Image default
Recensioni The Carrie Diaries

The Carrie Diaries | Recensione 1×04 – Fright Night

Ciao a tutti! Ben ritrovati al quarto appuntamento con le recensioni di The Carrie Diaries!

Oggi vedremo i nostri amici alle prese con la festa di Halloween (io avevo un attimo le idee confuse, non era meglio Carnevale?). Apprezzatissimo il ritorno di Walt, e le presenze di ‘Stoned Mouse’ e di Sebastian, of course.

La puntata di apre con Carrie che cerca in tutti i modi di evitare il bel principe, perché dopo il fattaccio, non ne vorrebbe più sapere, ma come accade sempre in queste situazioni, Sebastian le appare di continuo davanti, manco fosse la Madonna in versione addominali bollenti.

Subito scopriamo i piani della gang per quella serata speciale, Carrie e Walt andranno a New York ad una festa a cui Larissa ha invitato Carrie mentre Mags e Mouse decideranno di andare al party organizzato da Sebastian, anche se inizialmente sono combattute per la storia di Carrie.

Ecco a voi i magnifici costumi indossati dai personaggi! Il mio preferito è quello di Larissa, ovviamente.

Carrie e Walt vestiti da Carlo e Lady D. Speravo che Carrie azzardasse qualcosa di più invece che il vestito da principessa ma era comunque carina. Invece trovo che a Walt doni quel costume!!

Larissa vestita da pavone. Adoro questo costume, adoro i glitter, adoro gli accessori e soprattutto quelle ciglia finte rosa shocking!!

Mags vestita da gatto. Oh andiamo, la solita cosa trita e ritrita.. almeno poteva disegnarsi i baffi!!

Farò menzione speciale di voi se mi aiutaste ad indovinare il travestimento di Mouse! Non sarebbe stato molto originale, ma avrebbe potuto vestirsi da topo e rendere onore al suo soprannome!

E infine Dorrit vestita da psicolabile punk appena uscita da un bidone dell’immondizia dove ha mangiato per i passati 3 giorni.
Ops, no.. a quanto pare questo non era un costume…………

Entriamo nel vivo della festa a New York, dove Larissa presenta a Carrie e Walt il personaggio di Bennett, alias un figo pazzesco, che ovviamente è gay, ma Carrie, nonostante i 3487543 segnali di fumo che l’intera situazione le lancia, non lo capisce finchè lui non glielo fa capire chiaramente.

La mia parte preferita della festa è stata vedere Larissa sotto l’effetto di droghe, so che non è carino da dire, ma ammettiamolo, la sua interpretazione del pavone era piuttosto buona ahah. Bello anche il momento ‘serio’ della puntata che si ha appunto fra Larissa e Carrie, che deve prendersi cura di lei dopo averla beccata mentre cercava di entrare pienamente nella parte del suo costume buttandosi dal tetto dell’edificio.

In queste scene scopriamo che il personaggio di Larissa non è così forte e spavaldo come sembra, ma anzi ha anche un lato molto fragile che però preferisce nascondere. Il concetto di ciò è stato reso molto bene a mio parere nella scena in cui Larissa si strucca e si può notare che quanto detto prima all’amica è vero, ovvero che lei è sola e solo apparentemente felice.

Veniamo invece alla storyline di Walt, che si complica nel momento esatto in cui Bennett decide di farsi avanti e baciarlo. Lui non la prende molto bene e subito scappa ripetendo più e più volte di non essere gay, e anzi infamando anche la categoria, anche se poco più tardi, mentre assiste ad una specie di rissa tra una coppia gay e due teppistelli che li prendono in giro, fa di tutto per salvare la pelle ai suoi compagni di categoria. Si vede benissimo che ha ancora le idee confuse, o meglio si sta facendo strada in lui questa consapevolezza, ma non è ancora pronto ad accettarla. Infatti a fine puntata si precipita a casa di Mags, e finalmente lei riceve quello che ha sempre desiderato: una sana bombata!!

From this..

..to this!!

Lato ‘casalingo’ invece, è molto più tranquillo, se non fosse che Mouse si lancia in una fitta conversazione con Sebastian, e dopo aver fatto qualche tiro da una canna è decisamente su di giri. L’amante di Mags piomba nel locale per un controllo dal momento che sono tutti minorenni e stanno bevendo alcolici, ma la ragazza gli da il benservito, allontanandolo dalla festa.

A casa Bradshaw si decide di stare alle tradizioni, con Tom che si veste da Chewbacca e spaventa ogni bambino che suona il loro campanello per il consueto dolcetto o scherzetto, in ogni caso Dorrit si era già mangiata tutte le caramelle durante la versione di un film horror.

L’episodio si conclude con il ricongiungimento di Carrie e Mouse, riaccompagnata a casa di Carrie da Sebastian, che nel frattempo riprende a chiamarla Bradshaw, per l’immensa gioia della biondina!

I best outfit of the week questa settimana non saranno nominati, poiché di costumi ne abbiamo avuti già abbastanza!
Episodio di ‘chi l’ha visto’ di questa settimana dedicato a Donna LaDonna, la peggior mean girl di sempre!!

Questo episodio mi è piaciuto e quindi non ho potuto fare molti commenti cattivi, e dal momento che sono super impegnata non ho potuto nemmeno dedicare molto tempo alla recensione di questa settimana D:
Prometto di fare meglio nella prossima <33

 

Related posts

Legends of Tomorrow | Recensione 1×10 – Progeny

Aniel

The Big Bang Theory | Recensione 5×22 – The Stag Convergence

Lunabi

Teen Wolf | Recensione 2×08 – Raving

Clizia Germinario

2 comments

Anonimo 9 Febbraio 2013 at 11:44

Una cosa soltanto: BENNETT. Sei. Un. Figo. Paura.
Troppe belle persone in questa serie!
Comunque mi ha fatto anche molto piacere vedere il lato più fragile di Larissa… ti fa rendere conto di molte cose.
Oh e Sebastian muoviti a tornare da Carrie che già un episodio senza loro due insieme mi ha fatta penare xD

Reply
Sarella
Sarella 9 Febbraio 2013 at 12:45

Sicuramente l’avrò già scritto come commento a tutte le precedenti recensioni, ma ahhhhhhhh quanto AMO la NY degli anni 80!!!!!!!!!
Il discorso sull’essere un’isola tra Larissa e Carrie è stato strepitoso…questa serie è proprio ben fatta!!!
Bellissima recensione come sempre!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv