Image default
News The Big Bang Theory

The Big Bang Theory | Un officiante “stellare” per il matrimonio degli #Shamy

Il finale dell’undicesima stagione di The Big Bang Theory è stato soddisfacente, strepitoso, emozionante e soprattutto si è concluso senza grossi intoppi! La puntata dedicata all’atteso matrimonio di Sheldon e Amy è stata colma di special (davvero special) guest – inclusi Kathy Bates nei panni della mamma di Amy e l’icona di Star Wars, Mark Hamill, nei panni dell’inaspettato officiante della cerimonia (scusa, Will Wheaton!), tuttavia alcune scene sono state cancellate durante l’editing. (Tra queste c’era un finale dell’episodio in cui la coppia di neosposi riceve un regalo di nozze dal defunto Professor Hawking).

Di seguito, lo showrunner Steve Holland ha rivelato quale taglio è stato più doloroso fare, confida quale sia stato il momento più difficile dell’episodio e se vedremo una luna di miele nella premiere della dodicesima stagione.

TVLINE | Qual è stato l’aspetto più difficoltoso da preparare di questo episodio? È stato scrivere le promesse di Amy e Sheldon?

La parte più difficile è stato sicuramente riunire questo grande gruppo di personaggi. Abbiamo avuto così tante persone grandiose e veramente pochissima storia da raccontare. Volevamo assicurarci che tutti avessero qualcosa di buono da fare e un momento speciale. E tra tutte queste cose e persone, volevamo assicurarci di non tralasciare Sheldon e Amy. Perché si trattava pur sempre del loro giorno. Quindi cercare di trovare un equilibrio è stata la parte più complessa.

TVLINE | L’ultima volta che abbiamo parlato, tu hai menzionato il fatto che il “cameo” di Meemaw era stato tagliato. Ci sono stati altri momenti che avete dovuto eliminare?

Solitamente le nostre sceneggiature sono formate da 40-45 pagine. La sceneggiatura di questo episodio ne aveva 65. [Ride] Abbiamo passato una settimana di produzione a tagliare. Ci sono state delle battute qua e là che abbiamo perso, ma credo che l’episodio sia risultato proprio come avrebbe dovuto. Sapevamo che non potevamo tagliare sulle promesse o sul matrimonio. Alcuni tagli sono stati dolorosi da applicare, ma tutto quello che non “serviva” alla storia centrale era sacrificabile.

TVLINE | Qual è stato il taglio più doloroso da fare?

Probabilmente la chiamata di Meemaw. Era un momento dolcissimo. È stata dura. Ma si trattava di 35 secondi in una sceneggiatura che era già troppo lunga di sei minuti.

TVLINE | Come e quando avete avuto l’idea di avere Mark Hamill come officiante?

Quando abbiamo iniziato a parlare del matrimonio, abbiamo pensato che uno degli amici di Sheldon avrebbe potuto essere l’officiante a sorpresa. E Mark è stato il primo nome della lista, quindi lo abbiamo contattato per sapere se interessato. Non avevamo ancora una sceneggiatura all’epoca, quindi lui si è dovuto fidare di noi, è dovuto andare alla cieca…è stato sicuramente l’essere umano più gentile in assoluto.

TVLINE | Vedremo la luna di miele di Sheldon e Amy all’inizio della prossima stagione?

Non lo so. Abbiamo dei pensieri generali per la prossima stagione, ma non siamo ancora entrati nello specifico. Ma è sicuramente possibile. È qualcosa di cui abbiamo parlato come possibile opzione.

Avete già visto l’episodio? Cosa ne pensate? Sopresi di vedere il mitico Mark Hamill come officiante?

 

Fonte

Related posts

The Flash | Wally West diventerà cattivo?

Vincenzo

Revolution | Altra aggiunta al cast

Chiara

Sabrina | Scelto il fidanzato umano di Sabrina

Stella

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.