Image default
Rubriche & Esclusive Telefilm Addicted consiglia...

Telefilm Addicted consiglia… White Collar

Divertente e affascinante, due aggettivi che descrivono brillantemente questa serie tv dove un giovane artista della truffa, per sfuggire al carcere, finisce a lavorare in semilibertà per il dipartimento White Collar (letteralmente Colletti Bianchi) dell’FBI di New York che si occupa di frodi e falsificazioni.
Protagonisti indiscussi dello show sono Neal Caffrey (Matthew Bomer), un geniale esperto d’arte che fin da giovanissimo si è dato alla truffa e al furto (una sorta di ladro genitluomo con un’avversione per le armi da fuoco) e Peter Burke (Tim DeKay), un integerrimo agente federale che ha dedicato tutta la sua vita ad arrestare Neal e tipi come lui. Come finiscono questi due a lavorare insieme? Questo sta a voi scoprirlo guardando l’episodio pilota.
Ma non sono gli unici protagonisti di questo spettacolare show: abbiamo anche Mozzie (Willie Garson), amico di Neal, esperto truffatore, conosce tutti nell’ambiente e sembra avere delle risorse illimitate, molto intelligente ma estremamente paranoico ed eccentrico vede cospirazioni ad ogni angolo e spesso dà delle dritte a Neal e Peter su come risolvere i casi. Elizabeth Burke (Tiffany Thiessen), moglie di Peter, prende subito in simpatia Neal ed è in parte grazie a lei che i due riescono a risolvere i loro problemi di fiducia all’inizio.
Ogni settimana a Peter e Neal sarà richiesto di risolvere un nuovo caso, lo so, adesso vi starete dicendo: “Ma questa non vorrà mica che ci guardiamo un altro procedurale dove non succede mai niente?!”. Ebbene, vi state sbagliando, non vi consiglierei mai il solito e, molto noioso, procedurale perché qui la trama orizzontale ha un’importanza fondamentale e il mistero che muove tutto lo show è: che fine ha fatto Kate, la fidanzata di Neal? Con un colpo di scena dietro l’altro vedrete Neal andare sempre più a fondo per cercare di scoprire chi sta usando l’amore della sua vita per attirare la sua attenzione.
Ora vi starete chiedendo perché guardare questa serie? Per la bellezza, non solo di Neal, che indiscutibilmente è il classico tipo bello, misterioso, con un pizzico di pericolo che affascinerà tutte, non solo delle donne che compaiono e che imparerete a conoscere e ad amare, ma il protagonista riesce a vedere la bellezza non solo in cose scontate come dipinti e gioielli, ma pure in obbligazioni, magari risalenti al XVI secolo. Una serie adatta quindi a tutti gli amanti dell’arte e della bellezza in ogni suo aspetto o forma. Una serie fresca con tanta ironia e un pizzico di suspance adatta a tenervi compagnia durante questo periodo tanto caldo.
Ebbene cosa aspettate a vedere questa frizzante serie tv che farà diventare le vostre estati molto divertenti? White Collar riprende con la sua 4 stagione il 10 luglio. Non perdetevela!

Related posts

Pilot Addicted | Intruders

Lu

I momenti top del 2017

Ale

Flash Recaps #22 | The Musketeers, Banshee, Stalker, TBBT!

BettySmolder

1 comment

Matteo 24 Giugno 2012 at 12:49

Bravi che avete consigliato White Collar.Una serie così,non può mancare da questo sito.
Prende tanto e vale la pena anche solo per le perle di Mozzie.

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv