Image default
Rubriche & Esclusive Telefilm Addicted consiglia...

Telefilm Addicted consiglia… Breaking Bad

Negli ultimi anni il livello qualitativo delle serie televisive ha raggiunto una quota così alta da battere addirittura il cinema stesso in alcuni casi. Molti prodotti rimaranno nella mente delle persone come capolavori del piccolo schermo e fra questi è da annoverare Breaking Bad.
Ideato da Vince Gilligan e trasmessa dell’emittente via cavo AMC questo show, durante gli anni, ha ricevuto critiche eccellenti riguardo la sceneggiatura e l’interpretazione dei due protagonisti principali: Bryan Craston nei panni del professore di chimica Walter White e Aroon Paul nei panni di Jesse Pinkman, vecchio studente di Walter.
La trama principale narra la storia di Walter White, semplice professore di chimica al liceo di Alburquerque, con una situazione economica disagiata e un figlio con un grave handicap alle gambe, a cui un giorno viene diagnosticato un cancro ai polmoni in avanzato stato. Per poter compensare al benessere della sua famiglia e sfruttando le sue incredibili conoscenze nel campo della chimica, insieme al suo vecchio studente, comincia a produrre metanfetamine allo scopo di spaccio per dare un futuro economico ai suoi cari. E da qui partono tutte le vicende che accompagnano i nostri protagonisti fino alla quarta stagione, che è stata l’ultima trasmessa. L’incredibile lavoro dietro allo show si nota sin dalle prime stagioni, con una trama per niente banale e il lavoro miniuzioso su ogni dettaglio che rendono la trama complessa e precisa nel minimo particolare. Non voglio anticiparvi niente su cosa succederà durante le stagioni, perchè bisogna vederlo per capire la bellezza di questo show. Niente è lasciato al caso e l’incredibile interpretazione dei protagonisti, come ho gia detto, è una delle migliori che si siano mai viste. Fatto stà infatti che Bryan Craston ha vinto la bellezza di 3 Emmy come miglior attore protagonista nel 2008, 2009 e 2010, mentre Aaron Paul ha vinto l’Emmy nel 2010 come miglior attore non protagonista. Osannato dalla critica, Breaking Bad, vi lascerà (parola mia) senza fiato su ogni fronte. Le emozioni che proverete saranno immense, dalla paura all’angoscia alla sorpresa stessa per tutti i colpi di scena che si susseguiranno durante tutte le stagioni. Non è un telefilm per tutti, potrà anche non piacere a molti per il tema trattato e alcuni punti che potranno risultare pesanti ma fondamentali per l’andazzo della trama. Ma penso che sia una di quelle pietre miliari da vedere perchè, come molti show, Breaking Bad ha fatto la storia della televisione in questi anni. Ora a Luglio partirà la quinta stagione, divisa in due parti come è stato quest’anno per The Walking Dead (dopotutto è sempre trasmesso dalla AMC) e sarà l’ultima stagione che chiuderà definitivamente i giochi di questa fantastica serie. Il mio consiglio è semplicemente quello di affrettarvi a recuperare questa serie e prepararvi per il grande finale che partirà questa estate. Non ve ne pentirete.

Related posts

Unbroken 1×09 – Now You Know

La Jessica

Questo o Quello? | The Flash VS Gotham

Prince

Quotes of the Week #93

ChelseaH

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.