Image default
Recensioni The Flash

The Flash 4×06 – Capitan Ventosa (o era uno dei PJ Masks?)

Bentornati amici del fastest man alive.

Confesso: ho dovuto riguardarmi la puntata stamattina perché ieri sera mi sono addormentata. Il che è curioso visto che dopo sono rimasta sveglia fino all’1 e mezza per terminare il recupero di “Stranger Things”! Questo dovrebbe già dire molto sull’episodio.

Siamo onesti: è stata divertente, per carità, ma piuttosto prevedibile con punte di momenti WTF ai quali dedicherò la Top 3.

La cattiva della situazione, Bisonte Nero, era un personaggio interessante: il fatto che fosse in grado di fare animare le effigi (ditemi voi dove sia il doppio senso!) è un potere particolare. Ma onestamente speravo in qualcosa di più che non fosse limitato al solo: «Il loro popolo ha già sofferto abbastanza». Stiamo parlando dei nativi americani: è difficile non comprendere le ragioni dietro la rabbia male espressa della villain.

Il vero protagonista della puntata è stato, invece, Ralph. Passare dal ruolo di poliziotto a quello di investigatore e poi a quello di supereroe è un cammino interessante: già come poliziotto aveva dimostrato di reputare il prendere il cattivo più importante del proteggere gli innocenti: nel primo caso sarebbero state le persone coinvolte se il colpevole fosse stato rilasciato e il caso archiviato, nel secondo sono state le vittime di Bisonte Nero, la bambina in primis (chissà perché ci vogliono sempre i bambini nei film per far capire alle persone i propri errori ndr). Onestamente credo che se concederanno maggiore attenzione alla crescita psicologica di Ralph e alla sua trasformazione nell’Enlogated Man dei fumetti (pare che più avanti nella crescita del personaggio, introdurranno il suo grande amore), potremmo ottenere molto di più rispetto alla macchietta attuale.

I battibecchi con Barry, devo ammettere, sono molto divertenti, in particolare la scenetta con il rapinatore mi ha divertito moltissimo. Un po’ meno il fatto che dopo una puntata di girl power, ci ritroviamo un personaggio un “briciolo” sessista e misogino (soprattutto considerando il pessimo tempismo di trasmissione della puntata, visto che Kreigsberg al momento ha delle pesanti accuse a suo carico).

Se vogliamo, ma mi rendo conto che è un po’ stiracchiata come ipotesi, possiamo delineare un parallelo fra Bisonte Nero e Ralph: in entrambi i casi, il voler punire il cattivo è lo scopo principale ma se la donna non si ferma davanti a nulla, Ralph si rende alla fine conto che ci sono persone che non sono colpevoli e che non meritano di essere punite.

Su un altro fronte, abbiamo Harry e i suoi 3 doppelganger. Che Harry Wells sia da sempre il mio preferito lo sapete già, e mi è piaciuto che abbiano scelto di indagare più a fondo nel sua psiche e sul perché sia chi sia. Certo, in pieno stile Flash, la cosa è avvenuta in un lampo lampante ma è già stato un passo avanti.

TOP 3 + 1  “Momenti WTF”

  • “You’re a wizard, Harry” Cisco viene posseduto per un momento dal fantasma di Hagrid a quanto pare. E aggiungerei, Harry The Grey con tanto di bastone: “Di qui non puoi passare!”
  • I doppelganger di Wells erano rispettivamente: il cattivo tedesco delle parodie anni ’80 (quasi mi aspettavo accarezzasse seraficamente un gatto bianco), Slade Wilson di Arrow versione post apocalittica e un incrocio fra il professor Raptor e Matthew McConaughey di “Magic Mike” ( quasi mi aspettavo un “Howdie Howdie Howdie”). Mah!
  • La TUTINA DI RALPH. Parliamone. Perché? Perché a Wally sono riusciti a realizzare in tempo record una tuta degna di questo nome mentre questo poverino è costretto ad indossare una specie di profilattico gigante?

  • Gli animali di palloncini fatti usando la pelle di Ralph??????????OMG che schifo!(Senza contare che – e qui sono io che vedo doppi sensi – quel cane sembrava DECISAMENTE qualcos’altro!)

TOP 3 vera e propria

  • Caitlin che in fase di preparazione alla battaglia dice che sia lei che Killer Frost sono pronte ad intervenire.
  • l’incontro con DeVoe. Come è possibile che il cattivo con cui avranno a che fare è un uomo di mezza età bloccato su una carrozzina? (Sto interpretando i pensieri di Barry e Joe) Bello, bello. Mi piace moltissimo il modo in cui stanno introducendo lentamente il villain. E sono super curiosa di come spiegheranno le ragioni per cui DeVoe è diventato Il Pensatore.
  • «For the love of Jeff Goldblum please stop!» Barry e Ralph che affrontano il tirannosauro usando Jurassic Park come vademecum. In quanto bambina negli anni ’90 ricordo bene la frenesia che circondò il primo Jurassic Park: i miei occhiali 3D per vedere le immagini dei dinosauri li ho buttati poco tempo fa (si erano rotti).

E voi? Siete rimasti svegli o come me avete iniziato a fare un lego durante la puntata? Sì, ok, il mio lego in realtà era un bel sonnellino ma non siamo pignoli. Vi aspetto nei commenti.

Grazie per leggermi e prima di salutarci vi ricordo le pagine dedicate al mondo di Flash e non solo, alle quali dedicare un bel like.

Arrow e The Flash 

»Cisco Ramon 

The Flash Italian Fans 

There’s no Flash without Iris West 

You make me emotional Grant Gustin

 

 

Related posts

The Flash | Teddy Sears svela qualche segreto sulla Stagione 2

FeFraise

Grey’s Anatomy | Recensione 13×01 – Undo

Claw

One Tree Hill | Recensione 8×01 – Asleep At Heaven’s Gate

Angie

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv