Home Spoiler The Catch | Alice e Christopher sono i nuovi Olivia e Fitz?

The Catch | Alice e Christopher sono i nuovi Olivia e Fitz?

0
The Catch | Alice e Christopher sono i nuovi Olivia e Fitz?

141875_09543

ABC ha presentato il nuovo prodotto del blocco TGIT di Shondaland, The Catch, che sostituirà HTGAWM nella programmazione settimanale.

Il drama è prodotto da Shonda Rhimes e Betsy Beers (Grey’s Anatomy, Scandal, Murder) ed è incentrato su Alice (Mireille Enos), una investigatrice privata, truffata dal futuro marito, Christopher (Peter Krause).

Il pilot mette in scena un gioco al gatto e al topo su più livelli, con Alice e il suo team che vogliono incastrare Christopher, che sembra davvero innamorato della sua vittima; l’FBI insegue Alice per arrivare a Christopher, Christopher e la sua attuale partner romantica, Margot (Sonya Walger), e la compagnia per cui lavorano che è sulle tracce di Alice per prosciugare il loro conto bancario.

“Tutti inseguono tutti”, ha detto lo showrunner Allan Heinberg (Grey’s Anatomy, Scandal) a THR. “La parte del gatto e la parte del topo – ci sarà anche un cane – sono in continua evoluzione. Tutti cercano di manipolare gli altri. Le alleanze lavorative si modificano e qualcuna sarà improbabile – è come Scandal, in quel senso”.

La serie eleva Alice e Christopher allo status di nuova coppia centrale di Shondaland – Heinberg ha preso ispirazione dalla coppia di Scandal, Olivia (Kerry Washington) e Fitz (Tony Goldwyn) così come dalla coppia di Grey’s Anatomy, Meredith (Ellen Pompeo) e Derek (Patrick Dempsey).

Secondo lo showrunner, The Catch si concentrerà sempre sulla storia d’amore, in una evoluzione che spera durerà molte altre stagioni. “Segue il modello di Grey’s, Scandal e HTGAWM – c’è una storia d’amore tra i due: sono Meredith e Derek, Fitz e Liv. È una storia d’amore alla Romeo e Giulietta tra due persone che si amano e vogliono stare insieme – ma quando sono insieme, accadono cose spiacevoli. È la classica storia d’amore condannata ma, strutturalmente, vogliamo costruirla come Scandal“.

Questo significa mettere in scena storie settimanali e sullo sfondo la partita di scacchi più ampia tra Alice e Christopher. The Catch esplorerà il triangolo amoroso già presentato nel pilot con Christopher impegnato a destreggiarsi tra la sua compagna di lunga data, Margot, e i suoi sentimenti reali per Alice – che è la prima preda di cui si è innamorato.

“Ha un codice morale molto severo: non intende usare pistole e ruba dalle persone che possono permettersi di perdere del denaro, ma non se la prende con i poveri – si occupa solo di chi è molto ricco. È la prima volta che si innamora di una delle sue vittime. Lui e Margot sono innamorati da 15 anni, ma non hanno mai avuto quello che lui sente per Alice. Alice gli fa venire voglia di essere una persona migliore, gli fa immaginare una vita diversa. Adesso deve gestire queste sensazioni. È un uomo dal cuore gentile”.

La storia d’amore resa centrale è quello che ha aiutato The Catch ad andare in onda, nonostante i cambi dietro le quinte dopo che il pilot originale era già stato scelto. I produttori, inclusa la creatrice Jennifer Schuur — sostituita da Heinberg come showrunner – non era riuscita a capire quale direzione dovesse prendere la seconda puntata di The Catch finché non è stato suggerito di rendere Christopher un personaggio per cui fare il tifo.

“Il problema più grosso del pilot originale è stato che non ne avevo capito il senso e non mi importava sapere che cosa avrebbe fatto quel personaggio della sua vita. In che modo puoi rendere piacevole un personaggio che fa cose riprovevoli? In che modo è possibile mantenere il coinvolgimento nel corso della serie? L’unico modo di approcciarci era rendere il suo amore per Alice vero e sincero. Lei è la sua stella polare e lui non riesce ad allontanarsi da lei. Adora quella donna, ha cambiato la sua vita e io non volevo che il pubblico mettesse in discussione i suoi sentimenti”.

Ma, come Olivia e Fitz, questo non significa che Alice e Christopher “non abbiano problemi. Come tutte le coppie non condividono alcune informazioni e tutte le relazioni hanno alti e bassi. Questi due personaggi devono essere innamorati e devoti all’altro perché il pubblico sia coinvolto”.

Un grande ostacolo per Alice e Christopher arriverà quando la serie introdurrà “Il Benefattore” – il capo dell’organizzazione per cui Margot e Christopher lavorano. “Inizieremo a svelare segreti in quel contesto e saremo molto specifici. Presenteremo l’idea del loro benefattore – che ha fornito i soldi per i loro inganni e con cui sono alleati – nel sesto episodio. Lui è uno dei miei attori preferiti e qualcuno che desideravamo facesse parte del mondo di Shondaland da sempre”.

Per quanto riguarda il futuro della serie oltre ai primi dieci episodi, Heinberg idealmente vorrebbe mantenere una lunghezza di 15 puntate per stagione, come HTGAWM, sempre al posto del drama di Viola Davis dopo che ha concluso la sua stagione, come collocazione settimanale.

The Catch va in onda il giovedì alle dieci su ABC.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here