Image default
Recensioni The Following

The Following | Recensione 2×09 – Unmasked

Amici Followers Bentornati all’appuntamento settimanale con i nostri pazzoidi! Sì perché adesso, per come stanno andando le cose in The Following, non c’è più nessuno in questo show che mi sembri normale!!!!
Cosa dire di questo episodio se non che è stato MAGNIFICO!!!!!!!!!!???
Sono così esaltata che sto Twerkando solo all’idea di vedere cosa succederà nel prossimo!!!

tumblr_n2g6z7WjFp1rnml77o1_500

Ed ecco la mia reazione dopo aver visto Claire ricomparire a fine episodio!
tumblr_n1y6x7SWdP1so6znvo1_250
Tornando seri (quando mai?) questo Unmasked è stato davvero un episodio “BOMBA”, che ha scaturito in me così tanti sentimenti contrastanti ed emozioni che non saprei come fare per descriverle tutte, ma farò del mio meglio per esporvi tutto ciò che è nella mia testolina in questo momento.

Questo è stato un episodio importante perché ha segnato la vera rinascita di Joe Carroll e la sua rivelazione al mondo intero.
Infatti il nostro psycho amico è riuscito a manipolare tutti, eliminare chi non poteva servirgli e prendere possesso di quella grandissima setta che al principio sembrava quella dei “Taglia pietre” dei Simpson!

The Oathtumblr_n2nr7xyvuA1s5hqwqo10_500

Comunque, Joe ha finalemente ripreso possesso di se stesso e della sua capacità di manipolare le persone che gli stanno accanto, come ha fatto con Micah. Diciamo che Micah non mi sembrava che brillasse d’intelligenza, forse anche io da sola sarei riuscita a manipolarlo, però Carroll ha studiato davvero un ottimo piano per farlo fuori. Già il fatto di eliminare prima la moglie è stata una mossa geniale che lo ha portato ad avere il campo più libero, anche perché diciamo che la moglie era il cervello e Micah il braccio, quindi lei era sicuramente l’elemento più pericoloso da contrastare. E’ stata parecchio inquietante la scena in cui Joe uccide la moglie di Micah. Tutto si è svolto con una naturalezza da far paura; l’uomo l’ha ringraziato come se nulla fosse… Mi si è accapponata la pelle.
Ad ogni modo ero convinta dal principio che il piano di Joe sarebbe stato quello di prendere possesso della setta, se no cosa ci faceva con quella mandria di imbecilli? Quello che Joe ha sempre voluto fare era questo: riavere una sua setta di seguaci e rivelare al mondo di essere vivo. E alla fine ci riesce. Grazie all’aiuto di quella pazza della sua amichetta Emma e di due coglioni della setta di Micah, Joe riesce a fare in modo che la giornalista (che guarda caso aveva un inciucio con Ryan) riceva un suo video messaggio che finalmente comunica al mondo intero la sua rinascita.
Quindi come Saw l’enigmista riesce a lanciare il suo messaggio al mondo attraverso il miglior mezzo di comunicazione di massa: la televisione.

tumblr_n2n6vr4D5S1tu7ljfo1_250 tumblr_n2nnfa48zp1r6glglo1_400
Ma cosa c’è sotto quella maschera che ricorda un po’ il coniglio di “Donnie Darko”? C’è un uomo che ha bisogno di uccidere e di comandare per sentirsi vivo, un uomo che non ha paura di fare del male nemmeno alle persone che gli stanno a cuore, un uomo che non prova nemmeno a combattere il suo disturbo psichiatrico, un uomo a cui piace pianificare le sue azioni malvagie come io pianificherei il mio week end, questo è Joe Carroll e molto altro. Di certo non si può dire che non sia un uomo intelligente visto che è riuscito a diventare il capo anche di questa setta di psicotici, ma d’altronde lo ha detto lui stesso: “Joe Carroll ottiene sempre quello che vuole”.
Nel piano per prendere il comando della setta di Micah, Joe però ha lasciato fuori Mandy, cosa che non mi aspettavo, insomma ce l’avevano presentata come se fosse un personaggio chiave in questa stagione e per adesso cosa ha fatto? Nulla. Non è servita ancora a niente. Che non avesse personalità si era capito fin dall’inizio, ma pensavo che avrebbe tirato fuori un suo lato, positivo o negativo che fosse, che donasse allo show qualcosa, ma per adesso non è successo, chissà che gli autori non abbiano qualcosa in serbo per lei più avanti.

Per quanto riguarda i “vecchi buoni”, visto che ormai sembrano impazziti anche loro, ne sono successe di cotte e di crude. Max e Mike sono sempre più vicini l’uno all’altra (non aspetto altro che il momento in cui si baceranno, si perché lo faranno prima o poi!!!) e scoprono tutta la verità su Jana, ma non solo loro la scoprono, anche l’agente Mendez si rende conto di quello che sta succedendo, così si reca dalla donna e a questo punto esce anche il lato psycho del personaggio di Jana, del quale fino a questo momento non ci era stato svelato più di tanto. La donna con tremenda freddezza ed indifferenza accoltella l’agente Mendez che viene successivamente salvata in corner da Ryan.
Quindi una storyline direi che si è chiusa per il momento, ma ovviamente restano aperte ancora moltissime domande.

tumblr_n2me4sOJ0u1rshjmqo1_250 tumblr_n2me4sOJ0u1rshjmqo2_250
e qui ho sperato tantissimo in un bacio…..
Inoltre di recente c’è un altro personaggio che si è avvicinato a Ryan particolarmente: la giornalista Carrie. La donna aveva avuto una tresca con lui precedentemente ed era riuscita ad estorcergli delle informazioni su Joe Carroll. Adesso Ryan sembra non voler più fidarsi di lei e quindi decide che è meglio non passare del tempo con Carrie, ma dopo quello che avviene in biblioteca, cambia idea, la invita a cena e ci va a letto. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Non mi piace questa coppia, non li shippo per nulla!!!!! Spero che Ryan una volta scoperto la verità su Claire abbandoni l’idea di frequentare Carrie.

tumblr_n2n75gPPUT1qa7ubto4_r3_250 tumblr_n2n75gPPUT1qa7ubto6_r1_250
Anyway l’episodio si conclude con una scena rivelatrice:

Mike si reca da Claire, che è viva e vegeta. Siiiiiiiiiiiiiiiiiii, lo sapevoooooooooooooooooooo!!!!! A questo punto però ho mille domande in testa: La donna è viva e lui l’ha sempre saputo? Ma perché non ha detto nulla a Ryan??? Sicuramente lo avranno costretto a mantenere il segreto, ma perché tutto questo mistero se tutti pensavano che Joe fosse morto? Che bisogno c’era di tenerla ancora al sicuro se credevano che Carroll fosse morto? Il suo bambino è con lei? Troppi quesiti e non vedo l’ora di avere delle risposte, percui aspetto con ansia il prossimo episodio.

tumblr_n2mqgxHyFZ1qal0zgo5_r2_250 tumblr_n2mqgxHyFZ1qal0zgo8_r1_250
PICCOLA NOTA: Ma in tutto questo Lily Gray che fine ha fatto? E’ possibile che un personaggio che è stato uno dei pilastri dell’inizio di questa seconda stagione sia stato già accantonato? O forse è stato per un momento messo da parte fino a quando Mike non la troverà e avrà la sua rivincita? Questa è l’unica storyline che non mi fa proprio impazzire, inosmma speravo che Lily e il gemellino pazzo, che le è rimasto, facessero qualcosa di clamorso, ma anche qui magari è troppo presto per dirlo, forse succederà, o forse no.

Questo episodio mi ha tenuta attaccata allo schermo con il fiato sospeso dall’inizio alla fine, il ritmo è stato perfetto, e le scene imparagonabili.

VOTO: 9

Vi lascio al promo del prossimo episodio. Enjoy 🙂 !!!

https://www.youtube.com/watch?v=f7mYqAq1NW4

Se volete essere sempre super informati su The Following non dimenticate di seguire le pagine  The Following Italia (FOX) The Following Italia, dove potrete trovare ogni tipo di curiosità e novità sullo show!

Related posts

Supernatural | Recensione 7×23 – Survival Of The Fittest

Chiara

Supernatural | Recensione 12×14 – The Raid

Jules

The Walking Dead | Recensione 5×07 – Crossed

Clizia Germinario

1 comment

Alice_in_seriesland
Alice_in_seriesland 21 Marzo 2014 at 22:04

Bravissima, hai detto tutto, cos’altro aggiungere?? Lo sapevo che Claire era viva, ora Ryan si incazzerà a morte con Mike, ma credo che fossero tutti in buona fede. I follower non erano tutti morti, Emma era ancora in giro e fossi stata la moglie di Joe sarei sparita anch’io con mio figlio 😀 Cosa aspettano a baciarsi Mike e Max, suuuu!!! Una domanda nasce spontanea: come ha fatto la moglie di Micah a sposare quel demente?? 😀

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv