Image default
Rubriche & Esclusive Telefilm Addicted consiglia...

Telefilm Addicted consiglia… Weeds

“Viene dalla terra, è biologica, come i pomodori”

Questa frase mi ha subito colpito perché, in fin dei conti, è la verità! Ma di cosa si sta parlando? Beh, dal titolo di questo telefilm si capisce subito: di Marijuana! Ebbene sì, SHOWTIME ha sconvolto ancora con i suoi temi “scottanti” (vedi The L Word, Dexter, The Big C) mettendo in primo piano, in questa dark-comedy, la famosa erba proibita che spopola nella fantastica cittadina di Agrestic.
Protagonista di questo telefilm, ormai giusto quasi alla sua conclusione (l’ottava stagione inizia il primo luglio e sarà composta da 13 episodi), è la magnifica Nancy Botwin (Mary-Louise Parker) che, in seguito alla morte del marito causata da un infarto, si ritrova da sola a crescere due figli adolescenti, Silas (Hunter Parrish) e Shane (Alexander Gould). Nancy inizia a spacciare per portare avanti la famiglia ma, col passare del tempo, questo suo lavoretto la porterà a cacciarsi in guai seri.

Le prime tre stagioni sono ambientate ad Agrestic, cittadina fittizia della California; in seguito ad un incendio che rade al suolo la città, la famiglia Botwin (alla quale si aggiunge Andy, cognato di Nancy) si trasferisce sul mare californiano, a Ren Mar. Nella sesta stagione la comitiva si trasferisce a Seattle e poi nel Michigan, a Dearborn. A fine di questa stagione Nancy viene arrestata, sacrificandosi per uno dei suoi figli, i quali scappano in Danimarca insieme allo zio. All’inizio della settima stagione, Nancy viene rilasciata, ma è costretta a stare in una specie di casa di cura, fin quando non viene assolta del tutto e può tornare a casa dalla sua famiglia, che nel frattempo l’ha raggiunta a New York e si è stabilita a Manhattan. A fine stagione, dopo varie peripezie, i Botwin si trasferiscono nel Connecticut. Ed è lì, proprio nell’ultimo episodio della settima stagione, che il cuore di tutti i fan di WEEDS ha smesso di battere! Eh sì, perché ci hanno lasciato con un punto interrogativo, ma non voglio rivelarvi niente!

WEEDS è una serie divertente, i suoi personaggi sono ben costruiti e la storia non è per niente banale. La protagonista, Nancy Botwin, ne combina di tutti i colori e, soprattutto nelle ultime due stagioni, non riesce proprio a stare fuori dai guai! Ama alla follia gli uomini che però finiscono sempre male (chissà perché); lasciandosi trasportare dai sentimenti rischia di essere scoperta, fin quando non troverà un uomo molto più potente di lei e lì saranno cavoli amari! È molto legata alla sua famiglia, tanto che vorrebbe che i figli (e anche Andy) non l’abbandonassero mai e sarebbe disposta a fare tutto per loro.
Il cognato Andy credo sia la persona che più rappresenta la devozione verso Nancy. Tra di loro non succede niente durante le sette stagioni, ma secondo me c’è sempre qualcosa nell’aria… Nonostante sia il meno maturo della famiglia, alla fine si rivela essere sempre il più saggio.
I figli Silas e Shane maturano parecchio durante le stagioni. Nell’ultima assistiamo ad un cambiamento radicale dei due: il figlio maggiore, Silas, stanco dell’immaturità della madre, cerca di trovarsi una strada da percorrere senza la presenza di Nancy; il minore, invece, tenta di salvare la famiglia infiltrandosi in polizia.
Non vi posso raccontare altri dettagli perché altrimenti sarebbe inutile vedere il telefilm…! Però vi assicuro che ne vale la pena! Vi innamorerete subito di Nancy e della sua pazza famiglia!

Related posts

20 attori british da rivedere in Black Mirror

Al

Best Caskett Moments – Scelti da Voi!

Syl

The Vampire Diaries | Photo-Recap 4×14 – Down the Rabbit Hole

Prince

2 comments

Shantiny 25 Maggio 2012 at 12:51

Un sacco di tempo fa avevo iniziato la prima ma poi non l’avevo più continuato.. Mi fai venire voglia di riprenderlo *_*

Reply
JaneRizzoli 25 Maggio 2012 at 13:25

Sì Shanty, riprendilo subito! 😉

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv