Image default
Recensioni The Carrie Diaries

The Carrie Diaries | Recensione 1×07 – Caught

The Carrie Diaries è tornato, ed è tempo di una nuova recensione!
La puntata di oggi ho deciso di analizzarla diversamente dalle altre volte, ovvero la commenterò dal punto di vista delle varie coppie, visto che altri grandi risvolti non ce ne sono stati.

George/Carrie – menomale che è finita!
Comincio da questa coppia perché senza dubbio è quella che meno mi entusiasma.. sapevo fin dall’inizio che non sarebbe durata a lungo, ma tra tutti i motivi a cui avevo pensato quello del sesso era uno degli ultimi. Non facevo di George un tipo così.. carnale! anche se dai sogni erotici su Carrie in grambiule avrei dovuto immaginarlo.. :/ Ma comunque, passiamo ai fatti dell’episodio. Le ambientazioni principali di questa coppia sono al ballo invernale, dopo che Carrie, superati i 3874538 complessi su Sebastian, decide di invitare George.. ma scopriremo poco più tardi che è solo per far ingelosire Sebastian, o meglio, fargli credere che la sua cotta per lui sia finalmente andata.. si, come no. Inizialmente tutto normale, ma dopo qualche coppa di punch corretto Carrie perde la testa ed invita George ad allontanarsi dalla festa. I due si rifugiano nella limousine di lui, e dopo svariati baci capiamo finalmente il secondo fine di George. Devo dire che tra tutti i modi che potevano trovare, gli inviti che lui fa a Carrie sono tra i più imbarazzanti, soprattutto nel retro di una limousine, e ricordiamoci che lei ha 16 anni, come ogni tanto si degna di farci presente la biondina. Dopo uno scambio di battute piuttosto acceso tra i due Carrie decide di sbattergli la portiera in faccia, e io sono pienamente d’accordo con lei!

Seth/Mouse – non ci siamo proprio!
Sono spiacevolmente sorpresa dai risvolti di questa coppia, tutto sembrava andare a gonfie vele e invece scopriamo che entrambi stanno fallendo a scuola per colpa.. del sesso! (ma perché in questo telefilm si infila in tutti i buchi?! – ooops, perdonate la battuta) in ogni caso, Mouse scopre di aver preso un ‘’’’’’’brutto voto‘’’’’’’, ovvero una B+ (epica la battuta di Mags, applicabile ai 2/3 della popolazione studentesca!) e decide così, da buona secchiona rompicoglioni, di chiedere alla professoressa in che modo può rimediare. Le viene affidato un compito lungo come la Bibbia da consegnare entro le 8 del giorno stesso che guarda caso è lo stesso giorno del ballo invernale. Così la poveretta si ritrova a separarsi dal suo bel fidanzato per finire il compito e dopo varie peripezie (qualcuno mi spieghi che poteri magici ha Mouse, il foglio sotto la scrivania non ci sarebbe finito nemmeno se ce l’avesse tirato un cecchino che fa pratica con le formiche) i due arrivano alla conclusione di doversi lasciare, perché entrambi i loro profitti scolastici si sono abbassati da quando hanno iniziato la loro relazione. COME PREGO? no fatemi capire, voi vi lasciate perché non avete preso 9 all’ultimo compito di scienze? roba da matti.

Mags/Poliziotto figo di cui non ricordo il nome – toccata e fuga!
Continuo a non capire perché Mags gli stia lontano. Lo so, nella scorsa recensione ho scritto di essere contenta per lei, perché ha finalmente aperto gli occhi e tutto quando ma cavoli, se sono gli addominali ciò che vuoi, Walt non fa proprio al caso tuo! e poi voglio dire.. io ce la farei una chiacchieratina con il tuo fidanzato, dato che sembri essere l’unica a non capire che gli piace il pistacchio (come direbbe la nostra Natasha! ahah). Io sono sempre stata una a cui non piace vedere le persone costrette ad essere chi non sono, e lo stesso ragionamento vale per Walt, non vedo l’ora di vederlo davvero innamorato di qualche ragazzo, piuttosto che sprecato nel letto di una che manco se lo caga quando è a letto malato!

Sebastian/Donna – perché?
Qualcuno mi spieghi perché. perché questi due stanno insieme? Non hanno niente in comune, a malapena si parlano, ed entrambi lo fanno per far ingelosire qualcuno. Miss Canottina ha finalmente tirato fuori gli attributi e ha mostrato un po’ del suo lato più bitch, ricattando Mags dopo averla vista in atteggiamenti intimi con il poliziotto, ma per il resto è come sempre invisibile. Io Sebastian non lo capisco, invece. Non capisco perché si ostini a stare lontano da Carrie pur standole costantemente appiccicato (ha senso?)

Sebastian/Carrie – reunion?
Ora che Carrie ha mollato George non vedo alcun ostacolo sulla via del loro amore. Non credo che Sebastian si faccia qualche problema a mollare Donna, ora che Carrie è di nuovo single.. quello che mi chiedo è: se si rimettessero insieme, sarebbero ancora così carini da vedere? Mi spiego, io li vedo un po’ come Zoe e Wade di Hart Of Dixie, quello che mi piaceva di loro prima della relazione era il loro continuo punzecchiarsi, il tira e molla, le battutine, gli sguardi fugaci.. ora che si sono messi insieme (scusate il megaspoiler per chiunque sia indietro con la serie) hanno perso moltissimo a mio avviso, si, sono sempre piacevoli ma non come una volta. E la mia paura per questa coppia è la stessa. Non diventeranno monotoni, prevedibili e pallosi, proprio come tutti gli innamorati?

Tom/Dorrit – esilaranti e strappalacrime!
Non è una vera e propria coppia ma credo siano davvero carini da vedere. Il modo in cui il personaggio di Dorrit si sta evolvendo mi sta piacendo tantissimo, e trovo che si rispecchi in molti adolescenti al giorno d’oggi. Le scene del teatro sono le mie preferite!

Dalla puntata scopriamo anche che Larissa non è morta di overdose in qualche locale, vestita da pavone, ma si è rifatta viva per proporre a Carrie un internship ad Interview Magazine. Mi è piaciuto molto il fatto che Carrie abbia deciso di presentarsi per il ‘lavoro’, decidendo così quello che le piaceva di più e non seguendo quello che gli altri le dicevano di fare. Sono d’accordissimo con Mags nel dire che i rimpianti non sono per niente divertenti da gestire, e poi sono curiosa di sapere come si svolgeranno le cose quando e se Carrie comincerà a lavorare nel mondo della moda!

Come sempre chiudo con le rubriche della settimana!

Best Outifit:

Best Quote:

Voto: 7+

Al prossimo episodio!

Related posts

The Shannara Chronicles 2×02 – Ah, che belli, già li ship… Nooope!

MooNRiSinG

Quotes of the Week #48

ChelseaH

The Flash | Recensione 3×02 – Paradox

The Lady and the Band

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv