Image default
Recensioni The Carrie Diaries

The Carrie Diaries | Recensione 1×05 – Dangerous Territory

Ciao a tutti e benvenuti nella nuova recensione di The Carrie Diaries, intitolata Dangerous Territory!
Questa puntata l’ho trovata leggermente sottotono rispetto alle precedenti e mi sono sentita in dovere di incolpare Dorrit e Larissa che in questo episodio non hanno lasciato nulla di interessante o divertente.

Non è un segreto che abbia una supercotta per Austin Butler, ma la serie in questo episodio ci presenta un altro bel manzo (stanno cominciando a fare concorrenza a pretty little liars e the lying game?) di nome George Carter che per un po’ porterà la bussola di Carrie lontana da Sebastian. Ma il bel riccone è una vecchia conoscenza di Carrie, infatti i due si conoscono da quando sono bambini e lui è nientepopodimeno che il figlio del collega ninfomane di Tom, il padre di Carrie. Com’è piccolo il mondo!! I due si incontrano dell’ufficio presso il quale Carrie sta facendo il suo stage e lui le chiede di accompagnarla ad una festa data dalla sua ricchissima e schizofrenicissima madre.

Carrie inizialmente non accetta perché pensa ancora di poter recuperare il rapporto con Sebastian dopo la scena di Halloween ma il bel biondino ha già voltato pagina, con Donna! e Carrie non poteva scegliere momento migliore per scoprirlo se non quando sta facendo un parcheggio durante il suo esame di guida.. inutile che vi dica come è andata a finire.. I due prendono a parlare ed entrambi ammettono di essere passati oltre la loro storia, ma uno dei due (o forse entrambi?!) mente spudoratamente.. indovinate chi? ecco come premio un Sebastian a torso nudo, ve lo siete meritati!

Carrie, Mouse e Maggie sembra che non abbiano altri argomenti che il sesso e ne parlano a tutte le ore. Maggie gioca a fare la donna vissuta e decanta le sue prestazioni sessuali alle amiche, mentre Mouse racconta che da quando lei e Seth l’hanno fatto per la prima volta lui sembra evitare la cosa e Maggie le mette la pulce all’orecchio dicendole che probabilmente non è abbastanza brava. In tutto questo Carrie se ne sta buona buona ad ascoltare i discorsi delle amiche senza osar metter bocca. Awkwaaard!

Dopo la chiacchierata con Sebastian, Carrie decide di accettare l’invito di George alla festa, della serie: morto un manzo se ne fa un altro (secondo me sta prendendo lezioni di troiaggine da Mads di TLG!) e viene aiutata da Barbara a scegliere il vestito, che risulterà essere sbagliato.. ma come si fa a non distinguere una cerimonia di gala da una da cocktail suvvia!! *sarcasm*

Torniamo sul fronte sesso: Mouse chiede aiuto a Walt per migliorare le sue prestazioni: inizialmente pensavo gli chiedesse di andare a letto insieme, poi invece scopriamo che le lezioni consistono in visioni di film porno dove a giudicare dai movimenti della testa di Mouse sembrava che lo stessero facendo a testa in giù sulla superficie lunare. Ah, ovviamente tutto ciò è fatto perché Seth farà visita a Mouse e lei ha tutte le intenzioni di darsi alla pazza gioia.

Carrie e George arrivano finalmente alla festa dove Carrie si sente fuori luogo e viene derisa dalla ex fidanzata di George, una Blair Waldorf dei poveri. I due hanno una specie di litigio a causa della madre di lui che, una volta preso da parte il figlio comincia a snocciolargli i motivi per cui tra lui e Carrie non potrebbe mai funzionare, ma lui, accecato dal ritrovato amore per la biondina decide di seguirla per strada, dove lei è scappata dopo aver sentito le parole della madre di lui. Tornano a casa e.. plot twist! Carrie e la madre di George si mettono a parlare e si scopre che lei conosceva la madre di Carrie e anzi, erano ottime amiche (non ho ancora trovato un personaggio della serie che non conoscesse la madre di Carrie), quindi, venuta a conoscenza del fatto, la donna da finalmente la sua benedizione alla coppia.

Passiamo alla vicenda che più mi ha divertito della puntata ovvero la diatriba tra Mags e Donna. Da quando Miss Canottina (per via delle sue labbra, si accettano suggerimenti per un nome migliore) è diventata la ragazza di Sebastian, ha deciso che la locanda dove Carrie e i suoi amici passano interi pomeriggi fosse diventata improvvisamente dal posto più out in città al locale più in e così porta il suo seguito di ochette ad occupare il bar. Mags, ovviamente risentita della cosa, dichiara guerra con un piatto di patatine fritte lanciate su Miss Canottina, che demorde solamente quando Sebastian inventa un sacco di balle su quanto lei sia ‘migliore di tutto ciò’ e che non sia realmente la stronza che vuol far credere.. I mean, really? I due piccioncini se ne vanno allegramente e Mags è la winner della battaglia all’ultima patatina! *un minuto di silenzio per tutte le patatine fritte torturate in questa scena*

Finalmente il fatidico momento di Mouse e Seth è arrivato e dopo aver sfondato 3 o 4 materassi Eminflex i due riemergono dalle coperte. Scopriamo che nel mentre non stavano insieme Seth è andato a letto con altre ragazze e Mouse per non sentirsi da meno, mente dicendo di essere andata a letto con Walt. Ma dico io con tutti i ragazzi che ci sono proprio l’unico gay dovevi nominare? mah ahah. Il risultato è che Seth vuole picchiare Walt ma quando i due, con le rispettive ragazze, si incontrano alla locanda Mouse sputa il rospo e così assistiamo ad un’altra scena smielata in cui Carrie deve fare da terzo (in questo caso quinto) incomodo. Mai una gioia questa ragazza!!

Carrie riesce finalmente a superare il trauma di Sebastian e Donna insieme e prendere la patente superando l’esame a pieni voti.. ora il suo nuovo compito è quello di insegnare al suo nuovo ragazzo (?) a guidare.. eh si, perché i ricchi non sono autorizzati a guidare le macchine, ma a schiavizzare gente che li porti in giro a fare la toeletta a quei topi che si ritrovano per cani si, mi sembra logico!

Marginale è la storia che coinvolge il padre di Carrie, che dopo aver perso la fede nuziale e aver pianto per 328475834 ore decide di rifarsi una vita, cominciando mettendo sotto una donna che mette subito in pratica le regole anti stalking, ovvero dà a Tom il suo numero di telefono: great job! Ma noi sappiamo che Tom è un bonaccione, e aspettiamo con ansia i risvolti di questa nuova (forse) coppia.

Outfit of the week:

Questa settimana apre anche la rubrica Quote of the week!:

“So if you sleep with a bunch of girls you’re cool but if I do, then I’m a slut?”

Richieste per i prossimi episodi:
– Sebarrie!! Ho apprezzato l’introduzione di un nuovo personaggio, ma niente riuscirà a distrarmi dalla mia otp della serie!
– più Seth! non so se anche voi ci avete fatto caso ma il nostro caro Seth non mi sembra per niente un cattivo acquisto, speriamo che Mouse se lo tenga stretto!!
– Larissa e Dorrit! dove le avete nascoste?!

La recensione si conclude qui, ci vediamo la prossima settimana con un nuovo episodio di The Carrie Diaries!

Related posts

The Night Shift | Recensione 4×02- Off the Rails

MooNRiSinG

Agents of S.H.I.E.L.D. | Recensione 2×14 – Love In The Time Of Hydra

Rowhick

Grey’s Anatomy | Recensione 10×05 – I Bet It Stung

Julia

4 comments

Shantiny 18 Febbraio 2013 at 18:53

Solo a me non piaceva Carrie con quel vestito? T___T non ne sono per niente convinta! Come non sono convinta del suo nuovo boy, non c’è paragone con Sebastian, che comunque abbiamo visto waaay troppo poco! DDDD:
Dorrit a me non manca, zorry xD
OH comunque sono l’unica a volere i video di Walt e Mouse? xDDDDD se una come lei può diventare così talentuosa dopo qualche videocassetta, allora cioé…!

Reply
xsunsetbeauty
xsunsetbeauty 18 Febbraio 2013 at 19:38

ahahahahah shanti non ci provare!
comunque io adoro dorrit, è così pungente e la amo ahahah.
concordo, nemmeno a me convince il nuovo ragazzo di carrie e anzi spero si mollino presto, I want Sebarrie!!
onestamente a me il vestito piaceva ç_ç poi è anche vero che non ho trovato le foto di tutti gli altri outfit ma dettagli ahahahah.

Reply
Natasha
Natasha 19 Febbraio 2013 at 17:08

bellissima recensione Elvy!

Reply
Sarella
Sarella 20 Febbraio 2013 at 10:43

Anche a me il vestito piaceva!!!Solo non capisco come abbia fatto a realizzarlo in 10 minuti…comunque…anche a me è mancata Dorritt, mi fa morire!! 🙂

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv