Home Recensioni Teen Wolf | Recensione 6×02 – Superposition

Teen Wolf | Recensione 6×02 – Superposition

3
Teen Wolf | Recensione 6×02 – Superposition

“What the hell is Stiles?”
1475857800_teen-wolf
Ehi, guardatevi le spalle perché i Ghost Riders sono tra noi e sono pronti a cancellarvi dalla faccia della terra! Stiles è ormai svanito dalle vite dei suoi amici, ma questo vuoto si è fatto ben presto sentire e, non so voi, ma io ho fangirlato abbbbestia!

Anche questa volta dopo la visione dell’episodio ho REGISTRATO UNA REACTION nella quale sfogare tutti i miei feels, ma ora, qui, dobbiamo analizzare per bene tutto quello che abbiamo visto questa settimana.
https://www.youtube.com/watch?v=IDcYSfb9wNs
COREY FINALMENTE HA MOTIVO D’ESISTERE!
Ebbene, Jeff è riuscito a stupirmi dando finalmente una storyline a questo personaggio che di utile, come ci ricorda Liam, aveva ben poco.
Rullo di tamburi, Corey può vedere i Ghost Riders e può far tornare dall’aldimondo (termine a caso, ma non saprei definire in altro modo la dimensione nella quale vengono relegati i condannati alla damnatio memoriae) dei ricordi legati alle persone cancellate. Come ho spiegato nel video, ho trovato un po’ forzato mostrare così presto che la magimagia dei cowboys ha dei punti deboli, ma vabbè, dobbiamo pur sempre fare i conti con una stagione di soli 10 episodi… In ogni caso, a parte le mie prime perplessità, devo dire che non mi è dispiaciuta questa scelta, il potere del camaleonte potrebbe riservare belle sorprese e soprattuto inserire una ventata di novità all’interno dello show.

Ovviamente però mi rimangono alcune domande:
1. Corey è al sicuro dopo esser riuscito a vedere i Ghost Riders? Potrebbe diventare uno dei prossimi bersagli?
2. I GR si saranno accorti che c’era qualcosa che non andava? Ma soprattutto, fino a che punto Corey può riportare dall’aldimondo i ricordi di persone mancanti?

Questa è forse la domanda più grossa al momento, perché questo potere è totalmente nuovo per lo show e quindi non possiamo immaginare verso che direzione gli autori stiano decidendo di procedere.
Per quanto riguarda invece la scheccata di Liam, beh, lascia il tempo che trova visto che lui stesso dopo nemmeno 2 secondi è pronto a venire incontro al suo arcisupernemico solo in nome dell’amicizia che lo lega a Mason.
cxzclfixuaazcim

ABBAIO MA NON MORDO
Liam come nuovo alpha non si può vedere, né sentire. E’ ridicolo come beta, figuriamoci in altri ruoli. In ogni caso però devo ammettere che l’equazione utilizzata:

CAPITANO : A NUOVO CAPITANO = ALPHA : A NUOVO ALPHA

non è mi è proprio dispiaciuta, anzi, mi ha leggermente entusiasmato, soprattutto visto che il tutto puzzava di Armageddon sin dalle prime parole pronunciate da Scott. Per fortuna però che il Coach sa sempre come stemperare la situazione e riportarci in quel contesto teen tipico della serie.
E a proposito di persone che abbaiano e non mordono, non posso che non spendere due parole su Malia.
Ci è stato mostrato come la ragazza non sia per nulla in sintonia con il suo io animalesco, ma anzi, la bestia che c’è in lei ha ancora il dominio sulla sua parte umana costringendola a cercare di prevalere la sua natura come meglio può… tutto questo preambolo solo per dire quanto mi abbia lasciato sconvolto la scena di sesso. Che senso aveva buttarla a casaccio senza un minimo contesto e un minimo di backgroud o di sviluppo?!?!
Malia tromba con uno random semplicemente perché c’è bisogno di far tornare alla memoria del telespettatore qualcosa… non ditemi che non c’era un altro modo per far ritornare in scena quelle catene che la legavano al ricordo di Stiles.
Invece, ho apprezzato molto un altro dettaglio che ci ha riportati agli albori dello STALIA. Malia infatti sottolinea usando 2 evidenziatori diversi, come le era stato insegnato e, guarda caso, è proprio la parola STYLE a comparire con maggiore rilievo.
cx6cc3qw8aeivt1-e1479875731801
La maggior parte delle scene “MEMORIES OF STILES” ovviamente è dedicata a Lydia e non posso che gioire di questa scelta, dopotutto, è pur sempre vero che la banshee è il personaggio più legato a quel famoso addio struggente che c’è stato nello scorso episodio.
Sento che con i miei feelings del momento potrei scrivere un trattato su quel “I think I loved him”, ma vi risparmio questa digressione e invece mi concentro sulla ferrovia.
L’aldimondo potrebbe essere null’altro che la stazione d’attesa di una ferrovia immaginaria, nella quale persone provenienti da ogni dove aspettano soltanto di essere condotte nuovamente al luogo al quale appartengono.

Saltando di palo in frasca, devo ammettere che ho letteralmente adorato il momento nel bosco. Come Scott rivanga il passato alla ricerca di una risposta che non arriva. Mi ha fatto venire una voglia immane di rivedermi le origini dello show e di ripartire con una super maratona!

screenshot-2016-11-22-22-49-00-e1479877061514

CLAUDIA IS BACK WTF?!
Il mistero sulla signora Stilinski è sempre stato fitto e intricato e ora… BOOOOOM… un fulmine a ciel sereno e la donna è tra noi, pronta ad essere la perfetta mogliettina.
Come ho espresso nel video, ho una mia teoria in proposito, secondo quanto ci è stato mostrato fino ad adesso, credo che il lavoro dei Ghost Riders possa essere descritto come quello di traghettatori tra universi paralleli e che la loro opera di “spostamento” abbia delle conseguenze che potrebbero essere direttamente proporzionali ad esso.
Parolone per riassumere un concetto super easy: Claudia potrebbe esser stata una vittima dei Raiders e il suo ritorno potrebbe essere una conseguenza della recente scomparsa del figlio.
E’ una spiegazione troppo semplice o troppo logica?! Non lo so, ma tendenzialmente, visto lo stato attuale dei fatti, è senza ombra di dubbio la migliore delle ipotesi possibili. In ogni caso però questa backstory potrebbe finalmente gettare le basi per fornirci quelle risposte che aspettiamo ormai da 6 stagioni.

DON’T CALL MY NAME, DON’T CALL MY NAME, MISCHIEF!
La parola “mischief” sicuramente non è stata scelta a caso e, con la quasi certezza, possiamo supporre che sarà collegata al ruolo di Stiles nell’aldimondo, e, se questo dovrebbe essere vero, la locuzione ‘mischief managed’ insegnataci da Lupin potrebbe assumere un nuovo significato!
Ammetto che mi sia piaciuto il ruolo di Lydia durante questa scoperta, ma ancora una volta mi stupisco riguardo a come venga trattato il suo personaggio. Un deus ex machina puro e semplice. Quando non si sa come dipanare la situazione, chiamate Lydia e fatele fare qualcosa random e vedrete che andrà tutto bene!
Ovviamente lo stesso vale anche per Deaton. Peccato, perché entrambi sono personaggi con un potenziale incredibile, e non sono mai stati valorizzati abbastanza.

P.S. Adoro il fatto che sia stata sfruttata la scrittura automatica che Lydia già in passato ci aveva mostrato essere nelle sue corde… un bel ricordo di quando, in tutti i modi, aveva cercato di farci scoprire il Nemeton.

COMMENTI RANDOM
– Where the hell is Melissa?!
– Hayden calcolata meno di zero anche in questo episodio!
– Ancora una volta, la mamma di Lydia è stata fenomenale ed è stata un genio a gestire la situazione sfoderando la battuta pronta che la contraddistingue.
– Il potere di Corey sarà in grado di riportare nell’aldiquà anche delle persone e non solo oggetti?
PARRISH è tornato e con lui anche un nuovo crimecase che sembra collegato proprio al cadavere rinvenuto nello scorso episodio. Qualcuno sta rubando dell’elio che viene utilizzato negli ospedali per curare problemi respiratori… chi sarà mai questo ladro? E… questi problemi respiratori dovuti al fumo respirato durante un incendio a chi si riferiscono?! Sono pazzo io se penso a un possibile ritorno in scena di qualcuno degli Hale?!
Peter where are you????
– Il nostro nuovo sexy teacher compare in una scena soltanto e guarda caso proprio per bloccare un possibile ricordo… che possa essere questo il suo intento o era un modo come un altro per ricordarci che era stato inserito un nuovo personaggio nello show e non avevano trovato di meglio da fargli fare?!

Bene, anche per oggi credo di essermi dilungato abbastanza con parole vane e vaneggiamenti random quindi non mi resta che salutarvi e come sempre invitarvi a seguire le pagine che mi supportano e sopportano!

TEEN WOLF ITALIA

Teen Wolf ___A Sterek Tale

Hobrien

Alla prossima!

3 COMMENTS

  1. Finalmente delle belle puntate di Teen Wolf!! (le ultime stagioni le ho trovate un pò meh)
    La mancanza di Stiles si fa sentire eccome, ma stanno inserendo degli spunti veramente interessanti che, per adesso, distolgono l’attenzione e ci fanno concentrare su altro.
    Finalmente Corey ha un’utilità, avevo il terrore che lo avrebbero lasciato lì solo come morosetto di Mason (nessunissimo riferimento a Hayden, no no) e invece ecco che riesce a vedere i Ghost Rider e pure a “recuperare” oggetti dall’aldimondo!
    Bellissimi i riferimenti alle stagioni passate, alle origini dello Stalia (avevo gli occhi a cuore quando ho visto gli evidenziatori), alle capacità di Lydia…
    “Mischief” non è stata scelta a caso, secondo me Styles nell’aldimondo creerà non poco scompiglio!

    Super bomba del ritorno di Claudia, io ho subito pensato che per una persona cancellata una ne torna indietro! Sparito Styles-Riappare Claudia.
    Bisogna solo capire da DOVE riappaiono, erano veramente morti? Non possono essere vittime dei GR perchè altrimenti nessuno si ricorderebbe di loro, quindi da dove arrivano? Dall’aldilà??
    Wow, quante domande, si preannuncia una stagione fantastica, anche se , per esperienza, so che Jeff tende a mandare tutto in vacca con scelte gigione (Meredith tipo), speriamo si sia impegnato almeno per l’ultima stagione!!!!

  2. Ciao!
    Avrei una domanda… ma possibile che io mi ricordi del fatto che Stiles si sentisse in colpa per la morte della madre? Ci è mai stato spiegato come sia morta? Perché, se in qualche modo la colpa fosse di Stiles, è molto semplice spiegare il ritorno di Claudia: se Stiles non è mai esistito, allora lei non è mai morta!
    O forse sono solo io che sto facendo una confusione pazzesca tra vari telefilm?! 😉
    Grazie! 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here