Image default
Recensioni Teen Wolf

Teen Wolf | Recensione 5×16 – Lie Ability

“I’m not paying for the windows.”


Questa settimana arrivo un po’ tardi lo so, ma ahimè ci sono stati degli impedimenti che non mi hanno permesso di vedere subito l’episodio, ma non preoccupatevi, in questo marasma di feelings ho trovato comunque  più e più cose che mi hanno fatto storcere il naso!

PREMESSA: In alcun modo quello che leggerete in questa recensione è contro lo Stydi. Stiles e Lydia insieme mi sono sempre piaciuti e ho sempre tifato per questa ship (anche se  secondo me il Marrish sarebbe l’endgame definitivo).

In ogni modo la cosa più grossa che mi ha fatto storcere il naso è stato proprio tutto questo “amore” ritrovato, quella valanga di fanservice messo lì solo per dare un senso a una storia che ormai non ne ha più. Stiles fino a due episodi fa non si ricordava nemmeno chi cazzo fosse Lydia e ora, improvvisamente, si strugge di sguardi languidi e amore ritrovato?!
Questo è puro e semplice fanservice semplicemente perché non c’è una cazzo di continuity con la storyline!
Non dico toccasse a Parrish o men che meno a Scott salvare la ragazza, non dico nulla di questo, la mia disapprovazione è rivolta semplicemente al modo in cui veniamo presi per il culo con una trama che ormai è ben lungi dall’essere minimamente sensata. Stiles fino a ieri si è fatto i cazzi suoi andando in mezzo al deserto con Scott e ora fa il paladino e parte a salvare la sua bella?! Ma per piacere… Oltretutto la sua relazione con Malia è finita l’altro ieri praticamente…

Marrish VS Stydia sono guerre sterili che lasciano il tempo che trovano e che possono trasformare il fandom in bimbeminkia pari alle Delena VS Stelena, e ahimè gli showrunners questo lo sanno bene: ti trovi in una situazione balenga?! Butta del fumo negli occhi degli spettatori e vedi che non capiranno più un cazzo scannandosi tra loro.

Questo è stato fatto.
Ma i 5 minuti di musichette soft e dolore non hanno permesso a tutti di dimenticarsi la cosa principale: QUESTO SHOW NON HA ANCORA FATTO UN CAZZO DI PASSO AVANTI! LA TRAMA E’ ANCORA FERMA AL PUNTO DI PARTENZA!

Ma ahimè è un teen drama e ogni teen che si rispetta deve/vuole avere l’amour … un po’ come succede per Liam e la sua amichetta. Serve che sottolinei quanto abbia trovato inutile e abbastanza da sfigati la scena dove trombano ?! Minutaggio sprecato che serviva solo ad avvalorare la giustificazione di Hayden: “Non mi hanno portata con loro solo perché quando c’è Liam di mezzo non capisco più un cazzo”… NO ragazza mia, non ti hanno portata con loro solo perché ai party fighi non si invitano gli sfigati!

Il caso è chiuso!

In any case, a parte queste due piccole cose che mi hanno fatto storcere particolarmente il naso, devo dire che il ritmo dell’episodio è stato abbastanza buono e che finalmente ho visto il potere del True Alpha…
ah no, quello ancora no!
… e che finalmente abbiamo smesso di vedere Kira piangersi addosso…
… ah no, neanche questo…
… che finalmente ho visto Theo combattere…
… ah cazzo nemmeno questo…
… Cristo vi rendete conto quanto veniamo presi per il culo?! C’è sempre lo stesso solito cazzo di schema, tutto rimane uguale e poi alla fine compare Deaton che, in qualità di deus ex machina, risolve qualsiasi situazione con un trucchetto magico di cui non ci verrà mai data nemmeno la spiegazione! Ad esempio: perchè ha usato il vischio?! Why???
In tutto questo marasma lo sceriffo dov’erà?! Gli Argent?! Non ditemi che Cris non si sarebbe rotto il culo per aiutare la bff della figlia, perché non farsi dare una mano da lui (visto che tutti ben sapevano del sorbo negli scantinati e dell’impossibilità dei lupi ad entrarvi?!)?
Lydia resta la mia preferita, ma in questo episodio non ho molto digerito nemmeno il suo ruolo e alcune scelte che l’hanno coinvolta.
Ritorno un attimo sul Marrish: Parrish era l’unico che poteva rimediare alla situazione e soffocare l’urlo prima che facesse una strage… ma perché inserirlo?! Perché farlo comparire in quel momento solo per dare un contentino al fandom? Continuo a sostenere che questa sia solo una mossa strategica, fumo negli occhi per far scaturire lotte intestine.
Oltre a questa decisione (che poteva benissimo essere evitata visto che ai due urli successivi Parrish non era presente) non approvo per nulla la decisione di uccidere, così dal niente, Valack.
Valack, in questo momento, era uno di quei personaggi che potevano dare molto. Infatti oltre a Deaton non era presente nessun altro personaggio con così tante conoscenze quante il dottore. Bene, un mare di background buttato in merda… *clap clap*

Come potete ben vedere, di questo episodio non ho molto da salvare e mi spiace, mi spiace sul serio. Estrapolato dal contesto l’avrei trovato anche un episodio carino e dal ritmo giusto, ma inserito qui, dove non riusciamo a fare un passo avanti nella storyline, ben potete capire quanto mi faccia girare le palle il tutto.

LA BESTIA
Cosa sappiamo della Bestia? Nulla di nuovo, è un liceale, non sa di essere la bestia, forse lo conosciamo da sempre, il suo stato di chimera potrebbe essere alquanto particolare… bene, siamo ancora allo stesso punto di prima, ma ehi, Theo si è fregato la maschera dei DD! Ora sì che avremo delle risposte!

Siccome sono un lamentino, nemmeno l’ideona del tirare in mezzo la povera inserviente con la maschera l’ho veramente capita. Cazzo, era palese che il corpo della donna non potesse sopportarla, oltretutto non ditemi che Valack non lo sapeva e quindi, ci è stata mostrata una scena inutile solo per farci vedere che il dottore era in possesso di questa chincaglieria?! Olè, mamma mia, applausi ai geni che scrivono gli episodi!

Tornando però alla Bestia devo ammettere che per la prima volta non ho vere teorie, ci ho riflettutto in questi giorni, ma la delusione che provo per questa 5b mi sta trattenendo dal riporre troppe speranze in qualcosa che potrebbe essere sensato ed entusiasmante.

Ho letto teorie riguardanti Mason, riguardanti il gemello rimasto, riguardati persino Allison, tutte teorie bellissime, teorie che però prevedono una maestria di fondo. Spero che lo show possa smentirmi, ma per il momento secondo me la Bestia è un ragazzo che sarà apparso in un episodio random e che verrà rispolverato nel finalone di stagione. Sono pessimista lo so, ma veramente vorrei evitare di rimanere deluso, quindi abbasso le mie aspettative e spero per il meglio!

Prima di concludere voglio fare un ultimo appunto all’episodio, l’ennesimo che mi ha fatto storcere il naso: ma come cazzo fa Stiles a fidarsi ancora di Theo???? Ma come fa a credere a tutto quello che gli racconta??? E’ vero che Stiles è accecato dalla preoccupazione nei confronti di Lydia, ma ehi è impossibile che il suo dubbio, prima di seguire Theo nelle fogne, sia durato 0.2 secondi!
Lo stesso vale, ovviamente, anche per tutti gli altri che si chiedono aiuto a vicenda… temo veramente che questa pseudo alleanza nel momento del bisogno sia l’alba di una più grossa alleanza nel finale di stagione, quando vedremo tutti lottare contro la Bestia indipendentemente dal loro branco di appartenenza (e se dovesse succedere così vi faccio una seconda previsione: Theo alla fine inculerà Scott in qualche modo!).

I miei kudos comunque vanno a:
1) Mason, la sua scena è stata particolarmente divertente, e il volerlo tirare in ballo quando nessuno se lo aspetterebbe è una bella sorpresa, spero che questo sia indice di qualcosa di più (is Mason a Bestia inside?!), ma cerchiamo comunque di frenare l’entusiasmo e aspettiamo!

2)Stiles. Vederlo soffrire mi piace sempre tanto, sono queste le scene più strappalacrime e in cui il personaggio rende di più, ma quando esce con certe battute strepitose mi fa rotolare!!

“I’m not paying for the windows.”

Stiles for president!

Bene, anche per oggi credo di aver sparato abbastanza veleno e di avervi annoiato a sufficienza, quindi vi chiedo di visitare e mipiaciare queste pagine che tanto si prodigano a sostenermi!
Grazie e alla prossima settimana!

TEEN WOLF ITALIA

Teen Wolf ___A Sterek Tale

Hobrien

Related posts

Once Upon A Time | Recensione 1×01 – Pilot

Shantiny

Shameless | Recensione 7×04 – I Am A Storm

Al

Hart of Dixie | Recensione 3×08 – Miracles

Prince

1 comment

mary 12 Febbraio 2016 at 09:14

Finalmente! Finalmente qualcuno che non urla all’episodio perfetto, alla migliore puntata dalla prima stagione… tutto questo Stydia vi fa male! Non è odio contro la ship, anche se non è la mia, ma è così palesemente fan service che gli va lasciato il tempo che trova (“Stiles saved me” in mezzo a un gruppo di persone che a momenti ci lascia la pelle per te mi sembra molto sensato, complimenti Lydia, il cervello trapanato ha fatto effetto)
La storyline non so dove vuole andare a parare, leggo tante belle teorie in giro ma stiamo parlando di Jeff Davis quindi direi che ci toccherà un’altra bella inculatura “Benefattore” style!
Vi lascio a questa tortura e mi godo solo le tue recensioni, come al solito, indecisa se vedermi almeno l’episodio con il ritorno di Crystal, ma ne varrà la pena?

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv