Image default
Recensioni Teen Wolf

Teen Wolf | Recensione 6×01 – Memory Loss

“Find a way to remember me!”
1475857800_teen-wolf
Ragazzi, non immaginate nemmeno quanto io sia emozionato di tornare qui a scrivere di Teen Wolf. E’ vero, nelle scorse settimane sono stato molto reticente, la nuova sigla non mi ha entusiasmato, il quintale di mezze news uscite nemmeno e quindi mi aspettavo di partire abbastanza smonato (cfr. svogliato, disinteressato o semplicemente disilluso) e invece già a metà episodio non riuscivo a trattenere i feelings e quel finale… quel signor finale… mi ha completamente travolto, tantoché… beccatevi la mia VIDEOREACTION!

Detto questo, passiamo ad analizzare l’episodio un po’ più seriamente e soffermiamoci su alcuni aspetti.

RANDOM IS THE WAY
Ovviamente, come avrete capito non è stato tutto rosa e fiori, con Teen Wolf non lo è mai, ma tutto sommato devo dire che le parti inserite a casaccio non sono state poi malvagissime e sì, anche se un po’ stonavano con il contesto, sono state, almeno per me più che digeribili. Ma a quali mi riferisco?! Ovviamente a quelle scene random piazzate con l’intento di strappare qualche risata durante alcuni momenti di tensione.

SCENA 1: Schrodinger’s cat
Spero con tutte le mie forze che il minutaggio dedicato alla fisica quantistica sia servito a introdurre Mr. Douglas nello show (speriamo ricopra il ruolo di cattivo-cattivissimo e che sia il Nazi Werewolf che tutti aspettavamo di vedere dopo la season 5!), e che non sia stato solo fine a se stesso e all’ilarità che doveva scatenare nel telespettatore.
Oltretutto in questo passaggio non ci viene spiegato perché Mason cerchi con tutte le sue forze di geolocalizzarsi con una bussola, cosa ha spinto il ragazzo ad aprire la app della bussola?!

Give me more dettagli e meno swish hair di Mr. Douglas!!!

SCENA 2: Open me the porta
Scena prettamente umoristica che mi è stata particolarmente sulle balle, non serviva. La tensione era tantissima e smorzarla così secondo me è stato un po’ come darsi la zappa sui piedi. E’ vero, siamo pur sempre parlando di un teen drama, ma ormai il pubblico che lo segue è cresciuto e dubito che chi lo inizia ora sia così smaliziato da cagarsi in mano per un po’ di suspanse!

Tolti questi due sassolini dalla scarpa possiamo parlare finalmente di tutto ciò che mi ha fatto fangirlare abbestia.

tumblr_ogpttyuem61uripqxo1_500

STYDIA OR NOT STYDIA
Lo sapete benissimo, non sono un grande fan dello #stydia, non lo sono mai stato, soprattutto dopo l’arrivo di Malia e quel pseudo triangolo amoroso accennato in passato, ma, MAI COME PRIMA DI ADESSO, ho sperato in un bel bacio. La scena di addio di Stiles, questo scambio di battute

“Just try to find some way to remember me, okay?
Remember how you were the first girl I ever danced with?
Or how I had a crush on you freshman year.
Sophomore year?
Junior year?
Remember how you saved my life?
Just remember…”
beh, nel mio cuore di ghiaccio si è aperta una crepa, ha iniziato a sanguinare, veramente. L’intero momento è stato epico e struggente ed è arrivato al suo culmine proprio nel momento in cui Stiles è stato strappato dalla macchina e dai ricordi di Lydia.
Lydia non lo può dimenticare, non può sottostare a una maledizione simile, nessuno può farla in barba alla Banshee e scamparla impunemente!
Lydia deve salvare Stiles e baciarlo, ora!!
Ho apprezzato veramente molto questo sviluppo della storia e l’intera vicenda della damnatio memoriae (finalmente inserita nell’accezione più che corretta del termine), è una trama che potrebbe veramente regalare molto e che, come abbiamo appena visto, gioca con i feelings di TUTTI i telespettatori, perchè, come abbiamo visto, la loro relazione va ben oltre l’attrazione fisica, insieme ne hanno passate fin troppe, e ormai sono e saranno per sempre legati l’uno all’altra.

tumblr_inline_ogpt06odrz1rjbwhq_500

tumblr_ogpvlntcnc1rdlm3eo2_250Ora però, ovviamente, incrociamo le dita e speriamo che il nostro tanto odiato Jeff, riesca a portare il tutto avanti in modo decente, senza troppi di quei buchi narrativi che lo contraddistinguono, e che possa sviluppare bene l’intero arco narrativo in questa stagione d’addio.
Uno degli interrogativi più grandi emersi nelle scorse settimane è la morte di un personaggio importante, che possa essere Stiles che dopo esser ritornato dal luogo della “dimenticanza” vada incontro alla morte?! Boh, vedremo, al momento è ancora troppo presto per azzardare alcuna ipotesi.

Ma, se su questo non è ancora possibile fare teorie, possiamo soffermarci su altro: perché Stiles? Perché proprio lui è stato designato come bersaglio dai nostri cowboys? A lui appaiono, lui è in grado di vederli, e di lui stanno scomparendo le tracce ben prima che avvenga quello che ci è stato mostrato come il primo vero incontro nello show (la firma sul modulo ne è una prova). Quindi c’è qualcosa di pregresso che dobbiamo scovare nelle stagioni precedenti. Stiles viene fatto sparire per un motivo che, al momento attuale, ancora non sappiamo, come ancora non sappiamo il vero motivo di queste sparizioni in generale. Perché solo alcuni vengono designati come personaggi “scomodi”? Perché l’intera famiglia del ragazzo? Perché Lydia non è così importante da riuscire a vederli?

Sono tantissime le domande che come vedete stanno emergendo e alle quali spero venga data risposta al più presto.

Prima di concludere però, facciamo un passo indietro e parliamo di qualche altra cosetta.

LOVE IS IN THE AIR
Subito nella intro veniamo proiettati già in un mondo nel quale tutte le coppiette sembrano funzionare e dove, nonostante la gelosia, tutto fila liscio, felice e spensierato. Wait, where is my favorite China?! Ah già, Scott si è dimenticato di lei e non è importante accennare al fatto che Kira è scomparsa nel nulla. Ma stando agli spoiler questa sarà la stagione in cui il nostro alpha sarà single e magari si impegnerà veramente a salvare i suoi amici invece che pensare alla fi*a come il suo solito.

tumblr_ogpttyuem61uripqxo1_500

COLLEGE IS IN THE AIR
Mi è piaciuto che finalmente si stia concretizzando il terrore di tutti. Il college sta arrivando e si porterà via il true alpha da Beacon Hills, come farà a quel punto la città a sopravvivere senza il suo supereroe?!
Liam si è già proposto come nuovo alpha e beh… fa già ridere così come barzelletta.
Quindi, c’è da sperare che non si parta con nuove elezioni e che questa parte di storia venga lasciata semplicemente in sospeso perché no, mi rifiuto di vedere Liam rivestire quel ruolo.
In ogni caso, questo ultimo semestre, potrebbe regalare veramente grosse emozioni e chissà… se fosse Deaton a morire, magari Scott potrebbe decidere di non abbandonare BH… ma, staremo a vedere.

 

COMMENTI RANDOM
– Mrs Martin over the top! E’ sempre di più la mia preferita!

tumblr_ogpuu1vttp1ubn6olo1_500

– Scott, quando sono nella casa “fantasma” sente dei rumori al piano terra e si precipita a vedere di cosa si tratta, poi però al piano di sopra ci sono degli spari (e conseguenti rumori vari di Stiles che cerca di mettersi in salvo) e nessuno se li incula.. WTF?!?!

– L’entrata in scena di Malia nei panni del coyote è stata figa, non potete negarlo!

tumblr_ogpvvpmp6h1qd5s0eo2_250

– Lydia che si lamenta di venire svegliata almeno una notte a settimana per fare da metal detector del soprannaturale è grandiosa.

tumblr_ogpvastigp1ticd51o1_r1_400

– La spirale di disperazione nella quale cade Stiles quando si accorge che nessuno lo riconosce è spettacolare e mi ha fatto ripensare a quanto sia grandioso Dylan come attore. Ovviamente mi sono ritornati alla memoria tutti quei feelings che ho provato durante la terza stagione e il massimo exploit dell’attore.

– BLOOD IS IN THE AIR: c’è del marcio in Danimarca a Beacon Hills, un cadavere è stato ritrovato e sappiamo con certezza che non può essere opera dei dissennatori cowboys… quindi… ci sono altri cattivi!!! FUCKING YEAH!!!! Ma che possa essere questa la prima vittima del Nazi Werewolf di cui tanto si parla negli spoiler della season 6?!?

-Come ho detto nel video, avessero rilasciato prima Teen Wolf di AHS:Roanoke, come doveva essere, l’avrebbero messa nel popotto a Ryan Murphy e spoilerato al pubblico il suo grande tema: la colonia di Roanoke per l’appunto. Avrei goduto tantissimo!

Stingiamoci tutti in un abbraccio collettivo e con questa concludiamo in bellezza

Stiles: “You’re gonna forget me.”
Lydia: “I won’t.”
Stiles: “You will.”
Vi ricordo come sempre di passare a trovare queste pagine amiche che tanto mi supportano e sopportano!

TEEN WOLF ITALIA

Teen Wolf ___A Sterek Tale

Hobrien

Alla prossima settimana e che Jeff ce la mandi buona!

Related posts

Pretty Little Liars | Recensione 3×08 – Stolen Kisses

Gio.spike

Person Of Interest | Recensione 1×03 – Mission Creep

msfrancesca

Teen Wolf | Recensione 3×17 – Silverfinger

Lestblue

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv