Home Spoiler The Flash | Chi è Zoom? E se fosse…

The Flash | Chi è Zoom? E se fosse…

0
The Flash | Chi è Zoom? E se fosse…

The Flash

Che Harrison Wells fosse Reverse-Flash (prima di scoprire che c’era stato uno scambio di corpi) era ovvio. Ora, la rivelazione dell’ultima puntata riguardo Jay Garrick potrebbe invece essere solo un depistaggio.

Ci sono molte ragioni che spingerebbero a credere che Jay Garrick (Teddy Sears) sia Zoom, ma ci sono anche delle falle in questa ipotesi, per esempio: Jay è in due posti contemporaneamente, come è possibile? Proiezioni date dalla velocità?! Viaggi nel tempo?! Epoi come fa Zoom a passare da un universo all’altro, quando Jay nemmeno aveva la sua velocità quando è arrivato su Earth-1?!

Possibile risposta: Jay Garrick, sempre che sia questo il suo vero nome, è una semplice pedina di Zoom, come Killer Frost (Danielle Panabaker), Deathstorm (Robbie Amell) e Reverb (Carlos Valdes).

Diamo per vera la storia che vuole che Jay abbia preso il velocity 6 per ottenere abbastanza velocità e poter così sconfiggere Zoom. Ipoteticamente, Zoom alla fine l’ha catturato e l’ha mandato su Earth-1 senza poteri perché spii Barry (Grant Gustin) e rubi i suoi poteri. Jay però vede in Caitlin, che sta creando il Velocity 9, l’opportunità di curarsi e recuperare i poteri persi, Zoom non è contento e, senza troppi fronzoli, uccide Crimson Comet nell’episodio di questa settimana. (Un’altra possibilità è che Zoom abbia mandato Jay perché Caitlin sviluppasse il Velocity 9, così da poterlo utilizzare per essere più veloce e, visto che ora Jay non gli è più utile, lo abbia ucciso).

Ma allora chi è l’uomo con la maschera di ferro? Seguitemi un attimo: Eddie Thawne (Rick Cosnett) di Earth-1. E se conoscete la storia di The Man in the Iron Mask – un gemello diventa un re malvagio, l’altro viene imprigionato e obbligato ad indossare una maschera di ferro per nascondere al resto del mondo la sua identità – non vi sembrerà tanto assurda la teoria che Eddie Thawne di Earth-2 sia Zoom. Ma, fermi tutti, Eddie non si era suicidato nel finale della prima stagione per poter cancellare Eobard Thawne (Matt Letscher), cioè Reverse-Flash, dalla timeline?

E se, quando il suo corpo senza vita è stato inghiottito dalla singularity, Zoom l’avesse scoperto e – sorpresa sorpresa – resuscitato? Vi ricordate quando Patty Spivot (Shantel VanSanten) ha sparato ad Harrison Wells (Tom Cavanagh) di Earth-2? Jay, sotto l’effetto del velocity 6, ha potuto infilare la mano nel petto di Harry ed estrarre il proiettile. E se Zoom avesse fatto lo stesso con Eddie? Zoom potrebbe aver usato la sua supervelocità per mettere una mano nel petto di Eddie e far ripartire il suo cuore, per poi rinchiudere l’ex di Iris in cella e nascondere il suo viso dietro alla maschera, non solo per nascondere la sua identità, ma anche perché Zoom probabilmente non vuole vedere la faccia di Eddie – la sua potrebbe essere deturpata come la maschera di Zoom.

the-flash-grab

Guardate questa foto di Barry e dell’uomo con la maschera. Alcuni pensano che potrebbe essere una versione di Jay Garrick (oppure persino Hunter Zolomon); in realtà Jay è molto più alto di Barry. Ed è così che doveva essere, alto, con la mascella squadrata, un tipo di supereroe completamente opposto rispetto a Barry, il quale è alquanto singolare.

flash-2

Se messi vicini, Eddie e Barry sono invece alti più o meno uguali, il che renderebbe Eddie un candidato migliore. Ci si potrebbe chiedere come possa conoscere il nome di Jay, visto che lo picchietta quando manda il messaggio a Barry e Jesse (Violett Beane). Semplice: Zoom potrebbe aver tenuto Jay prigioniero nel suo covo assieme ad Eddie prima di mandarlo su Earth-1, così Eddie li stava avvisando di non fidarsi di Jay.

Se l’Eddie Thawne di Earth-2 è davvero Zoom, sarebbe una cosa carina nei confronti dei fan che, dopo aver sentito che era entrato a far parte del cast, erano certi che fosse Cosnett Reverse-Flash. Invece Eddie era semplicemente un antenato del vero Reverse-Flash, Eobard Thawne, che è recentemente tornato nella serie – anche se proveniva da una timeline precedente.

Questo, ovviamente, non fa altro che aggiungere un’altra faccia conosciuta alla lista dei sospetti: Jay Garrick, Hunter Zolomon, Edward Clariss, Henry Allen. Henry Allen è stato uno dei primi nomi che sono saltati fuori, specialmente quando il padre di Barry è sparito subito dopo essere uscito di prigione. Se una versione di Henry è Zoom, la sua assenza prolungata potrebbe servire per rendere la rivelazione ancora più d’impatto.

The Flash va in onda il martedì su The CW.

Fonte

Previous article Girls | 5 cose da sapere sulla quinta stagione
Next article The 100 | Recensione 3×05 – Hakeldama
Avatar photo
Valentina, classe 1991. Da piccola il suo appuntamento quasi-fisso era con Young Hercules e Xena L’addiction però è arrivata più avanti, con Lost. Ricorda un momento preciso, come un colpo di fulmine: accende la tv e appare un gruppo di persone a lei ancora sconosciute, una ragazza bionda prende la mano di un ragazzo e poi un’asiatica esclama: “Boat, Boat!”. Ecco, quello è stato IL Momento. Dopo aver recuperato telefilm che le erano inspiegabilmente sfuggiti (Buffy in primis) inizia a guardare un numero sempre crescente di serie tv, vecchie e nuove, (tanto i network “risolvono il problema" facendo stragi e cancellandone una buona percentuale) e ad affezionarsi, sempre e comunque, a quei personaggi destinati a tirare le cuoia nei modi più assurdi e dolorosi. Per ora fa la spola tra Gotham City e l’Enchanted Forest, tra il Seattle Grace e Central City, tra Baltimora e il salotto di Freddie e Stuart… Ma è sempre alla ricerca di nuove destinazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here