Image default
Recensioni Teen Wolf

Teen Wolf | Recensione 6×10 – Riders on the Storm [SEASON FINALE]

“I guess we’re not the same kids running around the woods looking for a body.”

Il perfetto finale di serie è stato rovinato solo da una cosa: non è stato un finale di serie ma di stagione! “Teen Wolf” mi ha stupito questa settimana, è riuscito ancora una volta a creare qualcosa di veramente importante e speciale, carico di una emotività unica e che mi ha stretto il cuore durante quell’addio finale.

PER EVITARE ROTTURE DI PALLE FUTURE NEI DIVERSI COMMENTI SCRIVO QUESTO PICCOLO DISCLAIMER:
NON SONO CONTRO LO STYDIA! NON PARTEGGIO PER LO STALIA! E SOPRATTUTTO NON VENITEMI A DIRE COSE DEL GENERE (commento realmente pervenuto!):
“…Prima tutti oddio non vedo l’ora che esce l’episodio, prepariamoci a piangere ecc.poi quando c’è una recinzione negativa tutti che giudicate male l’episodio, ma che velo vedete a fare teen Wolf se poi criticate?…”
UNA RECENSIONE HA LO SCOPO DI ESPRIMERE UN PARERE E DI ANALIZZARE QUELLO CHE SUCCEDE IN UN EPISODIO, OGNUNO HA UN SUO SENSO CRITICO E SE SIETE QUI PROBABILMENTE VI INTERESSA IL MIO OPPURE SEMPLICEMENTE PERCHE’ VOLETE DIRE “VEDIAMO COSA HA DA DIRE QUEL COG*IONE QUESTA SETTIMANA“, QUINDI HEY, SE SEI QUI E STAI LEGGENDO QUESTO E NON VUOI NEMMENO LEGGERE UN’OPINIONE DIVERSA DALLA TUA CON LA QUALE CONFRONTARTI, BEH… CIAO!

Detto questo continuiamo!
C’è un aspetto di “Teen Wolf” che mi lascia perplesso al momento, ed è il suo fandom. Come in ogni fandom anche in questo troviamo persone totalmente diverse e in grado di metabolizzare il mood dell’episodio in maniera divergente… ma caspita ragazzi, Teen Wolf è sempre stato una serie a tutto tondo, ricca di una mitologia varia e di mostri di ogni tipo e voi vi state focalizzando solo su una ship che, oggettivamente, è stata inserita ad hoc per dare quel contentino al pubblico e gettarci un po’ di fumo negli occhi per nasconderci tutti quei buchi nella trama (perché, proprio per come ci è stato presentato lo Stydia, questo al momento rappresenta il buco più grande!) che ci sono stati fino a questo momento?!
Il bacio c’è stato, ma non ci sono state le parole che tutti avrebbero voluto, un contentino a metà, parole sottintese e poi più niente. Nemmeno un momento assieme, nemmeno un chiarimento, nada! E questa è la mossa più abile degli autori?! Ci hanno “infogati”, hanno lanciato il sasso e poi hanno nascosto la mano, possiamo presumere, ma non abbiamo nessuna certezza! Oltretutto ci hanno “trollati” alla stragrande, inserendo come primo incontro quello tra i due Stilinski invece che lo Stydia come ci era stato fatto credere. Una presa per il culo che però ha fatto sì che tutti noi fossimo incollati in trepida attesa dell’episodio successivo! WELL DONE! COSI’ SI FA!
L’episodio, come ho accennato, è stato perfetto, ricco di tutto ciò che più amiamo di Teen Wolf, imprevedibilità, colpi di scena, grandi ritorni e soprattutto grandi lacrime.

Parliamo dell’imprevedibilità. Due sono stati i miei momenti preferiti: il ritorno inaspettato di Theo e soprattutto quel bacio adolescenziale di Melissa e Chris.
Ah, cavolo, mi ero dimenticato di linkarvi la videoreaction quindi beccatevela qui e tenetela come sottofondo mentre proseguite nella lettura.

Quindi, c’è un futuro tra Melissa e Chris?! Non credo, penso sia stata una scena fine a se stessa, ma che mi ha strappato le migliori risate! Non credo nel futuro perché beh… manca solo che la donna “si infratti” con il suo ex consuocero a cui sono morte moglie e figlia… non ci serve questo drama, ne abbiamo già abbastanza degli altri!
Parlando di reunion invece devo dire che mi sono piaciute tutte, dalla prima all’ultima (tranne quella tra Liam e Hayden, che vabbè… chissene di loro!). Stiles che ritorna in scena con una serie di gag e momenti esilaranti, Malia che chiama “papà” il nostro Peter, Lydia che si getta tra le braccia di Stiles, il nuovo branco che soccorre Scott… persino Mason e la sua chimera non mi sono dispiaciuti!

L’idea di fondo dell’episodio, Beacon Hills che diventa la nuova stazione, non è stata malvagia, ma ciò che più ho odiato sono stati proprio i cattivi.
Ghost Riders e Nazi si sono rivelati delle pippe senza ritegno. I Riders dovevano essere dei super cazzutissimi e ora chiunque li sfancula con due calci, il Nazi ci era stato detto essere il cattivo supremo e invece non ha fatto uno straca**o per 10 episodi, una vera delusione per quanto riguarda questo frangente.
Avrei preferito che le due trame fossero distinte tra loro, che il Nazi avesse la sua storyline e che questa venisse sviluppata invece di venire semplicemente accennata a caso e per sbaglio. I Riders invece quando sono diventati delle pippe e perchè?!
Ecco, questo mi ha fatto letteralmente arrabbiare, io pretendo una trama, una trama in grado di stare in piedi da sola e non solo degli accenni usati come riempitivo.
Mi sarei aspettato una mega battaglia e invece il tutto si risolve in quattro e quatr’otto utilizzando uno stratagemma. WTF?!? Oltretutto nemmeno il cattivissimo Nazi ha avuto una sua degna fine, è semplicemente entrato a far parte della Wild Hunt e tutta la scooby gang lì ad applaudire congratulandosi per non dover combattere ulteriormente. No, questo non mi è piaciuto, se parti dicendomi che mai nessun cattivo sarà al livello di quelli di questa stagione, pretendo qualcosa di più, qualcosa di molto più valido!
Veniamo ora alla conclusione. Nonostante l’abbia vista già 2 volte, mi si continua a stringere il cuore riguardo a quell’addio, anche se, il passaggio di testimone alla new generation non lo riesco a digerire. Mason ci è sempre stato mostrato come un sostituto di Stiles, ma noi tutti sappiamo che nessuno sarà mai alla sua altezza! Per quanto riguarda Liam, veramente serve che vi dica come la penso?! Negli ultimi 2 episodi l’ho un po’ rivalutato, ma comunque il mio pensiero resta negativo, Liam non potrà mai essere un alfa!

Concludo con qualche commento random:
Parrish non è stato minimamente sfruttato, la sua presenza è stata più che inutile durante tutta la stagione e lo trovo abbastanza scandaloso.
Lydia, tranne che per due volte in questo episodio, non ha mai dato prova del suo potere e ne sappiamo esattamente quanto ne sapevamo 2 stagioni fa. Non capisco perché, come nel caso di Parrish, queste due mitologie non siano mai state sviluppate almeno un po’.
Scott finalmente si è trasformato almeno in parte e lo apprezzo, però mi sarebbe piaciuto vedere un pochino di più di quella battaglia e un po’ più del true alpha.
Stiles è Stiles, spettacolare dall’inizio alla fine, le sue interazioni con il padre, il momento in cui riconosce la voce della madre e anche il bacio, tutti momenti grandiosi recitati da un grande attore… peccato per la sua dipartita finale! Devo dire che però avrei immaginato un finale diverso per il ragazzo e soprattutto per lo Stydia, dal canto mio sarebbe stato fantastico se Stiles avesse sacrificato la sua vita per salvare Lydia, rendendo così la ship ancora più memorabile e dando un vero senso al suo allontanamento per i prossimi 10 episodi.
-Spero, lo spero con tutte le mie forze, che la 6b non sia incentrata solo sulla new generation e Scott e Malia, ma le parole di Stiles mi fanno ben pensare che sarà così e spero sinceramente che non vogliano puntare sulla coppia Scott/Malia… non potrei reggere allo sdegno! (Non nei confronti della coppia ma in quello verso gli autori che non sono in grado di creare qualcosa di unico)
Bene, credo di avere detto un po’ tutto e spero vi siate trattenuti con questa lettura fino a questo punto.

Come sempre vi ringrazio tutti, dal primo all’ultimo, per aver passato queste settimane con me e per aver letto o visto i miei scleri. Spero continuerete a seguirmi anche durante questa pausa e mi raccomando di iscrivervi al mio canale YT (CLICCA QUI!) per rimanere sempre in contatto.
Un grazie infinito va poi a chi mi ha sempre sostenuto, condividendo e commentando a loro volta le mie review e alle pagine facebook che come sempre mi sopportano e supportano:

TEEN WOLF ITALIA

Teen Wolf  – A Sterek Tale

Hobrien

E di correre a vedere il trailer della webserie tutta italiana ispirata al mondo di TEEN WOLF!

SHAPESHIFTER


CI SI VEDE IN ESTATE CON TEEN WOLF!

Related posts

Chuck | Recensione 5×04 – Chuck VS The Business Trip

Matteo Ciotola

One Tree Hill | Recensione 8×05 – Nobody Taught Us to Quit

Angie

Orange Is The New Black Stagione 6 – Anno nuovo Vita vecchia

The Lady and the Band

3 comments

Sofia 1 Febbraio 2017 at 18:47

Come sempre è un piacere leggere la tua recensione! Condivido su moltissimi punti, anche se da quanto ho sentito, la 6B è girata durante l’estate e quindi Stiles, Scott, Malia e il vecchio branco ci saranno sicuramente. Dylan credo non sia ancora certo esserci, ma lo spero…

Reply
Lestblue
Lestblue 1 Febbraio 2017 at 21:33

Grazie mille sul serio! Speriamo bene e incrociamo le dita sulla presenza di Dylan!

Reply
L@ur@ 2 Febbraio 2017 at 10:05

Bella recensione come sempre!
Episodio carino, la fine però è stata troppo frettolosa, hanno sconfitto i Ghost Riders (ma alla fine come hanno fatto? Semplicemente facendo deviare il treno?) e poi nel giro di 3-4 minuti son tornati a scuola, era l’ultimo giorno, hanno buttato lì in una conversazione deove andranno all’università, Scott quasi passa il testimone a Liam, regalo della mazza, fine.
Moooolto molto frettoloso…
Il bacio Stydia è stato ben fatto, mi ha emozionata (anche se ripeto tutto lo Stydia è stato tirato fuori a caso), Stiles è uno dei pochi fortunati eletti che sono usciti dalla Friendzone quindi buon per lui!
Stiles (e Dylan) sono mancati tantissimo e in due secondi è tornato padrone di ogni scena. Matricola dell’FBI poi si cazzo!!
Chris e Melissa io ci speravo, poi lei che fangirlizza come la peggio dodicenne era da sbregarsi dalle risate!!!
Ho il terribile sospetto, e terrore, che la 6B sarà incentrata su Liam che diventa Alpha, e mi vengono i brividi… Cioè no, no e poi no!
Ma a sto punto piuttosto Theo guarda, ma pure Peter. Anche Malia(che dubito andrà al college)!
Ok, sarebbe un Alpha in senso figurato (dato che come sottolinea lui per esserlo veramente dovrebbe uccidere Scott), riceverebbe il testimone da Scott come capo del branco, ma ripeto No. Anche se a dire il vero “Il Branco” è composto praticamente solo da Hayden, perchè i due cretini sono gli unici Beta di Scott (anche se dagli spoiler sembra che tornerà Garreth credo si chiamasse, quel Lupo del branco dell’Alpha Giapponese, magari un nuovo Beta).
A parte che, per carità, se il modello di Alpha è Scott serve poco, ma è comunque un grande NO WAY…

Confido in una conclusione decente, che non tirino fuori altre cose e che si concentrino sul concludere tutte le storie che hanno iniziato (tipo Parrish)…

Ps Credo che Dylan sia tornato sul set quindi incrociamo le dita!!!!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv