Image default
Recensioni Teen Wolf

Teen Wolf | Recensione 6×03 – Sundowning

“The greater the power, the greater the control.”
1475857800_teen-wolf
E anche questo mercoledì è ritornato Teen Wolf e nel farlo ha spaccato di brutto!!
Devo ammettere che ormai le mie speranze erano vane, dopo due stagioni più che altalenanti e ricche di nonsense ed elementi inseriti ad cazzum, non me lo sarei mai aspettato… e invece… questa sesta stagione sembra aver ingranato sin da subito e promette veramente molto bene, quindi finger crossed!!
Anche questa settimana non poteva mancare una mia video reaction ricca di disagio e feelings (iscrivetevi al canale se ancora non lo avete ancora fatto!!).

Come ho ben spiegato (agitandomi più del dovuto) nel video, l’episodio mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta e con una curiosità immane per ciò che dobbiamo aspettarci nel prossimo futuro.

Un puntata a settimana è troppo poco, qui dovevamo farci una super maratona!!!

Tutte e 3 le storylines dell’episodio sembrano esser state realmente ben concepite e inserite ad hoc nel contesto in cui ci troviamo, pure io resto sorpreso quando ciò avviene, ma sembra che i nuovi autori siano veramente bravi nel loro lavoro.

Ora però analizziamo un po’ più approfonditamente, rispetto a quanto ho già detto nel video, l’intera vicenda e le sue sottotrame.

NAZI WAREWOLF
Era un po’ telefonata questa rivelazione, ma tutto sommato è stata grandiosa e il più figaccione tra i professori si è dimostrato essere esattamente il manzo… ehm LUPO volevo dire… che ci aspettavamo. Ora ovviamente sono molti i misteri che lo vedono coinvolto:
– Qual è il suo piano?
– Si nutre solo per sopravvivere oppure lo fa per acquisire potere e diventare un alpha con le contropalle?
– L’elio che sta rubando lo metterà nei guai?

Quello che più mi ha fatto riflettere è il perché abbia detto queste parole:

“The greater the power, the greater the control.”

Credo, voglio ben sperare, che tutto quello che sta facendo (nutrirsi di ghiandole e curarsi con l’elio) sia legato proprio a questo controllo e a questa supremazia che gli serviranno nella lotta definitiva contro il branco di Scott.
Per quanto riguarda la ghiandola pineale, Cartesio fu il primo ad asserire che è il luogo in cui risiede l’anima dell’uomo, quindi tendenzialmente il nostro lupo si sta nutrendo di anime… WHY?!?!

teen-wolf-603-mr

Ora mi domando, Chris e Melissa quando riusciranno a collegare tutti i pezzi?! Avviseranno i ragazzi del nuovo pericolo?! Oltretutto, se anche questo nuovo cadavere verrà ritrovato nella scuola, Douglas non potrebbe iniziare a diventare un sospetto un po’ troppo sgamabile? Perché non decide di nutrirsi in qualche luogo più remoto?

E mille altre domande mi rimangono riguardo a come sia possibile il suo change corporeo, da creatura dei DD per nulla attraente e con un bel eau de reppellent addosso a quel che è invece ora. Senza contare poi l’adattamento al mondo moderno e il lavoro di insegnante ricoperto in così poco tempo! O qui non si fanno i dovuti controlli oppure quello che noi chiamiamo Mr. Douglas potrebbe avere in realtà rubato l’identità al vero professore, dopo averlo ucciso.
Ultimo appunto sul nostro nazi: perché è il magnete a mandarlo in crisi? Torna infatti questa storia del magnetismo, ma ora, ancora meno dei casi precedenti, non riesco a capirne il senso. Sono quasi certo che qualcosa non ci è stato ancora mostrato/raccontato e deve essere per forza qualcosa di grosso!

teen-wolf-6x03-5

STILES IS A STATE OF MIND
Scott, Lydia e Malia si sono impegnati sotto tutti i fronti per capire cosa sia, o meglio chi sia, quel qualcosa che non riescono a ricordare. La background story su nonno Stilinski è stata veramente ottima e quella frase detta al figlio prima del suo ritorno nel mondo della demenza è stata spettacolare. Da brivido proprio.
Scopriamo che questa storyline era già stata espressa dal titolo dell’episodio: Sundowning rappresenta infatti la perdita delle capacità cognitive di un paziente subito dopo il calare del sole. Ma per nonno Stilinski non è stato così, anzi, appena le tenebre sono scese su Beacon Hills lui è rinsavito e non ha mancato di dare ai figli le colpe dei loro padri.

Questo passaggio mi ha fatto molto riflettere, che senso aveva nel contesto? Perché confondere Scott con suo padre e Lydia con sua madre? Questa storia mi puzza un po’ e credo possa essere collegata proprio alla sparizione di Stiles e al ritorno di Claudia, ma in che modo?

Le colpe dei padri ricadono sui figli… forse è proprio su questo che dobbiamo iniziare a riflettere per poter capire il significato di queste sparizione e apparizioni.

teen-wolf-6x03-1

DANCING WITH GHOSTS
Liam, la ben ritrovata Hayden, Corey e Mason sono stati impegnati invece in un piano suicida che, come volevasi dimostrare, ha messo tutti nella merda.
Tralascio volutamente il fatto che abbiano indetto un rave party proprio a casa McCall, se fossi in Melissa mi sentirebbero bestemmiare sin dall’altra parte degli States. Devo dire che dopotutto però questa parte mi è piaciuta veramente molto. Corey ha detto sfoggio del suo super real power e ha fatto comparire il Ghost Rider al party… terrorizzando tutti nel mentre e mettendo fine alle danze. Ma qui mi iniziano a sorgermi un paio di domande belle importanti.
Nonostante la linea di protezione, il GR compare all’interno della casa, questo cosa ci dice?! Che probabilmente, finché provengono dall’aldimondo possono tranquillamente materializzarsi e smateriallizzarsi everywhere e poi invece appena diventano “fisici” nel mondo reale iniziano ad assoggettarsi alle regole di quest’ ultimo. Right?
Il fatto che sia stato reso visibile da tutti fa sì che chiunque lo abbia visto diventi una potenziale vittima?

Parrish, il nostro salvatore, riesce a farlo andare via… ma come? Che i GR possano essere delle creature soggiogate al suo potere? Il nostro segugio infernale che ruolo avrà all’interno di questa vicenda?
Come vedete sono veramente molte le domande in ballo dopo questo episodio e prego con tutte le mie forze che vengano sviluppate delle risposte adeguate e coerenti.

Teen Wolf si merita una fine dignitosa!!!

tumblr_ohforwmfrp1tlmqdso1_500

Detto questo, passiamo a qualche CONSIDERAZIONE RANDOM:

1. La scena finale tra Scott e lo sceriffo mi ha fatto una tenerezza incredibile, entrambi stanno soffrendo e nessuno dei due sa per quale motivo. Ancora una volta ho desiderato veramente tantissimo che Melissa e Stilinski potessero avere una relazione così da far diventare fratelli, una volta per tutte, Stiles e Scott.

2. Ma quanto antipatica è Claudia? Solo io inizio ad avere un’avversione per il suo personaggio? Secondo voi è stata volutamente dipinta con questa vena di antipatia? Oppure il tutto si può ricondurre al fatto che sia una “ritornata”?!

3. Lydia ancora una volta è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, io lo dico sul serio, vorrei uno spin off solo sulla Banshee! Questa settimana ha avuto a che fare, ancora, con un fantasma che le ha parlato di una fermata cancellata e anche il rumore e il fisico di un treno sono venuti a trovarla, ma perchè?! Che tutte queste sparizioni in realtà siano semplicemente persone in attesa di un treno che non passerà mai? E poi, perché proprio questa metafora del treno?

4. Hayden non mi era mancata lo scorso episodio… eh beh, anche in questo avrei fatto volentieri a meno di vederla. Al momento il suo personaggio è proprio quello meno sviluppato e più marginale dell’intero show.

5. In che ordine i ragazzi verranno ricercati dai Ghost Riders? Corey, essendo quello che può neutralizzare il loro potere, dovrebbe essere in cima alla loro lista. Per quanto mi riguarda spero con tutte le mie forze che non decidano di eliminarlo troppo presto e che gli regalino un po’ di spazio, voglio saperne di più del suo potere e di ciò che può fare.

6. Chris e di nuovo tra noi, dove sono le trombe, i coriandoli, i tappeti rossi e le fontane di cioccolato per festeggiare questo evento?!? Ora datemi anche Peter!! HO BISOGNO DI VEDERLI ASSIEME!!!

7. Malia, in completa crisi di astinenza da Stiles è tenerissima e il vederla continuamente in difficoltà senza la sua ancora di salvezza è veramente straziante… anche se… queste scene spesso sono in grado di strapparci un sorriso sincero.

Bene, credo di essermi dilungato fin troppo e di avervi già rotto con tutte le mie riflessioni e dietrologie.
Come sempre rinnovo il mio invito a passare a trovare le pagine che tanto mi supportano

TEEN WOLF ITALIA

Teen Wolf ___A Sterek Tale

Hobrien

Ci vediamo la prossima ragazzi!!

Related posts

The Following | Recensione 2×11 – Freedom

Natasha

The Following | Recensione 1×12 – The Curse

Sarella

How To Get Away With Murder 4×07 – Get The Party Started…

Ale

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv