Image default
Rubriche & Esclusive Telefilm Addicted consiglia...

Telefilm Addicted consiglia… Cougar Town

I 40 sono i nuovi 20. Questo è il promo martellante della divertente serie tv della ABC. Stiamo parlando di Cougar Town. Creata e prodotta da Bill Lawrence, famoso per aver dato i natali alla serie Scrubs, Cougar Town vede tra i protagonisti, una brillante Courteny Cox Arquette nei panni di Jules, una quarantenne appena divorziata, che spera di dare una svolta alla sua vita ritrovando la giovinezza ormai persa da tempo. Sarà un’impresa difficile. Non siamo di fronte a quegli smielati drama che molto spesso vengono trasmessi in tv, e che il sottoscritto adora, ma siamo di fronte ad una sit-com irriverente e spregiudicata che, nonostante durante la prima stagione abbia tardato a trovare la sua giusta direzione, episodio dopo episodio è entrata nel cuore degli spettatori. L’idea di base di Cougar town è nata quasi per caso. Lawrence, infatti, aveva invitato la Cox, reduce dal fallimento di Dirt, sul set di Scrubs, proponendole un ruolo da guest star in alcuni episodi dell’ottava stagione. Saputo del desiderio dell’attrice di tornare in tv con una nuova comedy di successo dopo i gloriosi anni di Friends, Bill decise di parlarle del nuovo progetto cui stava pensando, idea che la Cox sposò subito nonostante il collega la informò che sarebbe potuto non essere il successo che cercava. Quello che è avvenuto dopo è già storia.
Sorge però spontanea una domanda: si può costruire un intero show sul tema della donna attempata che si spupazza uomini molto più giovani di lei senza scadere nel ridicolo? La risposta, per nostra fortuna, è no. Cougar Town è una serie corale, dove un gruppo (più o meno) affiatato di amici e vicini sdrammatizzano le piccole “tragedie” delle loro vite con sarcasmo pungente ed ettroliti di vino.
Oltre a Jules, la protagonista indiscussa dello show, che di mattina è una madre di un figlio diciassettenne, e di notte cerca di ritrovare i suoi vent’anni uscendo con uomini più giovani di lei, troviamo altri personaggi che in quanto a carisma non sono da meno. Come Ellis Torres, la vicina di casa di Jules, sposata con Andy e con un figlio piccolo. Lei è l’affettuosa, ma sarcastica, confidente di Jules ed è spesso gelosa della giovane Laurie. Le piace spettegolare, ma teme che il nuovo stile di vita della sua amica, stia rovinando la loro amicizia. Laurie, interpretata da una splendida Busy Philipps, è una giovane e affascinante impiegata di Jules. Incoraggia quest’ultima ad uscire e a divertirsi, provando a farla riadattare al mondo degli appuntamenti. Si considera la migliore amica di Jules, nonostante la gelosia di Ellie. Il cast si popola anche di due personaggi maschili, sexy e allo stesso tempo pieni di clichè. Come Grayson, amico e vicino di casa di Jules, gestisce un bar frequentato spesso dai protagonisti della serie; ed infine Bobby lo stralunato ex –marito di Jules, squattrinato e alla costante ricerca di un lavoro.
Consiglio quindi la visione di Cougar Town? Assolutamente si, perché questa serie dopo una manciata di episodi, ha trovato il suo spazio, anzi la sua voce, e non è solo il resoconto della vita sessuale di una cougar, appunto, ma è un ritratto impietoso di una piccola provincia del sud americano, dove le cose possono anche andar male ma il vino scorre in abbondanza e la casa di Jules è sempre aperta, anche alle ore più impensabili della notte.
Piccola annotazione: se avete letto della cancellazione della serie dal palinsesto della ABC, non tremate, perché il network TBS ha rilevato la serie e nel 2013 verrà trasmessa una quarta stagione di 15 episodi. Per una volta ha vinto la qualità e non i ratings.

Related posts

10 Valentini per una serata romantica

The Lady and the Band

Serial Style Xmas Edition – Parte 1

almostviola

Telefilm Addicted consiglia.. Game of Thrones

Mary'sWorld

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv