Image default
News The Flash

The Flash | Shantel VanSanten parla di Patty, di Joe e della scintilla scattata con Barry

The Flash -- "The Fury of Firestorm" -- Image FLA204A_0007b  -- Pictured (L-R): Shantel VanSanten as Patty Spivot and Grant Gustin as Barry Allen -- Photo: Cate Cameron /The CW -- © 2015 The CW Network, LLC. All rights reserved.

Due cose riguardo Patty Spivot sono sembrate subito chiare durante la sua prima apparizione in The Flash: lei odia i metaumani, ma a lei ne piace davvero tanto uno in particolare, Barry Allen.
In questa intervista l’ex attrice di One Tree Hill, Shantel VanSanten, che interpreta il forte e tenace personaggio di Patty, ci anticipa la dinamica lavorativa con Joe West e ci parla dell’istantanea scintilla scattata tra lei e Barry Allen.

TVLINE | Io ho visto solo il primo episodio di The Messengers per ora, ma mi sembra di capire che The Flash è decisamente uno show più leggero.
Si, sicuramente. [Ride]. È piuttosto diverso. Non c’è la stessa quantità di sangue e cose del genere, e sicuramente non ci sono le stesse minacce di distruzione mondiale.

TVLINE | Presumo che il fatto che questo sia il tuo quarto show per The CW (inclusa la sua apparizione in Beauty and the Beast) semplifichi le cose per la tua famiglia quando devono cercarti in tv. Sanno sicuramente su che canale trovarti.
È vero! E questi show hanno dei fan così fedeli. Non so dirti quanti fan mi hanno detto di aver visto One Tree Hill all’inizio, poi hanno seguito The Messengers, e quanti stanno già seguendo The Flash…Mi sento molto fortunata ad avere fan che possono vedermi recitare in ruoli così diversi.

The Flash -- "The Fury of Firestorm" -- FLA204B_0268b -- Pictured: Shantel VanSanten as Patty Spivot -- Photo: Cate Cameron /The CW -- © 2015 The CW Network, LLC. All rights reserved.
TVLINE | Cosa ti piace di più di Patty finora?
Amo il fatto che abbiano creato questa donna così forte e determinata, ma che al tempo stesso è un po’ strana e divertente – per alcune persone. [Ride] Lei ha questo equilibrio perfetto tra un poliziotto con una pistola che racconta battute nerd e che può portare avanti una conversazione scientifica, e questo è molto divertente per me.

The Flash -- "Gorilla Warfare” -- Image: FLA207A_0178b.jpg -- Pictured: Shantel VanSanten as Patty Spivot -- Photo: Diyah Pera/The CW -- © 2015 The CW Network, LLC. All rights reserved.

TVLINE | Durante il tuo debutto tu indossavi l’uniforme molto bene, con una buona postura e il giusto atteggiamento. Hai mai interpretato un poliziotto prima d’ora?
No. Per Gang Related, in cui interpretavo l’assistente di un avvocato distrettuale, ho passato due settimane con alcune forze della polizia qua a Los Angeles – ho pattugliato con loro e ho imparato a sparare, perché mio padre [nello show, interpretato da Terry O’Quinn] era a capo della Gang Task Force, quindi avrei dovuto sapere tutte quelle cose. Ma nel momento in cui indossi la divisa diventa naturale. Non sai dove mettere le mani, con quella gigantesca cintura che tiene una torcia, una pistola, le manette e hai il badge…

TVLINE | Abbiamo visto Joe accettare a malincuore Patty nella Metahuman Task Force. Come si evolverà la loro dinamica?
Joe è uno che devi conquistare piano piano, e con la sensibilità e l’umorismo di Patty, possiamo dire che lui “la trovi interessante”. Come abbiamo visto nel suo episodio di debutto e come vedremo andando avanti, la sua determinazione e la sua volontà nella lotta contro i metaumani – per lei si tratta di uno in particolare, Mark Mardon ovvero Weather Wizard – inizia ad avere la meglio su Joe. È difficile però, perché tutti hanno dei segreti – soprattutto Joe che lavora con Flash e i ragazzi agli S.T.A.R. Labs. Anche questo è importante nella loro dinamica, perché Patty vuole fiducia e comunicazione per essere trattata come un partner alla pari.

The Flash -- "Family of Rogues" -- Image FLA203a_0377b.jpg -- Pictured (L-R): Grant Gustin as Barry Allen and Jesse L. Martin as Detective Joe West -- Photo: Jeff Weddell/The CW -- © 2015 The CW Network, LLC. All rights reserved.
TVLINE | Visto che loro passano molto tempo insieme, Patty viene a sapere che l’ex moglie di Joe, Francine, è in città?
Ovviamente, lei lo saprà – ma Patty non è una tipa impicciona. Inoltre credo che Joe sia una persona molto discreta, quindi ci vorrà del tempo prima che lui si apra, sia con Barry che con lei. Lei e Barry hanno lo stesso senso dell’umorismo e lo stesso spirito, il loro amore per la scienza e la volontà di proteggere la città, quindi loro legheranno su più livelli.

TVLINE | Come si avvicineranno Patty e Barry con l’avanzare della stagione?
Beh, prossimamente avremo un episodio in cui loro avranno un appuntamento molto divertente [il 3 novembre]. La loro relazione è molto divertente e leggera. Se chiedi a molte donne cosa vogliono in un uomo, loro ti risponderanno “un uomo che mi faccia ridere”, e questo è il primo modo in cui loro avranno questa connessione. Loro legano raccontandosi le stesse barzellette e capendosi a vicenda, quindi andando avanti vedremo molte di queste cose – molte conversazioni nerd e scientifiche. Inoltre lei e Barry lavorano insieme e cercano di combattere il crimine uno accanto all’altra, quindi anche questo li avvicinerà sempre di più.

TVLINE | Preferiresti che lei rimanga all’oscuro della sua identità segreta?
Questa è una domanda difficile…Non c’è stato ancora un episodio in Patty viene a saperlo, e continuo a pensare a come potrebbe andare, sempre se lei lo scoprirà. Vorrei che stesse bene a Patty, perchè così potrebbero lavorare insieme, visto che entrambi vogliono la stessa cosa. Ma credo che qualsiasi persona si sentirebbe tradita non conoscendo un segreto del genere di un’altra persona, soprattutto se queste due persone stanno uscendo insieme da un po’ di tempo. Quindi non so…spero che Patty la prenda in modo positivo e che voglia far parte del team – per ragioni sia mie che di Patty.

The Flash -- "Family of Rogues" -- Image FLA203a_0544b.jpg -- Pictured (L-R): Candice Patton as Iris West and Grant Gustin as Barry Allen -- Photo: Jeff Weddell/The CW -- © 2015 The CW Network, LLC. All rights reserved.
TVLINE | Che tipo di relazione avrà Patty con Iris? Andranno d’accordo?
Non è come nei fumetti, che amo davvero, perchè non credo sia interessante vedere due donne essere dispettose l’una nei confronti dell’altra. Mi piace il fatto che loro hanno una relazione d’intesa, visto che Patty sa che Barry è stato cresciuto da Joe e da Iris, e lei rispetta il fatto che loro siano “una famiglia” – anche se è un po’ più complicato di così. [Ride] Non credo che Patty sappia proprio tutto.

TVLINE | L’impegno di Patty in questa lotta contro i metaumani potrebbe portarla ad andare un po’ troppo oltre?
Questa è un’altra domanda interessante di questa stagione – se lei si trovasse davanti a Mark Mardon, cosa farebbe? L’ho visto centinaia di volte nella mia testa. Hai lavorato per tutta la tua vita per avere giustizia per qualcuno che ha ucciso tuo padre solo per un centinaio di dollari, quindi cosa faresti se lui fosse di fronte a te e tu avessi il potere e l’opportunità di ucciderlo? Non so cosa vorrei che facesse Patty, ma so che sarà davvero interessante quando e se lo scriveranno. Voglio solo che lei trovi un po’ di pace – e forse lei potrebbe ottenerla anche non uccidendo Mark Mardon. Chi lo sa!

Fonte

Related posts

Charmed | Nuovi arrivi nel cast del reboot

Stella

News | Orphan Black rinnovato per una terza stagione!

BettySmolder

NCIS | Esclusiva: la cervellona di Big Bang Theory sarà la ragazza di McGee

lau_tonks90

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv