Image default
Recensioni Teen Wolf

Teen Wolf | Recensione 4×07 – Weaponized

“Why would someone use all this money just to kill us?”

tumblr_n9vtlnYvsu1sp2h9so3_500tumblr_n9vtlnYvsu1sp2h9so4_500
Ben ritrovati! *spero ritornerete anche dopo aver letto questa recensione*

Per cominciare faccio una piccola premessa, se questa 4×07 vi è piaciuta allora non proseguite nella lettura, non rovinatevi la “gioia” dell’episodio… se invece no, beh, siete nel posto giusto.

Anche questa settimana Teen Wolf non ha mancato di sorprendermi… peccato non nell’accezione positiva del termine.
“Weaponized” è stato il più chiaro esempio di come, quando non si sa cosa fare, si può parlare/mostrare cose a caso per 40 minuti e cercare di intortare il pubblico con il NULLA, perché è questo che ci rimane alla fine dell’episodio, niente.

Mi sento trollato da un filler che una stagione da 12 episodi non dovrebbe nemmeno sognare di permettersi.

Ok, era ormai palese che la questione Malia dovesse uscire, ma dedicarci un intero episodio solo per arrivare alla grande rivelazione (in un modo totalmente idiota visto che la ragazza, cieca e morente fino a un momento prima, si fionda su quel foglio e corre a leggerlo invece di accertarsi che anche i suoi amici stiano bene) negli ultimi 20 secondi è troppo, la trovo una mossa completamente sbagliata.

Ma andiamo con ordine e vediamo cosa ha funzionato (sempre troppo poco) e cosa no in questo episodio.

“Weaponized” si apre con la presentazione dell’ennesimo cacciatore di teste intento a studiare il suo piano, una scena alla Frankenstein che ha 2 scopi principali:
1)Farci intuire (e subito dopo vedere) che i ragazzi sono in pericolo.
2)Rendere meno idiota la pozione magica (tè) che si inventano come panacea a tutti i mali.

Ma anche voi lo saprete, quando si è al liceo i veri pericoli sono altri, e il PSAT è uno di questi (per noi è la maturità ma questa è un’altra storia).
Qui c’è in gioco il futuro dei ragazzi e Scott ci informa che ha tutta l’intenzione di andare in una buona università (prima o dopo la stagione 5?!).
Ci possono stare gli esami, ma non ci può stare il fatto che però, fino a questo momento, abbiamo solo visto il branco saltare la scuola, fingere che questa non esista, oppure semplicemente saltare le lezioni. Nessuno se ne è preoccupato nei 6 episodi precedenti e ora invece i PSAT appaiono come il male supremo da sconfiggere.
E poi c’è lei, Malia, la ragazza uscita dalla giungla che zompettava a 4 zampe fino a 2 mesi prima e ora invece, per questioni di copione, si trova a fare il test con gli altri, il buco nero che ha inghiottito il periodo in cui Malia è stata civilizzata deve aver divorato anche qualche scrittore.

tumblr_n9vuxgJdCP1rmubaqo1_250tumblr_n9vuxgJdCP1rmubaqo2_250
tumblr_n9vuxgJdCP1rmubaqo3_250tumblr_n9vuxgJdCP1rmubaqo4_250
tumblr_n9vuxgJdCP1rmubaqo5_250tumblr_n9vuxgJdCP1rmubaqo6_250
Btw la ragazza ha altri problemi per la testa, sta annusando puzza di imbroglio, o per lo meno intuisce che c’è qualcosa che Scott e Stiles le stanno nascondendo. Certo la reazione da “OMG YouPorn chiuditi prima che mi veda” dei due nel cercare di nascondere il borsone non ha aiutato a farla stare più tranquilla.

E’ proprio qui che volevo arrivare, a parlare di uno dei 2 momenti che mi sono piaciuti di questo episodio.
Stiles e Scott li abbiamo ritrovati esattamente dov’erano a fine 4×06, nella camera dell’alpha a dover affrontare la questione ‘CASH’.
I ragazzi hanno per le mani 500 mila dollari e ovviamente discutono sul da farsi. Scott da perfetto ‘buono’ (anche se è stato il primo a nascondere il borsone), è del tutto intenzionato a restituire il denaro al legittimo proprietario.
Ma Stiles, il Lucignolo saggio della situazione, insinua il dubbio: insomma loro due sono in serie difficoltà economiche e il bottino è degli Hale (Peter + Derek, ovviamente nessuno si incula più Cora che è in REIGN Sud America) e quindi il nostro Stiles propone, tra le righe, di usarne la metà per risolvere i loro problemi finanziari e di restituirne il resto a Derek, l’unico Hale meritevole.

Questo momento lo stavo aspettando, ero curioso di vedere chi sarebbe stato il primo a essere corrotto dai soldi, a chi sarebbe comparso il tarlo del dubbio, e capire come avrebbe cercato di giustificarsi, e al momento le due reazioni mi sono piaciute molto.

Come dicevo i momenti che mi sono piaciuti sono soltanto 2. L’altro in questione riguarda Derek e Braeden, insomma qualche episodio fa avevamo già intuito che c’era TANTA tensione sessuale tra i due, ma lo sguardo del ragazzo mentre la osserva riposare è stato <3____<3 … L’AMMMORE.

La storia di Braeden, però, è servita solo a riportare nello show l’immortale Satomi.

Cosa sappiamo di lei?! Beh, senza ombra di dubbio che invecchia molto bene, infondo è rimasta nascosta per 70 anni a Beacon Hills e le sono comparse solo un paio di rughe. Capisco che i licantropi invecchino più lentamente nell’universo di Teen Wolf (affermazione di Peter nella 3a), ma tutto ha un limite. Comunque ora la vecchiarda è un alfa senza più un branco, visto che è stato sterminato dal veleno… ah no… Deaton “decragnando” il lupo morto e osservandone il cervello per 5 secondi netti ha capito immediatamente di essere davanti a un VIRUS!

E pensate un po’, è proprio lo stesso campanello d’allarme che ha spinto la signora Martin (evidentemente la famiglia Ashby -nel real è la moglie di Linden- ha bisogno di soldi dal momento che il personaggio di Natalie è ricomparso dal nulla e non manca di ricordarci che insegna Biologia… oh, ma c’era anche Mr. Harris che insegnava Chimica! Il mio Liceo era una merda perchè il Prof. Soica insegnava sia Chimica che Biologia) a chiamare subito il Controllo Malattie infettive.

Mi ha fatto sorridere il momento in cui Teen Wolf in due secondi netti si è trasformato in Cabin Fever.

Capisco la possibilità di una malattia infettiva su grande scala, ma non stiamo forse esagerando?!
Però se non altro la questione ‘virus’ ci ha permesso di dubitare per un attimo del Coach, un’abile mossa per trarci in inganno e farci sospettare che fosse un essere soprannaturale, well done, ma soprattutto grazie per averci fatto scoprire che lui è “Bobby sober since 15 years”.

Ho temuto per i ragazzi?! Ma ovvio che no, credere che i protagonisti siano seriamente in pericolo a metà stagione è una cazzata, quindi l’ho trovata una mossa un po’ patetica e stupida… ma mai quanto le polveri del fungo che immediatamente guariscono i 3 ragazzi. Neanche in Harry Potter assistiamo a guarigioni tanto prodigiose.

A tal proposito spendiamo due parole sul momento della scoperta della cura:

(Il seguente passo è liberamente tratto dall’episodio)

Satomi: Oh sai bevevo il tè con tua madre, bei tempi ero così giovane, anche se identica ad adesso.
Derek: C***o quanto puzzava quel tè
Deaton: Puzzava?! Allora è la cura!

Non potevano buttare la soluzione più a casaccio. Vabbè, ma cerchiamo di non essere troppo polemici infondo non ho ancora accennato al momento più assurdo dell’intera storia.
10371967_689792914426176_7974585087518765101_n
Papà McCall (l’unico maschio adulto di Beacon Hills a non rientrare nella categoria DILF) per salvare Stiles dal cacciatore che lo stava tenendo in ostaggio decide di sparare in testa a quest’ultimo, una mossa non astuta ma di più visto che sulla stessa traiettoria c’era anche la testa del giovane ignaro. Infondo vediamo scomparire quel poiettile dal foro di uscita, quindi perchè preoccuparci?! Ma chi mai sarebbe tanto idiota da fare una mossa del genere?

tumblr_n9vtenTaKx1rudbbdo4_500
tumblr_n9vtenTaKx1rudbbdo5_500

Ultimo punto prima di concludere: Lydia.
Lo sapete benissimo che io l’adoro, tutto questo dolore riversato sulle sue spalle mi strugge non poco, è l’unica che non si sta facendo scivolare le cose addosso, è il personaggio più maturo al momento… eppure… capisco che si senta responsabile per la morte di Meredith, capisco che il non avere il controllo sui suoi poteri la distrugga… ma… Meredith ha avuto un ADDIO alla serie più importante di quanto lo abbia avuto Allison !
Boh, trovo il tutto un po’ sconcertante al momento.
In ogni caso però quella scena voleva dirci qualcos’ altro, aveva uno scopo ben preciso, mostrarci quella fotografia e dirci che lei, Meredith, era già stata in quel luogo… perché?!

tumblr_n9vxslXRrr1sa13x9o1_500
tumblr_n9vxslXRrr1sa13x9o2_500
tumblr_n9vxslXRrr1sa13x9o3_500
Vabbè come avrete capito il mio giudizio è pressoché negativo, un’inutile spreco di tempo, nessuna nuova risposta, ancora altri misteri buttati lì (Satomi amica di Talia e di cui fino a 24 ore prima Derek ignorava la presenza a Beacon Hills, le istruzioni del Benefattore su come procedere agli omicidi, chi ha sparato a Braeden, la foto di Meredith… giusto per citarne alcuni) in attesa, FORSE, di qualche risposta.
Siamo a -4 dal finale, mi aspetto molto di più di questo da una serie che ci ha dato così tanto… INCROCIAMO LE DITA!

COMMENTI RANDOM
Questa settimana girava un’ immagine fanmade sul possibile ruolo di papà McCall come Benefattore… E’ un FANMADE! Alla luce poi dei fatti attuali la vedo come una ipotesi completamente da escludere.

Nuovi dettagli sul Benefattore?! Nessuno, la cassetta audio non ci ha rivelato molto, oltremodo sospetto che quella voce non sia nemmeno la sua e quindi il mistero è ancora tutto intatto.

Malia: You’re coming back, right?
Stiles: Yeah.

Scena molto bella, non ho mai nascosto io adoro Malia (scusa Ele so che è un tonfo al tuo cuore), ma ancora una volta Jeff ci ha dimostrato come quel promo del mid-season sia altamente fuorviante. Nel video sembra che la scena fosse definitiva e preludesse a una grande battaglia, e invece era semplicemente una dei tanti momenti che, agli occhi del telespettatore più coscienzioso, appaiono scontati (è ovvio che tornerà, Scott non può morire ora, ed è palese che nemmeno tu ci lascerai le penne visto che per tutto l’episodio hanno tergiversato sul rivelarti o meno quello che ti stanno nascondendo).

Il prossimo episodio dovrebbe, stando agli spoiler, essere Banshee-centrico, lo spero vivamente perchè Lydia se lo merita, allo stato attuale dei fatti è un personaggio meno che secondario, di contorno… è trattata quasi come Allison nella 3b… ed è questo a farmi paura!

Una fantastica menzione d’onore alla ultra centenaria Satomi che ha preso un po’ troppo sul serio Matrix e la questione Bullet Time (vi prego rispolverate il primo, unico e vero, Max Payne, un gioco con le contropalle!).
Per l’amore di Dio, tutto molto scenico, ma a livello di trama, al momento, molto inutile (sapevamo benissimo che le stavano dando la caccia visto che è l’ultima sopravvissuta del branco).

Altra menzione d’onore va fatta agli assassini che spuntano dall’ascensore del Beacon Hills Hospital… no, prego, non è una scena che abbiamo già visto mille volte!

Mi è piaciuto, per quanto fuori luogo, il momento in cui Satomi vede Talia in Derek, mi fa sperare nella mia teoria sul Benefattore.

Inserire i PSAT come metafora delle scoglio che ogni studente deve superare è stato carino, ma forzare la mano per far rientrare il teen drama nella serie no.

Seppur abbia criticato la scelta di far uscire a fine episodio Malia senza dire nulla, devo dire che è stata una buona mossa, lei si sente tradita da tutti in questo momento, non può più fidarsi nemmeno dei suoi pochi amici, e forse, seppur non volendolo, il branco ha fatto il gioco di Peter, gettandola direttamente tra le braccia del  manipolatore.
Conto veramente molto su questa storyline e spero non mi deluda.

Resta comunque inspiegabile il fatto che Malia sia segnata con il cognome Hale e che la stessa ragazza non si ponga il minimo dubbio su questo… è stata data troppo per scontata la cosa.


Sorvolo ampiamente sulle banalità che riguardano la cripta, capisco che sono esigenze di copione, ma partire dal presupposto che ci sia un ingresso secondario, che questo sia nel seminterrato della scuola e che lì, proprio lì, sia contrassegnato con una triscele enorme che nessuno ha mai cagato è un po’ troppo (avranno pur ridipinto le pareti in tutto questo tempo in quel posto? Qualcuno avrà pur notato che c’era sto segno enorme e non ha mai pensato di stuccarlo prima di dipingerci sopra?
Come dicevo, esigenze di copione, un po’ come le luci già accese all’interno del cavou.

Devo quotare ANNA “Perchè quando c’è del casino in giro, Derek Hale è SEMPRE a figa da un’altra parte?”

Ok so di esserci andato giù duro con questo episodio, ma mi spiace, mi aspettavo molto di più, sembrava che lo show si stesse riprendendo dopo qualche episodio sottotono e invece no, siamo stati ricatapultati in quella scia di nonsense da cui eravamo appena usciti.

Ok, anche per oggi ho finito di ammorbarvi, RICORDATEVI DI PASSARE da queste pagine ricche di news, foto e chi più ne ha più ne metta!

LASCIATE UN BEL LIKE MI RACCOMANDO!!!!!

Teen Wolf ϟ My life
Ian Bohen Italia
Teen Wolf italia
Hobrien
Teen Wolf Italia
Teen Wolf ___A Sterek Tale

Grazie a Teen Wolf Italia per il promo subbato!
https://www.youtube.com/watch?v=UmcZ4_m2BEU

Related posts

The Carrie Diaries | Recensione 1×08 – Hush Hush

xsunsetbeauty

Suits 7×11 – Our lines, are as blurry as lines can get

How To Get Away With Murder 4×02-03 – Annalise contro il sistema

Ale

10 comments

Marianna 6 Agosto 2014 at 19:02

Lydia non ci ha guadagnato molto a diventare banshee, è passata da personaggio divertente a sempre pronta ad avere una crisi di nervi. E popi da quante puntate ha ormai sto benedetti poteri, vogliamo trovare qualcuno che le insegni come usarli? Mentre gli altri affrontano 2000 avventure diverse lei passa interi episodi a fissare oggetti inanimati sperando di avere un’illuminazione. Per quanto riguarda il gioco delle coppie Malia-Styles mi piacciono insieme, ma lui non era innamorato folle di Lydia da quando erano nella culla? com’è che questa storyline è stata completamente abbandonata?

Reply
Banshmoak 6 Agosto 2014 at 19:05

A me questo episodio é piaciuto, non mi ha entusiasmato più di tanto ma ho amato le scene di Scott e Stiles (mi hanno ricordato Motel California) e tra Stiles e Malia.
Devo dissentire su Lydia: in questo episodio non é stata molto presente, ma negli altri (soprattutto l’ultimo) sì.
Non é considerata così poco, è considerata ma forse in modo un po’ sbagliato.
Insomma alla fine della questione Banshee sappiamo sempre poco, vorrei che dessero più spazio a quello è che le facessero scoprire qualcosa sul suo potere, più che usarlo così a caso.
Peró ha comunque spazio.
Quello che non sta avendo spazio è Derek. La story line della perdita dei poteri è geniale, ma la stanno sviluppando in modo orribile per due motivi:
1) il pack l’ha quasi praticamente escluso: tranne pochissime scene in pratica non è quasi mai con loro
2) sempre il pack sta completamente ignorando appunto la storia dei poteri. Okay, avete anche le vostre cose a cui pensare, ma in pratica lui sta diventando umano e voi manco lo considerate
È uno dei personaggi principali ma in ogni episodio ha pochissime scene ed alcune pressoché inutili con la storia principale.
Poi dalle interviste del comic con si evincono le sue moltissime scene shirtless e anche se è comunque non è un dispiacere vederlo così, non voglio che lo piazzino lì mezzo nudo stile uomo oggetto. Qualche scena ci sta, ma quasi tutte no, altrimenti altro che Teen Wolf, qui ci ritroviamo tra i licantropi di Twilight.
Detto questo recensione sempre molto bella e ben scritta

Reply
Martina 6 Agosto 2014 at 19:47

Come al solito non sono d’accordo. Questo è stato uno degli episodi che mi è piaciuto di più. A volte non serve sempre ottenere delle risposte per rendere un episodio eccellente, quello che mi piace di teen wolf è che si dà spazio di tanto in tanto a cose come la paura, l ‘amicizia l’ amore…. Insomma sentimenti.
Sono stata incollata allo schermo per 42 min pur sapendo che i ragazzi non sarebbero morti, e a tenermi incollata sono stati i sentimenti che ciascun personaggio ha espresso, che sua di amicizia, di amore, di preoccupazione o di delusione e dolore. Va bene la storia del benefattore e tutto il resto, ma ho apprezzato il fatto che a questo si sia affiancato anche qualcosa di “umano”

Reply
Marta 6 Agosto 2014 at 21:30

mamma mia sono completamente d’accordo! un episodio completamente inutile, il virus che viene curato dal the… bah seriously? secondo me non sanno più dove aggrapparsi…

Reply
Fabrizio 7 Agosto 2014 at 02:52

Tu mi fai ogni settimana morire da ridere… Scherzi a parte hai ragione, le incongruenze ci sono e parecchie..

Reply
Laura 7 Agosto 2014 at 09:46

Ahimè, mi tocca essere d’accordo con te…
Non mi sento di dire che è stato un episodio brutto, per quanto mi riguarda potrebbero passare 40 minuti a mostrarci il coach che si fa la barba che a me piacerebbe lo stesso, ma come dici tu è stato inutile.

Non capisco il senso di introdurre un virus letale in questo episodio, insomma era ovvio che nessuno dei nostri sarebbe morto a questo punto della stagione. Se fosse servito a farci scoprire altre creature soprannaturali nel liceo avrebbe avuto un senso, ma no, gli unici in pericolo erano i nostri che si sono rifugiati nel CAVEAU (non cavou :P) che peraltro ancora non mi spiego cosa diavolo ci faccia sotto al liceo, insomma non mi sembra che la famiglia Hale avesse chissà quale legame con la scuola, quindi posizionarlo lì mi sembra una furbata, del tipo “lo mettiamo lì così poi ci si rifugiano quando serve”. Se era tutto un pretesto affinchè Malia scoprisse il suo cognome, mi sembra assurdo, perchè come dici tu, stai per schiattare, il tuo ragazzo (che è Stiles per la miseria) arriva a salvarvi all’ultimo, e tu tutto ciò a cui pensi è di andare a leggere un foglio?? Se era per farglielo scoprire in modo così assurdo potevano non sprecarci un episodio…

Reply
CatePat07 7 Agosto 2014 at 10:10

Allora non dico che questo episodio mi sia piaciuto da matti, ma non mi è neanche dispiaciuto. Insomma la disdetta per me è che questo show anche quando non è al suo massimo mi intrattiene come pochi anche se è vero che alcune scene sono state too much. L’unico punto su cui non concordo è su Lydia sta avendo sempre più spazio e se penso alla season 1 lei non era quel personaggio fondamentale, ma piano piano lo sta diventando sempre più. Quasi dimenticavo Derek a cui affibbiano sempre figure femminili che non mi piacciono, ma perchè per lui nessuna è all’altezza. Detto ciò io penso che il tuo commento sia sempre uno dei migliori della settimana 😉 .

Reply
Gre! :3 7 Agosto 2014 at 13:16

“Il prossimo episodio dovrebbe, stando agli spoiler, essere Banshee-centrico, lo spero vivamente perchè Lydia se lo merita, allo stato attuale dei fatti è un personaggio meno che secondario, di contorno… è trattata quasi come Allison nella 3b… ed è questo a farmi paura!”

L’ho pensato anche io. E poco tempo fa, se non sbaglio, Holland aveva espresso il desiderio di seguire le orme di Crystal. Tremo, se così fosse: Lydia e Stiles sono i miei personaggi preferiti in assoluto. Senza contare il repentino cambiamento di Stiles nei confronti di Lydia. Alla fine della 3b era pronto a giurarle amore eterno, ora lo troviamo a pomiciare in ogni angolo con Malia. Perché?
Questa storia non mi convince.

Reply
katiuscka 7 Agosto 2014 at 14:06

Sono pienamente d’accordo con te. Questa puntata mi ha davvero lasciato con un’insoddisfazione enorme. Tutto quello che dici mi trova esattamente dalla tua parte. Questa stagione non mi entusiasma. In primo luogo non mi è piaciuto come hanno liquidato la questione del giovane Derek…cioè…lui è tornato normale dopo solo un episodio e senza che nessuno dovesse fare il minimo sforzo;avrebbero almeno concentrare un filo narrativo su questo; inoltre perché il branco non si mobilita per ritrovare Kate e far riavere i poteri a Derek? Sembra il figlio della serva, dimenticato e trascurato. Altra cosa che mi lascia veramente perplessa è Lydia…per quante altre puntate la lasceranno a fissare cose senza capire un emerito nulla? E Liam? liquidato anche lui…puntata molto poco avvincente,poco logica e assolutamente inutile…e l’agguato fuori dall’ascensore dell’ospedale? ma dai! per la duemillesima volta! Altro incompiuto i calavera… spero che si risollevi questa stagione perché davvero sta perdendo i colpi.

Reply
Albatrina 7 Agosto 2014 at 19:14

Eh si, purtroppo questa puntata ha davvero deluso. Non lo dico da critica, ma da fan di un tf che si aspetta decisamente di più. Forse, come hai più volte ricordato, non sarà più possibile raggiungere i livelli della 3^ stagione, forse la puntata doveva sortire esattamente questo effetto o forse sono io che pretendo troppo, ma spero di non vedere una puntata così di nuovo, almeno in questa stagione. Troppe cose sbucate dal nulla, troppe scene veloci e non trattate al meglio. Sinceramente l’unica cosa che mi sembra abbiano voluto comunicarci in questa puntata era: troviamo un modo per far dare la felpa di Stiles a Malia e farle così leggere la lista per farle scoprire della sua parentela con Peter. Cioè seriamente, a cosa è servito tutto quello che abbiamo visto?
Purtroppo ho anche una brutta notizia. Ho letto in uno spoiler, che io spero sia davvero un fake, che nella 5^ stagione uno dei personaggi principali non ci sarà e ho subito pensato a Lydia. Spero vivamente che sia uno spoiler falso o che se qualcuno muore non sia Lydia, perchè lei è un personaggio che non possono permettersi di perdere! Solo che vedo ciò che stanno facendo, come hai scritto sembra che stia subendo la stessa sorte di Allison. Si vede poco nel tf, è stata rimpiazzata in modo fulmineo in amore…forse stanno facendo così di proposito per farci spaventare e magari all’ultimo scopriamo che non muore lei ma qualcun’altro (scusa la franchezza ma preferirei veder morire qualsiasi altro personaggio, anche Stiles, al suo posto) però la paura c’è!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.