Image default
Recensioni Teen Wolf

Teen Wolf | Recensione 6×04 – Relics

“I’m not the babysitting type. Coyotes eat their young.”

1475857800_teen-wolf

Avete presente quella sensazione che ti va sentire leggermente a disagio? Quel qualcosa che vi fa percepire come se ci fosse qualcosa che non va? Quel non so che alla bocca dello stomaco? Quella assenza impercettibile eppure così chiara… bene, questo è stato il mio stato d’animo per oltre metà episodio.

Ma Cristo è mai possibile che abbiano impiegato più di 30 minuti di girato per arrivare alla soluzione che i Ghost Riders siano stati cacciati dalla presenza di Parrish?! Minchia, ma avete bisogno dei sottotitoli per bambini speciali?!

Sorvoliamo poi sulla fantastica folgorazione di Mason che a sto punto pare il saggio del villaggio in un paese di disagiati…

Ok, come avrete ben capito l’episodio mi ha lasciato un po’ perplesso in diversi punti, primo tra tutti proprio il suddetto, ma non temete… ce ne sono anche altri, quindi forse è meglio che partiamo con l’analisi e smettiamo di tergiversare.

Come già mi sono prodigato durante le scorse settimane, anche questa volta ho preparato una reaction rapida su alcuni momenti principali dell’episodio, quindi, che aspettate a premere PLAY?!

 

IMPOSSIBLE SHIP
Chris e Melissa sono e saranno sempre soltanto amici, oh ma chissene, lasciatemi sognare e lasciatemi rivivere un po’ di quello #Scallison che tanto mi manca ora nello show.
Ho apprezzato ogni loro scena, tutte così molto ben bilanciate tra tensione e umorismo e seppur la decisione di sparare a Malia non sia stata da premio nobel, mi sento di salvare Chris e dargli pieni voti per come ha agito.
Come espresso nel video, i miei dubbi ora si concentrano tutti sullo scontro con i Ghost Riders.

Qui non è stato ben espresso se Chris vedesse o meno i cacciatori o se invece si affidasse solo all’aiuto datogli da Malia. Infatti noi vediamo Chris sparare alla cazzo di cane e non mirare con coscienza come ci si aspetterebbe da un cacciatore del suo calibro.

Oltretutto mi sorge una domanda: perché i Riders non lo hanno portato nell’aldimondo? Si sono limitati a massacrarlo di frustate. Forse lui non era abbastanza importante, forse realmente non riusciva a vederli (e a quel punto non si spiega comunque la scena visto che questi sarebbero potuti passare oltre ignorandolo bellamente) o forse ci troviamo davanti a un grandissimo buco nella trama, buco del quale non ci verrà mai data una spiegazione.
Oh ma freghiamocene, Melissa stava stringendo la mano a Chris!!!!
A parte gli scherzi, spero che questo momento venga approfondito la prossima settimana perché la stagione stava funzionando molto bene fino ad adesso e non vorrei che si inizi ora a buttare tutto all’aria.

teen-wolf-6x04-1-e1480964199365

 

SINGING IN THE RAIN
Che l’idea di dividere il team in 2 gruppi servisse solo a metterla nel popotto di quelli che si trovavano sul campo da Lacrosse era ovvio, ma ehi, il nostro alpha sa come sistemare le cose!
Per la prima volta da quando è arrivato Liam a Beacon Hills abbiamo trovato una vera utilità a questo fantoccio. Il mio odio per il ragazzo non ve l’ho mai celato, ma questa settimana, qui lo scrivo e qui lo nego, devo dire che, anche solo per un momento, ho tifato per lui e ho apprezzato la sua mossa! Lo so, è sconvolgente, pure io ne sono turbato!
Per quanto riguarda tutta questa parte all’esterno, ho trovato che il combattimento a centrocampo fosse troppo confusionario e il vedere ovunque future vittime dei Ghost Riders mi ha fatto storcere particolarmente il naso.
È mai possibile che il lavoro dei Ghost Riders sia così impegnativo? Perché ci sono così tante persone che devono essere trasportate nell’aldimondo? I GR hanno una tessera fedeltà con i timbrini da collezionare per avere gli sconti all’Esselunga?! WTF?!
Ecco, questo mi ha fatto un po’ cagare, un po’ come anche l’introduzione delle RELIQUIE.
Se da un lato questi oggetti possono veramente essere uno dei punti forte su cui puntare nei prossimi episodi, dall’altro mi ricordano quanto sia superficiale il lavoro fatto dai GR. Nel corso della premiere sembravano degli dei scesi in terra per la loro potenza e ora, man mano che andiamo avanti, scopriamo che hanno sempre più difetti… no, questo non me gusta! Give me a nemico con le contropalle!

teen-wolf-604-spoilers

 

VEDO LA GENTE MORTA CHE MI INDICA COSE A CASO
Lydia è sempre la migliore per quanto mi riguarda. Sto ancora fangirlando come una quindicenne ingrifata per quel “Stiles is real. I know it.”. Tutte le sue scene servivano per farci capire, ancora una volta, che di Claudia non ci si può fidare, giusto?! La pensate anche voi così?! Ora come ora mi sorgono un sacco di dubbi, anche perché se da un lato la donna ci è stata dipinta con un’aurea un po’ plumbea e negativa, dall’altro tutto ciò che fa, il modo come agisce, non si discosta molto da quello che farebbe una persona normale in quella situazione.

Dopotutto chi non avrebbe spantufato la faccia di Lydia contro il muro dopo averla sgamata a staccarti la carta da parati sul corridoio che porta al cesso?!?

Sono io che interpreto Claudia come una figura “malvagia” oppure non è così e sono solo deviato dalla mia antipatia verso il personaggio?
In ogni caso ora sappiamo che dietro a quella carta da parati c’è nascosto qualcosa e non ci resta che scoprirlo al più presto perché io sono una persona curiosa e non posso vivere con questo dilemma!

Kudos per la scena in ospedale tra Natalie, Melissa e Lydia, ho riso mezz’ora per il cambio di registro dell’infermiera!

 

COMMENTI RANDOM:
1. L’inserimento di spiegazioni di fisica per spiegare fatti soprannaturali mi entusiasma sempre molto perché conferisce una sfumatura di realtà a tutto il contesto, però chiederei che tali fatti venissero inseriti un po’ meglio e non solo con delle scene sporadiche quando serve… insomma ‘sti ragazzi dovranno frequentare le lezioni prima o poi?!

2. “You can’t just erase people. They leave things behind.” Certo che però lasciarsi come strascico la cartella clinica che ti vede praticamente morta non è proprio una genialata, ed è forse questo il fatto che più mi fa propendere verso la malvagità
della donna.

3. Liam non mi è mai andato a genio, ma glielo concedo era ora che qualcuno diventasse capitano della squadra. Ora però speriamo che la Lacrosse diventi un po’ più presente nella serie altrimenti, boh, il passaggio di testimone non è servito a un cazzo.

4. La scena iniziale e il ritrovamento dei cadaveri cosa volevano dirci? Chris e Melissa passione cacciatrice su cosa stavano investigando?! Che possa essere un omicidio di Mr. Douglas oppure è qualcosa di completamente scollegato? Chi è il killer a piede libero e perché nessuno sembra preoccuparsene durante tutto il resto dell’episodio?

5. Chi sono i fantasmi che vede Lydia?! Si tratta di persone provenienti dall’aldimondo oppure no?

6. Parrish ha fatto cilecca e il proiettile, seppure non l’abbia trasportato nell’aldimondo, ha comunque messo a tacere la bestia infernale. Perché questo? Qual è il ruolo del mastino? Che potere esercita contro i Ghost Riders? A tal proposito, potremmo vedere i GR come una sorta di traghettatori il cui compito è movimentare persone tra due mondi paralleli e quindi simili a un Caronte moderno potrebbero avere qualche conflitto d’interesse a fronteggiarsi con il Mastino infernale, right?! Sto delirando?

7. Nel prossimo episodio rivedremo Stiles… SI’ CAZZO!!!!

8. Where is Mr Bohen e why non sta tenendo la mano a Chris ora che ha la bua?!

Bene, stiamo degenerando in cazzate quindi è il momento di chiuderla qui e di darvi appuntamento alla prossima settimana. Come sempre vi invito a seguire le pagine facebook che mi supportano:

TEEN WOLF ITALIA

Teen Wolf ___A Sterek Tale

Hobrien

Alla prossima!!!!

Related posts

Lucifer 3×08 – Chi vuole giocare a (strip) Monopoli con Tom Ellis?

ChelseaH

The Big Bang Theory | Recensione 5×23 – The launch acceleration

Lunabi

Doctor Who | Recensione 9×12 – Hell Bent (Season Finale)

WalkeRita

2 comments

Federicuccia 8 Dicembre 2016 at 12:07

commento random numero 7, condivido in pieno!

cmq nel trailer trasmesso al SDCC c’è Lydia seduta accanto al famoso muro con la carta da parati che lei voleva strappare, a casa Stilinski, e poco dopo inquadrano Stiles dall’altra parte!
che sia proprio quel muro il collegamento a lui e alla visioni di Lydia sulla stazione?

Reply
Lestblue 8 Dicembre 2016 at 13:23

Non vedo l’ora arrivi questo ritorno nello show! Sì il muro sembra essere proprio quello, sono curioso di vedere come sfrutteranno la cosa e soprattutto cosa rappresenti quella parete!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.