Image default
Altro News

The Blacklist | James Spader nei panni del criminale

2Il tre volte vincitore degli Emmy James Spader torna in TV, ma questa volta il veterano di Boston Legal passa al “lato oscuro” del sistema giudiziario.

“Penso che questo personaggio abbia le carte in regola per essere divertente”, dice l’attore riferendosi a Raymond “Red” Reddington, l’enigmatico criminale internazionale di professione, al centro di questa serie drammatica e ricca di tranelli. “Red è molto ostinato riguardo a cosa dire o non dire.” Seduto nel suo camerino, nello studio newyorkese di Chelsea Piers, Spader è imperscrutabile quanto il suo personaggio, ma al contempo si nota che è emozionato nell’interpretare qualcuno che stimolerà così tanto la fantasia dei telespettatori. “Andremo avanti a lungo senza avere tutte le risposte. E le domande saranno tante.”

Per esempio, perché Red si consegna ai Federali nell’episodio pilota? Passerà all’FBI tutti i suoi contatti in cambio dell’immunità? E cercherà di aiutare o  manipolare Elizabeth Keen (Megan Boone), la profiler principiante da lui scelta come unico punto di riferimento all’interno della polizia? “Ho delle teorie – scherza Spader, assicurandoci che Red non è uno di quei cattivi che segue schemi prestabiliti. “A seconda dei giorni, è un cattivo ragazzo che fa delle cose davvero buono o un bravo ragazzo che fa delle cose davvero cattive.”

Quello che sia il suo obbiettivo, lui è davvero ben inserito nell’ambiente. “Red è il concierge del crimine,” spiega il produttore esecutivo Jon Bokenkamp. “Se vi serve dell’uranio oppure un nuovo passaporto, è il vostro uomo – lui è il facilitatore. Ed è questo il motivo per cui, virtualmente, conosce tutti quelli che fanno parte del mondo della malavita.”

Anche se Blacklist è una serie procedurale, Bokenkamp ha fatto sapere che i casi delle diverse settimane – che partono dalle informazioni che Red passa esclusivamente alla Keen – saranno mescolati con delle storie quasi leggendarie legate alle motivazioni che hanno portato Red a consegnarsi e con lo svilupparsi del suo legame con Elizabeth. “Ci sono in ballo delle domande interessanti sul comportamento di Red, come ad esempio perché ha scelto Elizabeth e perché ha deciso di collaborare proprio adesso.”

Insomma, grandi notizie per Megan Boon che interpreta la profiler alle prime armi. “Elizabeth non ha assolutamente idea del perché Reddington abbia voluto lei!”, ci dice mentre si sta rilassando nella sala da pranzo della casa newyorkese appartenente al suo personaggio. Anche se è davvero esausta (compare praticamente in ogni scena), la novellina tra una ripresa e l’altra si mostra allegra e positiva — tutt’altra cosa rispetto al suo personaggio travagliato, che deve vedersela non solo con l’improvviso interesse del “ricercato americano numero uno”, ma anche con un collega ambiguo (Diego Klattenhoff di Homeland) e un marito (Ryan Eggold di 90210) che può essere anche più pericoloso di Reddington. Commenta con un sorriso la Boone: “Persino troppo, per una persona sola.”

Per fortuna, a telecamere spente è tutto l’opposto. “Adoro lavorare con James – commenta Megan -. Lui ha un sacco di esperienza nelle serie drammatiche, mentre tutto questo per me è una novità assoluta. Così, lui ha assunto questa specie di ruolo da padre e mentore nei miei confronti – non avrebbero potuto farmi regalo più bello.” Se l’alchimia tra i due verrà catturata a dovere dalle telecamere sarà un bellissimo regalo anche per la NBC, che non ha certo brillato, nell’ultimo periodo, per serie drammatiche trasmesse.

La premiére di The Blacklist andrà in onda su NBC lunedì 23 settembre alle 10/9c.

Fonte

Related posts

Stanistan | Jennifer Carpenter sarà nel cast del pilot USA

Stella

Orphan Black | Tatiana Maslany: ‘scioccante’ nomination ai Golden Globe e seconda stagione

lau_tonks90

Glee | Marlee Matlin veste i panni del giudice

Sunny_Blue

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv