Image default
Recensioni The Following

The Following | Recensione 2×07 – Sacrifice

Eccoci tornati a parlare dei nostri amici ossessionati dalla morte e dalla vita.

tumblr_n1mko2m6In1s5hqwqo1_500
Cosa dire di questo episodio? Non mi è piaciuto moltissimo come quelli passati, perché la scelta d’inserire Joe in un’altra setta più potente della sua, sta un po’ facendo perdere al suo personaggio l’essenza di ciò che era prima. Infatti ormai ho l’impressione che stia diventando un po’ l’ombra di sé stesso… Non è più l’uomo subdolo che architetta dei piani malati raccogliendo followers in giro? E’ diventato un rifugiato come Saddam? Dov’è finita tutta la grinta che possedeva quest’uomo?
Poi quante altre sette vogliono inserire gli autori? Quella di Lily ormai è mezza deceduta, ma lei sta ancora cercando di fare del male a Ryan anche da lontano. Questa la trovo un pochino una forzatura, ma spero che tutto ciò abbia maggiore senso in un quadro più ampio. Quella di Joe ormai è ridotta all’osso, lui non ha più un carattere forte e ben delineato, si sta un po’ perdendo come personaggio ed è proprio la cosa che non voglio perché a mio parere era quello più affascinante, adesso cos’è? Perché si è rifugiato a “Neverland” da quella sorta di assassino, che cerca di sottometterlo??? Inoltre quella setta mi ricorda tanto  “Eyes Wide Shut” e quindi tutto ciò, comprese le maschere e i vestiti, mi sono sembrati un po’ una “puttanata” (passatemi il termine). E a questo punto anche il senso della setta, come la conoscevamo un tempo, sta andando a farsi benedire, spero vivamente che succeda qualcosa col botto e che questi elementi che sono al momento stati tralasciati, ritornino più presenti di prima, perché sono stati proprio questi a far sì che m’innamorassi di questa serie tv. Comunque, non voglio essere pessimista, visto che tutti gli altri episodi di questa seconda stagione mi sono piaciuti tantissimo, e che quindi in una stagione ci sta che un episodio non sia stato proprio di mio gradimento.

tumblr_n1yflrXlKN1sqmjr2o1_250 tumblr_n1yflrXlKN1sqmjr2o4_250
Ad ogni modo Ryan persiste nell’ammettere sempre di più la sua ossessione per Carroll, a lui non basta catturarlo, vuole ucciderlo per mano sua, e questa sua ossessione continua a mettere in pericolo le persone che gli stanno accanto. Max stava quasi per morire per mano di quello psicopatico ingaggiato da Lily, a Mike è stato ucciso il padre, e Ryan cosa sta facendo?
Perpetua per la sua strada e basta.
Capisco che la voglia di vendetta di Ryan sia tanta, ma come può continuare a mettere a repentaglio la vita di sua nipote? Sono già alcuni episodi che la solfa è proprio questa: qualcuno della setta di Lily cerca di uccidere Max, Ryan la salva e Joe si fa gli affari suoi. Quando vedremo nuovamente un bel faccia a faccia tra i due protagonisti? Spero presto.

tumblr_n1wwngZVD81qgw158o1_500 tumblr_n1wwngZVD81qgw158o3_500
Mike stava per abbandonare nuovamente il caso, dopo essersi accorto di aver sorpassato la soglia con il gemellino nello scorso episodio, d’altronde Ryan durante tutto questo tempo è riuscito un po’ a sfogare tutto ciò che si teneva dentro, dopo la tragedia del faro della scorsa stagione, invece Mike cosa ha fatto? Si è tenuto tutto nel suo animo e ha continuato a coprire ed aiutare Ryan senza far trasparire le sue emozioni. Ma tutti noi sappiamo che Mike è ancora scosso per quello che ha dovuto sopportare la scorsa stagione; adesso che Lily ha fatto uccidere suo padre, secondo me ritornerà più accanito di prima e sicuramente il suo obbiettivo sarà quello di far fuori Lily Gray. Perciò adesso Lily sarà un altro nome sulla lista di Ryan, oppure ci penserà Mike a farla fuori?

tumblr_n1waj4Pf2m1rnq18uo2_250 tumblr_n1waj4Pf2m1rnq18uo8_250
Emma. Il suo personaggio lo trovo sempre più odioso, è una lagna, non fa nulla e si affida solo alla mente di Joe. Quando stavano sacrificandola speravo che la facessero fuori del tutto così da non dovermi mai più sorbire la sua faccia di merda, ma purtroppo così non è stato… che due balls. Perché Carroll è così attaccato a questa ragazza insulsa? Perché quest’uomo difende e lotta per la vita di emeriti sconosciuti e non si fa in quattro per ritrovare suo figlio? O forse il piano epico di cui parla è proprio quello di riuscire a diventare il leader di questa nuova setta di psycho e di far si che loro vadano in giro a cercare suo figlio? A questo punto ci sono mille domande che ho in testa, ma per ora nessuna risposta plausibile, non posso far altro che aspettare e vedere cosa succederà.

tumblr_n1wll3ryDp1srwx2mo1_250 tumblr_n1wll3ryDp1srwx2mo3_r1_250
Nel frattempo sono ancora qui sognante che aspetto un bel risvolto nella mia ship preferita Mike e Max, ma per ora nulla all’orizzonte…

Non sento di avere molto altro da dire su questo episodio, le mie emozioni e opinioni le ho già espresse tutte, mi piacerebbe tanto sentire le vostre, quindi se aveste voglia di lasciare un commento ne sarei davvero felice. 🙂

tumblr_n1mko2m6In1s5hqwqo2_500

E voi cosa speravate che succedesse ad Emma?

View Results

Loading ... Loading ...

Vi lascio con il promo del prossimo episodio!!! :)

Se volete essere sempre super informati su The Following non dimenticate di seguire le pagine  The Following Italia (FOX) The Following Italia, dove potrete trovare ogni tipo di curiosità e novità sullo show!

Related posts

Revenge | Recensione 2×13 – Union

LuigiT

True Blood | Recensione 6×07 – In the Evening

Natasha

The Big Bang Theory | Recensione 5×11 – The Speckerman Recurrence

Lunabi

1 comment

SeattleKills 7 Marzo 2014 at 12:26

Ciao, in effetti continua a perdere sempre più colpi questa serie e me ne dispiace moltissimo, perchè ha tanti numeri! A partire dagli interpreti principali. Qui sembra proprio che questi siano come marionette gestite in malo modo (chissà cosa ne pensano veramente gli attori in questione…). Come hai detto tu: un’altra setta?!? pollice verso. L’atteggiamento di Joe: pollice verso. Emma… beh, deve morire prima o poi ‘sta faccia di c…o! O no?!? Per cercare di dare una risposta alla tua domanda, credo che Joe le sia molto attaccato perchè in fondo è l’ultima superstite degli adepti psicopatici di Carrol prima versione. La carognata della morte del padre di Mike non me l’aspettavo, poveretto… 🙁 Ah, ed il bambino complice della cattura di Max? Ma quanto era stronzo! 😀 L’unico “birivido” di piacere è stato quando hanno chiuso la porta per farlo parlare, ahahahah. Io personalmente l’avrei accoppato! ^_^
Alla prossima puntata, ciao 😉

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv