Image default
Recensioni The Following

The Following | Recensione 2×11 – Freedom

Bentornati miei amici followers ad un altro episodio di The Following. Siamo già arrivati all’unidicesimo e le carte stanno cominciando a scoprirsi, anche perché mancano solo quattro episodi al season finale.
Ma andiamo a commentare gli avvenimenti principali di “Freedom”.

JOE E LA SUA SETTA:
Mentre Ryan se la spassa con Carrie (che peraltro mi sta sulle palle non poco), Joe porta avanti gli insegnamenti ai suoi  nuovi seguaci, spiega loro come uccidere “Non per togliere una vita, ma per mandare a casa un’anima”… Sempre più psycho!!! Non so se m’inquieti più Carroll, oppure le facce che fa Emma quando qualcuno ammazza qualcun altro… Mi vengono i brividi!
Comunque le persone della setta non si fidano proprio del tutto di Joe e Robert glielo dice, ma Carroll con il suo charme riesce ad intortarlo con la solita frase “La salvezza è nostra attraverso la redenzione degli altri”, questa sarebbe la missione per salvare il mondo! OMG!!! (Joe ci ha fatto sapere nello scorso episodio di aver abbandonato la letteratura e Poe… Nooooooooooo! Perché? Era il tratto più bello e particolare in The Following!)
Ma visto che Robert è titubante, Joe cosa fa? Gli vende praticamente la fede attraverso Emma, o meglio Emma ci va a letto per convincerlo a credere in Joe o per lo meno in lei… E BRAVA TROIONA!!!! AHAHAHAH!

tumblr_n3dqnazhdC1s5wnx7o6_250 tumblr_n3dqnazhdC1s5wnx7o7_250

Intanto Mandy sente una conversazione di Carroll con la sua amichetta Emma su quanto sia meglio occuparsi di lei perché non sarà mai capace a fare quello che vogliono loro, così la ragazza decide di fare fagotto ed andarsene. Ma quello che più mi ha sconvolto è che… indovinate chi chiama Mandy? Mark! Uno dei gemellini psycho di Lily!!!! Ha visto la sua inserzione e lo ha cercato; adesso si unirà a loro per fare una ripicca a Joe? Credevo che il rapporto tra Mandy e Joe diventasse quello di un padre e di una figlia, invece con gradissima delusione questa strada non è stata esplorata per niente.

LILY GRAY E LA FAMIGLIA DEL MULINO BIANCO:
Finalmente torna in gioco Lily Gray, che fa di tutto per riavere con sé suo figlio Luke, che al momento si trovava sorvegliato in ospedale. Certo che questa donna è proprio potente se riesce a smuovere mari e monti per ottenere tutto quello che vuole. E’ un po’ una Joe al femminile, ma molto più pazza.

tumblr_n306cfhK6C1tvpblzo1_250 tumblr_n306cfhK6C1tvpblzo3_250
Comunque come al solito avviene lo stesso schema: avvengono degli omicidi di massa, Ryan arriva con l’FBI nel luogo del misfatto, si accorge di un particolare e capisce tutto il piano di Joe, o di Lily in questo caso. Così si precipita a salvare la situazione, stavolta all’ospedale dove Luke sta scappando, ma per un pelo, dopo parecchia azione, lo perde.
A questo punto assistiamo alla reunion della famiglia del mulino bianco: Luke riabbraccia il gemello Mark e la mamma Lily. Che bella famigliola di psicopatici!
Questo episodio è servito per far sì che Lily tornasse ad avere un ruolo ben preciso, lei vuole riunire la sua famiglia e Mike distruggerla.

tumblr_n3c3zfCwdA1travmpo2_250 tumblr_n3c3zfCwdA1travmpo3_250
Dopodichè vediamo un’altra situazione ben precisa: Joe scopre che Lily imita i suoi modi di agire, che è nuovamente la protagonista di una scena del delitto, e a lui non sta per niente bene, è lui quello che dev’essere il protagonista della storia, quindi vuole farla pagare a Lily.
Pertanto quelle che al principio sembravano due sette in contrapposizione, alla fine lo sono diventate davvero. Assisteremo a questo scontro? Chi sarà il vincitore? Io punto una birra su Carroll, su Lily non punteri nemmeno 1 centesimo.

 RYAN E MIKE:
Ryan è sempre più preso da Carrie, si sta quasi innamorando. E anche lei mi sembra ben presa da lui, ma adesso che Claire è tornata non so come andrà a finire. Però in questo episodio si vede un Ryan diverso, felice, innamorato, sorride quasi come un adolescente, e anche Mike se ne accorge; mancava solo che giocassero ad obbligo e verità!!!

tumblr_n36mqhqoxw1so5xwdo1_250 tumblr_n36mqhqoxw1so5xwdo2_250

Mike invece è sempre più convinto di voler trovare Lily per vendicarsi, adesso nella sua mente c’è solo questo, perché l’aver perso suo padre per mano di quella donna non è facile da dimenticare, e come esempio lui ha il suo amico Ryan che si butta nella vendetta.
Invece aspettavo con ansia un suo incontro con Max che però non c’è stato, anzi Max non si è vista per tutto l’episodio. La mia ship preferita non è ancora andata in porto… quando succederà? Non riesco più ad aspettare!!!

Mi è piaciuta moltissimo la scena finale in cui Mike e Ryan parlano di come la loro vita sarà diversa una volta aver trovato Lily e Joe, finalmente il rapporto tra i due è tornato quello di un tempo e adesso hanno tutti e due lo scopo di vendicarsi contro coloro che gli hanno portato via una persona amata. Direi che la loro amicizia si è consolidata più che mai grazie a questo fine comune.

tumblr_n3dcckiFUa1s5wnx7o1_250 tumblr_n3dcckiFUa1s5wnx7o3_250
Finale da paura quando Claire si presenta a casa di Ryan; però che reazione è stata la sua poverino? Era così sconvolto da non sapere manco dove girarsi e cosa dire. E’ rimasto proprio a bocca aperta.
E ancora una volta abbiamo visto Mike come si preoccupa di rovinare il legame con lui, dicendogli che può spiegargli quello che sta accadendo!!! Awwwwwwwwww, non vedo l’ora di vedere il prossimo episodio!!!!!!!!!!

Nel complesso l’episodio mi è piaciuto, è stato un po’ un episodio di transizione, però era neccesario per arrivare a dare un senso a tutte le storyline prima di un finale di stagione, che spero sarà col botto!
Vi lascio con il promo del prossimo episodio:

A giudicare da queste immagini ne vedremo delle belle!!!

Se volete essere sempre super informati su The Following non dimenticate di seguire le pagine  The Following Italia (FOX) The Following Italia, dove potrete trovare ogni tipo di curiosità e novità sullo show!

Related posts

Victoria | Recensione 1×02 – Ladies In Waiting

WalkeRita

Teen Wolf | Recensione 3×23 – Insatiable

Lestblue

Castle | Recensione 8×10 – Witness For The Prosecution

Syl

4 comments

Marianna 4 Aprile 2014 at 00:25

Ma i newyorkesi non erano i più bravi, furbi e intelligenti del mondo? in The Following l’obiettivo principale è smerdare qualsiasi categoria possibile: l’FBI, l’NYPD, i dottori che si lasciano scappare i pazienti da sotto il naso ed ora anche i semplici cittadini. Ma io dico su tutti i notiziari passano giorno e notte news sulla rinata setta di Joe Carrol e sul fatto che commettono omicidio a casaccio nel cuore di New York e questi non si meravigliano se 4 tizi entrano mascherati in una caffetteria in pieno giorno e si lasciano pugnalare tutti e dico tutti? E poi Carrie non mi piace per niente e noi sappiamo che Ryan, il cardiopatico più atletico del mondo, non ha fortuna con le donne: Claire era morta (ora sappiamo per finta), Lily è una psicopatica e quest’ultima non può di sicuro essere normale 🙂

Reply
Natasha
Natasha 4 Aprile 2014 at 12:02

AHAHHAH VEro! Concordo! Ryan è il cardiopatico più atletico del mondo! AHAHAHAH! Cmq Carrie non mi piace per niente… ci dev’essere qualcosa sotto.:)

Reply
Alice_in_seriesland
Alice_in_seriesland 4 Aprile 2014 at 20:42

Ahahahahahahha “E BRAVA TROIONA,EMMA!” mi hai fatto morire!! xD Comunque io che ho iniziato questa serie per Poe, ora cosa dovrei fare? Autori, siete dei bastardi! 😛

Reply
Natasha
Natasha 7 Aprile 2014 at 12:33

AHAHAHAHH! Si anche io avevo iniziato questo show per i riferimenti a Poe…. 🙁 Che stronzi! XD

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv