata ad una casa per “ragazze ribelli”, e si ritrova faccia a faccia con altre 7 ragazze che ne hanno passate di tutti i colori: uno spaccato del futuro di Callie se decidesse di continuare su questa strada. In casa si sviluppano diverse tematiche, dalla testardaggine di Brandon che si scontra con la realtà, alla voglia di “crescita” di Jesus, passando per i problemi di Mariana con l’Hottie di turno e finendo con Jude il quale paga il prezzo più caro a causa delle azioni della sorella. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo!

tumblr_mzrj55eDWA1rbp7sqo7_r1_250Questa casa non è un albergo! Quante volte lo abbiamo sentito dire dai nostri genitori? Callie ha avuto una bella doccia fredda questa settimana, quando Stef e Lena hanno preso la difficile decisione di non farla tornare nella loro casa subito. La ragazza viene spedita in una casa con altre ragazze e scopriamo che dovrà rimanerci finché il giudice non decide diversamente.tumblr_mzrj55eDWA1rbp7sqo8_r1_250 Non possiamo assolutamente incolpare Stef e Lena per la decisione presa però. Quale altra scelta avevano? Dopo che Brandon ha vuotato il sacco sui suoi sentimenti e sul bacio, non c’era esattamente un’altra opzione. Potrebbe sembrare crudele, per un adolescente, cercare di tenere separati Brandon e Callie, ma Stef e Lena hanno un punto di vista più adulto e consapevole rispetto ad un adolescente innamorato. Riescono a vedere le cose senza i paraocchi e pensano al futuro di Callie, la quale ha seriamente bisogno di avere una CASA. Un luogo dove lei si possa sentire al sicuro, amata e protetta; ma allo stesso modo deve capire che le azioni che compie portano delle serie conseguenze che si riflettono sulla vita di tutte le persone coinvolte. A me piace questa sorta di love story tra Callie e Brandon, ma mi preoccupo per lei. In questo mi rispecchio molto nelle due mamme, lei ha bisogno di stabilità, ed una sua eventuale relazione con Brandon porterebbe solo tensioni in famiglia. Guardando le cose con un occhio obiettivo è stata la scelta più logica e appropriata, ci sono altri tre figli che hanno bisogno di serenità e questo è l’unico modo per ottenerla.

“You don’t get to just act out and run away from the consequences. Not in this house, in fact, anywhere in life. The sooner you learn that the better off you’re gonna be.” ~ Rita

tumblr_mzrdp4Va8f1qbmp7lo1_250L’amore ti fa fare cose stupide. Altra frase fatta che calza a pennello con la puntata della settimana. Brandon non è mai stato il mio preferito – ok solitamente è quello che odio di più ma devo dargli merito di aver fatto ALMENO una cosa sensata: Mollare Tayla. Ho sempre odiato le persone che continuano a stare in delle relazioni, anche se il loro pensiero è altrove. Non è giusto per la persona “tradita” né per un mero senso di rispetto. Tayla ovviamente non ha gli occhi foderati di prosciutto e incolpa –giustamente- la vicinanza del ragazzo a Callie, e colpisce il segno quando afferma che questa situazione lo farà soffrire. Sinceramente non mi aspettavo che confessasse la cosa alle madri, pensavo che alla fine Jude avesse perso le staffe e avesse rivelato tutto in un impeto di rabbia. Questo fatto mi ha fatto pensare che probabilmente Brandon realmente è innamorato della ragazza, ma non posso biasimare la sua famiglia per la reazione che ha avuto! Per il resto del gruppo Callie è una figlia e una sorellatumblr_mzrboknj5y1s6zup8o4_250, quindi a tutti gli effetti il suo comportamento è inaccettabile. Soprattutto sapendo i problemi e i bisogni di Callie e di Jude. È stato molto egoista nella scena del bacio, ma essendo un adolescente non lo si può colpevolizzare più di tanto. La versione romanzata dell’amore andando avanti si scontra duramente con la realtà dei fatti, tutti ci siamo passati e ogni adolescente dovrà superare questa fase. Parlando di decisioni stupide arriviamo a Mariana che si lascia influenzare da un bel faccino e respinge inconsapevolmente un ragazzo seriamente interessato a lei. La cattiva compagnia di Kelsey la porterà sicuramente nei casini, aspetto ardentemente il momento in cui sbatterà la faccia per terra. L’unica cosa buona che ha fatto durante la puntata è stato tendere la mano a Jude, senza farglielo pesare. A+ per il gesto!

“You’ve royally screwed this family.” ~ Mariana

Dopo un pilot di alto livello, non mi aspettavo che questa puntata fosse così. Ho apprezzato tantissimo l’integrazione di Mike nelle vicende familiari e ho adorato il suo momento con Jesus. Ogni tanto noi donne tendiamo a sovrastimare qualsiasi problema, quindi avere un parere maschile (Voi uomini temerari e senza giudizio) aiuta a bilanciare le cose. Questo show contina a sorprendere e a portare nelle nostre case delle tematiche interessanti e riesce a darti i vari punti di vista dei protagonisti senza diventare noioso. Uno show sulla vita che non è fine a sè stesso, ma ti insegna qualcosa in ogni episodio! La prossima settimana vedremo le conseguenze del gesto finale dei due piccioncini e, a vedere il promo, non resteremo delusi!

Related posts

Perché Tredici (non) mi è piaciuto

Ebe

90210 | Recensione 3×12 – Liars

cristal85

Arrow | Recensione 5×01 – Legacy

Bravissima6

2 comments

Prince
Luca87 23 Gennaio 2014 at 10:56

Come hai detto tu questa serie continua a sorprendere! Mi piace come cerca di dare lezioni di vita, peraltro senza risultare monotona. Quanto ho amato l’abbraccio tra Callie e Brandon?? *_*
Ottima recensione Giò!

Reply
Gio.spike
Gio.spike 23 Gennaio 2014 at 12:09

Thank you Boss 😛

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv