Image default
Recensioni The Following

The Following | Recensione 2×14 – Silence

Ben tornati amici followers!!!!
Questo episodio avrebbe dovuto recensirlo la mia amica Tania, ma come avrete notato ci siamo scambiate i turni, quindi io recensirò sia questo che l’ultimo. Colgo l’occasione per ringraziare Tania per le sue bellissime recensioni e spero che ripercorreremo questo viaggio insieme, magari il prossimo anno con la terza stagione di The Following.
Ma veniamo a commentare insieme la puntata. Siamo ad un passo dal Season Finale ed è il momento di tirare le somme su quello che è accaduto e che sta per accadere all’interno di questa season 2.
Lily Gray è morta, l’ha uccisa Mike, che non è riuscito a fermare la sua sete di vendetta; ormai il ragazzo assomiglia sempre di più a Ryan, solo che lui è riuscito in pieno nella sua vendetta e non si è fatto nessuno scrupolo a sparare alla donna. I due Psycho gemellini sono ancora scioccati dalla morte della madre e non riescono a pensare ad altro che a farla pagare a Mike e a tutta la combriccola dei nostri “finti” buoni. L’FBI indaga su come sia stata uccisa Lily Gray e, ovviamente, Ryan e Max fanno di tutto, mentendo, per coprire il loro amico. Max ancora una volta esprime i suoi sentimenti per Mike appoggiando la sua mano su di lui…. Ma non succede nuovamente niente!!!Perché????????????????? Cosa aspettano a far partire questa ship?????????????  Sicuramente lo faranno alla fine dell’ultimo episodio, così da lasciarci maggior voglia di vedere la prossima stagione!!!

Mike e Max non sono l’unica ship ad interessarmi, infatti anche Ryan e Claire sono nuovamente in pista. Mi chiedevo fortemente come avrebbe reagito Ryan dopo aver scoperto che Claire era viva e vegeta, ed ecco che il momento è arrivato a chiarimi le idee: un bel LIMONE!!!! Ma in tutto questo Carry che fine ha fatto? Cosa farà Ryan? Terrà il piede in due scarpe, oppure rivelerà a Carry che vuole stare con Claire? Perchè si capisce benissimo qual è stata la sua scelta: Claire. Lui non può fare a meno di lei, soprattutto dopo tutto quello che hanno passato insieme, e si vede chiaramente che per lei è la stessa cosa.

tumblr_n4hs18M3eN1qhcs3fo1_500

Joe, come la scorsa volta, si è fatto un po’ prendere la mano e dopo aver intuito che Claire è ancora viva decide di cambiare i suoi piani (quali?) e quindi prende di mira una chiesa molto popolata mettendo in scena un bel giochetto con il reverendo e suo figlio Preston, ovviamente tutto in live streaming, in maniera che il mondo possa vedere tutto quello che accade. Il giochino del nostro amico psicopatico consiste nel far sì che il reverendo uccida il figlio o viceversa al cospetto del mondo, dopo aver dichiarato che Dio non esiste e la frase preferita di Carroll: “Lode a Joe“. Ma le cose non si concludono bene per il reverendo, che pur di non fare del male al figlio, si taglia la gola e muore.
Per il momento Joe sembra vincere questa battaglia, ma in tutto questo come al solito Ryan e Mike insieme riescono ad intrufolarsi nei piani di Carroll, questa volta riuscendo ad entrare nella chiesa, e cercando di fermare Joe.

tumblr_n4gw0zIjgD1r1900ro1_250 tumblr_n4gw0zIjgD1r1900ro3_r1_250

Ma come ha reagito Joe alla possibile finta morte della sua ex moglie? Ha deciso di mandare Emma a controllare, perché diciamocelo, se tutto questo fosse stato una trappola, allora avrebbe evitato il pericolo e sarebbe riuscito nel suo “atto finale”.
Adesso sicuramente Carroll farà di tutto per stare con Claire, anche perché l’uomo ha sempre detto che il suo maggior rimpianto nella vita è stata proprio la perdita della moglie. Ma come mai il nostro Joe non ha mai cercato il figlio? I suoi piani sono quelli di distruggere il credo e la fede delle persone di religione e dimostrarsi un Dio? Sicuramente i suoi seguaci hanno usato dei modi davvero crudi e spaventosi per lodare il loro mentore, addirittura darsi fuoco per lui … é molto inquietante.

OMG OMG OMG OMG!!!! Un momento di silenzio per la morte di Emma….. YAHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Che bello l’hanno fatta fuori dalle palle!!! Non la sopportavo più ed è stato fighissimo vedere il suo scontro con Claire. Gli autori hanno scelto benissimo il modo in cui Emma doveva morire e soprattutto per mano di chi! Visto il suo antagonismo e la sua gelosia nei confronti di Claire è stato fantastico vederla assassinata proprio per mano della donna che fa ancora battere il cuore a Joe Caroll, anche perchè diciamocelo Joe usava Emma, non era proprio innamorato di lei, infatti abbiamo visto tutti la faccia che ha fatto l’uomo quando ha detto ad Emma di volere solo lei e di non tenere più a Claire!!! Devo dire che questa è stata una delle scene che ho preferito in tutto l’episodio, non solo perché non sopportavo l’insulsa faccia di merda che aveva Emma, ma anche perché ci voleva un loro faccia a faccia. Mille punti per Claire!!!! Però visto l’andazzo di questo show, in cui tutti fanno finta di morire, non vorrei che Emma ritornasse nel prossimo episodio o addirittura nella prossima stagione… incrocio le dita!!!!!

tumblr_n4hvn3YLH41s5hqwqo1_500tumblr_n4hvn3YLH41s5hqwqo2_500
L’episodio si conclude con una scena da ansia: Joe minaccia Ryan di sparare a Mike se lui non esce fuori allo scoperto… 3… 2….1…. e Bum! Si sente uno sparo… e poi esce fuori la scritta “The Following”! Arggggghhhhhhh! Ci lasciano così? Certo, perché il prossimo è il Season Finale e quindi ci vuole un momento del genere!!! Ora, secondo me Mike non è morto, Joe avrà sparato a qualcun altro, oppure è stato Ryan a sparare, magari in aria per distrarre Carroll. Chi lo sa? Sono agitatissima e non vedo l’ora di vedere cosa accadrà!!!!

tumblr_n4i4cwqKNV1tvpblzo1_r1_250 tumblr_n4i4cwqKNV1tvpblzo6_r1_250
LA STAGIONE:
E’ il momento di tirare le somme su questa seconda stagione. Ho letto moltissimi pareri contrastanti, ma devo dire che io ho avuto lo stesso pensiero sin dalla 2×01, non ho mai cambiato idea, perché per me questa stagione è stata spettacolare. Di certo, come avevo già detto, mi ha un po’ deluso il fatto che i riferimenti a Poe sono stati eliminati per passare a quelli religiosi (neanche troppo marcati), però per tutto il resto non cambierei una virgola. Gli autori sono stati bravissimi, sono riusciti a tenermi incollata allo schermo per tutti i quattordici episodi!!! Inoltre quasi ogni episodio si concludeva con qualche rivelazione che mi faceva esclamare “OMG non vedo l’ora di vedere il prossimo”!!!! E questo ultimamente è raro, per me.
Anche per quanto riguarda i personaggi, trovo che li abbiano studiati e costruiti davvero in maniera impeccabile; se devo trovare proprio una pecca, in questo caso, non mi è piaciuto tantissimo come è stato descritto l’arrivo di Joe al principio, sembrava tornato come uomo senza palle e privo di quell’alone speciale che lo avvolgeva nella prima season, ma poi si è ripreso alla grande!!! Per non parlare di Mike, che al principio lo avevano fatto sembrare inutile, poi ha avuto un ruolo davvero importante all’interno della storyline.
L’unica un po’ inutile è stata Mandy, che poteva avere un ruolo migliore, e poteva essere studiata in maniera più approfondita, ma questa critica passa in secondo piano non appena penso al personaggio di Lily Gray e ai suoi figli psycho, che sono stati delineati talmente tanto bene da far venire i brividi!!! C’è anche da dire che gli attori sono stati FENOMENALI!
Quindi sono molto soddisfatta di quello che è stata questa seconda stagione, ora aspetto il Season Finale.

Ecco il promo dell’ultimo episodio … ARGGGGGGHHHHHHH:

http://www.youtube.com/watch?v=eVTU1kKmjv8

Se volete essere sempre super informati su The Following non dimenticate di seguire le pagine facebook The Following Italia (FOX) e The Following Italia, dove potrete trovare ogni tipo di curiosità e novità sullo show!

All’ultima recensione di questa stagione!

 

Related posts

Shameless | Recensione 5×08 – Uncle Carl

Aniel

Pretty Little Liars | Recensione 3×01 – It Happened That Night

Gio.spike

The Walking Dead | Recensione 5×03 – Four Walls and a Roof

Clizia Germinario

4 comments

SeattleKills 24 Aprile 2014 at 21:02

Ciao, per me questa è stata la miglior puntata della serie, in assoluto!
Sono d’accordissimo con la tua frase “non sopportavo l’insulsa faccia di merda che aveva Emma”: è quello che ho sempre sentito nei suoi confronti fin dall’inizio, ahahahah. Esattamente le stesse parole che avrei detto io!
Tutte le volte che le facevano un primo piano l’avrei accoltellata, mi era troppo insulsa! Infatti qualcuno l’ha poi fatto, eheheh. Meno male! Se riappare giuro che scrivo agli sceneggiatori e li insulto ogni episodio che uscirà prossimamente! (ecco perchè io le avrei sparato anche in testa, per esser sicuro che fosse morta)
…e il finale?!? stessa tua reazione! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh.
vabbè, è poi una serie tv… 🙂

Grazie per la recensione, al finale di stagione!

Reply
Natasha
Natasha 26 Aprile 2014 at 02:37

Ciao! Grazie a te per averla letta!!!!
AHAHAH Emma ha proprio una faccia di merda!!!! Non la reggo proprio! Speriamo che non torni più!!!!
Mamma mia non vedo l’ora di vedere il finale di stagione!!!! *___*

Reply
Sabrina 24 Aprile 2014 at 23:40

Io ho odiato il finale della prima stagione e di conseguenza non ho più guardato Joe con gli stessi occhi (ne ero follemente innamorata xD), ma nonostante ciò ho adorato questa seconda stagione e in particolare ho adorato la psycho-famiglia che a mio parere è stata FENOMENALE (i complimenti vanno in particolare a Sam Underwood per la sua doppia interpretazione riuscita alla grande!). Per quanto riguarda Joe e la “sua” nuova setta… la storia non mi ha fatto impazzire, in particolare mi hanno parecchio annoiato le scene ambientate nel loro “campo di ritardati/fuori di testa”.

Per quanto riguarda Emma devo ancora mettere in ordine le idee, è stato il personaggio che più ho odiato nella prima stagione, avrei pagato per vederla morire…ma nella seconda stagione è stata l’unica ad usare un minimo di cervello (con la mia solita fortuna i personaggi muoiono solo quando inizio ad apprezzarli .-.) perciò non sono completamente soddisfatta per la sua dipartita.

Ora sono in attesa del finale, spero sia in linea con tutta la stagione in modo da non deludere le aspettative! 🙂

Reply
Natasha
Natasha 26 Aprile 2014 at 02:39

Sabrina grazie per il tuo commento!
A molti non è piaciuto il finale della scorsa stagione, anche se devo dire che a me non è dispiaciuto affatto!
Anche a me la storia della nuova setta di Joe quella del campo non mi ha fatto impazzire, ma la stagione è stata davvero grandiosa!!! Ricca di colpi di scena e di scene davvero forti!!!
Anche io ho adorato la famiglia psycho e i gemellini… Sam è bravissimo!!!!
Aspettiamo il finale di Stagione!!!!! 😉

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv