Image default
Recensioni Teen Wolf

Teen Wolf | Recensione 4×02 – 117

“-Have you been time traveling?
-Hang on, what?
-Because if time traveling is real, you know what? I’m done. I’m out.”

tumblr_n80k9geMdh1rt5ctno1_250tumblr_n80k9geMdh1rt5ctno2_250
tumblr_n80k9geMdh1rt5ctno3_250tumblr_n80k9geMdh1rt5ctno4_250
Perchè questo episodio è stato chiamato 117 invece di un più semplice e diretto “Derek Hale” oppure “Miguel, il cugino tonto”?! Vabbè non facciamoci domande inutili, Teen Wolf è tornato e anche questa settimana ci ha servito su un piatto d’argento tante nuove situazioni che potrebbero farci scervellare per un bel po’.

tumblr_n81uqd2xKU1rac3djo8_r1_250
Parto subito con un’arringa in favore di Teen Wolf (e voglio mantenermi neutrale il più possibile) a causa dei grandi assist che mi ha dato questo episodio.

PREMESSA
DOGMA 1: La Terza Stagione (A+B) è stata il massimo, ma dobbiamo far finta che sia mai esistita altrimenti qualsiasi cosa ci verrà data ora non sarà mai a quel livello… e ripeto MAI.
DOGMA 2: Con questo episodio sono tornati in campo il fattore Teen, i nostri ragazzi parlano di amori, relazioni e… udite udite… di scuola, e non dimentichiamoci quel pizzico di nosense tipico delle prime 2 stagioni a cui però Jeff riesce sempre e comunque a dare una spiegazione che sani i nostri dubbi.

DIFESA
E’ tornato, è tornato quel TW in grado di farci ridere per le uscite di Stiles, in grado di farci fangirlare per alcuni momenti shipposi (lo #Spooning) e in grado di farci urlare “WTF?!”. E’ vero, la cripta sotto all’insegna della scuola ha rasentato il ridicolo, ma non importa, siamo abituati a questo e a ben altro, oltretutto apprezziamo Peter che in 2 secondi netti ci fornisce una spiegazione valida e ci toglie l’imbarazzo di torno.
Teen Wolf, se ce ne fossimo dimenticati, è questo! Non è fatto solo da mitologia e momenti strappalacrime che ci hanno fatto scrivere su tutti i muri “Dategli un Emmy!”.

Ho fatto queta premessa per tutti quelli che muoveranno delle critiche contro la poco realisticità delle situazioni (stiamo pur sempre parlando di uno show sul licantropi vi ricordo!!).

Bene, torniamo a noi e vediamo quali nuovi tasselli sono stati aggiunti alla storia.

IL GIOVANE DEREK
tumblr_n822g7rJna1s7o0b2o1_500Per quanto abbia trovato scompiscevole il nostro cugino Miguel, mi sono fatto delle domande, e tutte vertono su una dettaglio: quanti anni ha? A che età è stato portato indietro? E soprattutto pensate al Derek di oggi e poi alla sua versione adolescente, ma quanto è maturato quel ragazzo in così poco tempo?
Durante il flashback lo vediamo interagire con il giovane Peter intento a fargli da mentore per insegnargli a domare la bestia. Una scena che ci è servita a spiegare le azioni di Kate, di quella Kate che scopriamo essere in grandissima difficoltà a causa della sua nuova natura e di quella stessa Kate che si va a trasformare nel bagno più sporco della storia (o almeno così dev’essere dal momento che per le quasi 24 ore successive nessuno ci è entrato o è andato a pulirlo).
Miguel si è rivelato essere un po’ un tontolone, pronto a credere a tutto, un classico adolescente innamorato (e in preda agli ormoni) che non si rende minimamente conto che la sua fidanzatina si è trasformata in una COUGAR (nell’accezione del termine) MILFONA.

(COUGAR: donna oltre i 40 anni che predilige partner molto, ma molto più giovani)

Young Derek (che da ora abbrevierò in YD) si rivela essere un ragazzino dal sorriso facile, pronto a stare al gioco e perso, solo; un personaggio con il quale non possiamo non empatizzare, innanzitutto per quella scena strappalacrime in cui non capisce cosa sia successo alla sua casa (solo a me sembra abbiano cambiato location per l’abitazione, non è più in mezzo al bosco come prima) e alla sua famiglia.
L’averlo riportato allo stato “young” però, non ha aiutato solo Kate a raggiungere il suo scopo (scopo del cazzo visto che rimane particolarmente delusa quando scopre che è tutta fuffa e ha fatto tanta fatica per nulla), ci permette anche di ricostruire nuovi elementi su quel passato che non ci è mai stato raccontato del tutto.
La love story tra un Argent e un Hale (quelli sbagliati! Ma solo io sono tanto malato da sognare una slash tra Peter e Chris??) si colloca quindi dopo la storia di Paige e ben prima dell’incendio (giustamente, perchè avere una storia con chi ti ha massacrato la famiglia non è una bella cosa!), in un lasso di tempo che ci è del tutto ignoto e che potrebbe riservarci ancora tantissime sorprese.
Saltando subito alla fine, YD torna “normale” dopo lo scontro con i Berserkers, ma perchè? Che sia finito semplicemente l’effetto della magia? Che si sia spezzato qualcosa oppure è stata la trasformazione ad avere interrotto l’influsso degli Aztechi?
Lo scopriremo probabilmente nel prossimo episodio e comunque non è così importante al momento visto che l’informazione principale che noi tutti vogliamo è solo una.

tumblr_n8028iDtUY1qixosbo6_500
tumblr_n8028iDtUY1qixosbo2_500
tumblr_n8028iDtUY1qixosbo3_500
tumblr_n8028iDtUY1qixosbo4_500
tumblr_n8028iDtUY1qixosbo5_500

PERCHE’ HA GLI OCCHI GIALLI? OMMMIODIOOOOO COSA E’ SUCCESSO?

RUBRICA: NELLE PUNTATE PRECEDENTI.
Ogni lupo mannaro, di nascita o trasformato, ha gli occhi gialli. Nella 3×08, Peter lo descrive come una tonalità “brilliant golden yellow”. Ci sono due modi in cui il colore degli occhi può mutare.

1) Se un lupo mannaro ascende allo stato Alpha uccidendo un altro Alpha allora questi diventano rossi. Questo è il modo più semplice per distinguere un Alpha da una Beta. Scott McCall ha avuto culo e non ha dovuto ammazzare nessuno ancora, ma lui è un true alpha. Nella 3×11 scopriamo che se un Alpha viene degradato allo stato di Beta perde nuovamente gli occhi rossi.

2) Gli occhi di un mannaro diventano blu dopo aver ucciso un innocente, perchè questo strappa una parte dell’anima del lupo. Peter e Jackson ad esempio hanno gli occhi azzurri perchè sono degli assassini. La situazione di Derek invece è più complessa, nella 3×08 ci è stato raccontato come ha ucciso Paige mosso da pietà/amore nei confronti di questa, perché il suo corpo stava rifiutando il morso e lei ne stava morendo. Quando però diventa un Alfa i suoi occhi cambiano e si tingono di rosso, ma appena torna Beta nella 3×11 questi ritornano azzurri.

Quindi ora la domanda è lecita: cosa ha fatto cancellare l’uccisione di Paige? Cosa è successo? E’ il nostro Derek quello che è tornato o c’è dell’altro?

Sono 2 giorni che ci penso ed ho mille probabili teorie, ma nulla che possa essere verificabile e che mi faccia essere certo di questo switch.

Nota a margine per Kate, lei al momento ha gli occhi verdi, lo vediamo perfettamente nella scena finale con Peter, cosa stanno a rappresentare questi?
tumblr_n822dcL9Ug1s7o0b2o1_500
COPPIE, SHIP E FEELINGS
Jeff ha a disposizione solo 12 episodi e così tante storie da mettere in scena che per riuscirci deve spingere il più possibile sull’accelleratore del racconto, facciamo un veloce recap.
STILES E MALIA: ok sono una coppia, o quasi… sono qualcosa diciamo, lei si intrufola nel suo letto, dormono abbracciati e… Stiles sembra essere sempre di più un cucciolo indifeso. Un po’ mi è dispiaciuto sentire SOLO raccontare questa storia, mi sarebbe piacuto vederla sullo schermo, sono certo mi avrebbe coinvolto non poco, sopprattutto per l’ilarità che avrebbe sfoggiato.

tumblr_n80kfi9tej1rk5v78o1_500 tumblr_n80kfi9tej1rk5v78o2_500

Note a margine: Malia, per quanto continuo a vederla assolutamente OOC -è passato così troppo poco tempo per far sì che si riabituasse al mondo umano, oltretutto la vediamo in classe con gli altri ragazzi, la vediamo impacciata ma pur sempre con loro, la scena serviva, serviva a creare ancora più feelings nel pubblico -Malia che si comporta da adolescente scrivendo il nome di Stiles sul quaderno/fogli-, ma mi rendo conto che è fuori da ogni possibile realtà… ma questo è Teen Wolf, non facciamoci troppe pippe mentali per alcune incongruenze-, mi sta piacendo sempre di più, E’ UNA FIGA, PUNTO!

tumblr_inline_n810joV4Hp1qgu9rytumblr_n80m2xiAhd1ty525so5_250

Malia è lì, è lì per Scott e per Stiles, è lì pronta a tutto per quello che vede come il suo “branco”. Il suo personaggio devo dire che sta venendo sviluppato meglio di altri con cui abbiamo già avuto a che fare.

SCOTT E KIRA: Qui il discorso è un po’ più complesso, i due non hanno avuto nessun contatto dopo il “campeggio” in Messico, Kira è spaventata che Scott possa avercela con lei e così si comporta da idiota. Entra in scena in modalità Power Ranger, combattendo da cogliona e facendoci rivivere attraverso lo sguardo impaurito del nostro alpha una scena che ancora non è stata pienamente digerita, la morte di Allison.
Kira che si volta a guardare Scott con negli occhi uno sguardo da “Michia quanto so’ figa, fammici!!!” per poi prenderle di santa ragione e fare la figura della cogliona.
Voglio farvi una domanda, avete notato anche voi che Kira nella 3B combatteva come una vera guerriera, la Kitsune che c’è in lei emergeva in queste situazioni, e invece ora i suoi combattimenti sono impacciati e per nulla coreografici come nella stagione passata. Non capisco se ci sia un problema di fondo (mancanza di una controfigura e di fondi per ulteriori effetti speciali) oppure se il cambiamento delinei una “umanizzazione” progressiva del personaggio. Vedremo come andrà.

LYDIA E YOUNG DEREK: Non parliamo di coppie, parliamo proprio di aria fritta qui! Però quanto è stato bello vedere la ragazza stringere la mano del cucciolo indifeso e dargli quel sostegno di cui aveva bisogno?!

tumblr_n80m2xiAhd1ty525so8_250

PETER E MALIA: Ok, sono stato sopraffatto dai feelings, non solo perchè amo tremendamente il personaggio di Peter, ma proprio per il momento. Tutti stanno nascondendo la verità a Malia, Satan in a V-neck è suo padre e lui questo lo sa bene (lo intuiamo, lo si capisce benissimo dalle sue parole e, anche se non ci è stato mostrato, questo era parte di un patto con Lydia, lei doveva rivelargli il segreto e così, evidentemente, ha fatto). E’ stato un incontro bellissimo nel quale Peter si è atteggiato da stronzo borioso quale è, ma è per questo che lo amiamo!
Come la prenderà Malia quando scoprirà chi è il suo vero padre?

MOMENTO REVIVAL:
Mi è ritornata in mente la famosa scena “I am the alpha! I’ve always been the Alpha!“, se prendiamo per vere le parole di Peter i suoi occhi dovrebbero essere rossi e invece in più occasioni noi li vediamo azzurri, forse è in grado di celare il suo status oppure, maybe, la cosa potrebbe essere ricollegata in qualche modo a Derek e al suo recente cambio di “tinta”.

IL LEONE, LA STREGA E L’ARMADIO… ovvere ‘Il Benefattore, La Stronza e i Soldi’
117 milioni dollari, Lydia non è l’unico buon partito in città (diciamo che tutte quelle carte di credito non hanno lasciato a bocca aperta solo Kira).
Che la rapina fosse stata il piano fin dall’inizo ora è ben chiaro. Peter sospetta che fosse tutto un macchinamento organizzato, io invece credo ci siano più livelli di colpevolezza. Alla base della piramide credo ci sia Kate, la stronza che non sa controllare la sua bestia, la stronza che, convinta da qualcuno più sgamato, si è spinta talmente oltre da dover ricorrere alla magia per recuperare un oggetto inutile.
Nel contempo al vertice della piramide c’è sicuramente il Benefattore, non ci è dato sapere chi o cosa sia, ma ormai sappiamo benissimo che è lui! Lo stesso lui che probabilmente ha preso la prima ignara pecorella bisognosa e l’ha gettata in pasto ai lupi pur di arrivare al suo scopo.

I Berserkers (che abbiamo appena scoperto aver attaccato loro il gruppetto di ignari aggiusta-Jeep nello scorso epsiodio) a questo punto sono riconducibili al Benefattore, sono le sue guardie, ma… Peter li conosceva già, Peter aveva già avuto a che fare con loro… quindi, la domanda ora è: Peter conosce già anche il Benefattore?

PROMEMORIA DEL GIORNO
Se Peter fugge, muoviti a levare le tende!! Guai in vista!!

E DULCIS IN FUNDO…
(Giusto perchè già non avevamo abbastanza interrogativi)

tumblr_n81uqd2xKU1rac3djo1_r1_250 tumblr_n81uqd2xKU1rac3djo2_r1_250
Stiles vede sulla scrivania del padre una busta proveniente dalla ECHO HOUSE con un secondo avviso di pagamento…. Come era stato annunciato da Jeff in una intervista (Grazie Betty!) stanno arrivando un po’ di problemi economici a Beacon Hills e gli Stilinski ne saranno travolti. Povero Stiles, cosa dobbiamo aspettarci?

E a proposito di Echo House… ma che fine ha fatto la seconda Banshee?!

COMMENTI RANDOM A RITROSO
-Per quanto la cripta Hale mi resti un po’ ostica, per la sua location e la strana l’illuminazione al suo interno, devo ammettere che mi incuriosisce, lì dentro ci sono così tanti segreti targati “Hale” da poterci intrattenere per stagioni e stagioni.
-Gli Hale sono ricchi sfondati, perchè vivono come dei poracci in un loft vuoto?
-Solo io ho trovato stupida, o forse meglio inutile, la spiegazione che Peter dà a Kate su come ha insegnato a Derek a controllare i propri poteri?! Al momento era la cosa più controproducente che potesse fare e di certo non l’ha fatto per evitare che questa vada in giro a compiere inutili massacri, Peter se ne frega degli altri! Peter è Peter!
-Le scene al rallenty in stile B-Movie fanno molto anni ’90, ma… per quanto ridicole… fanno sempre il loro effetto!!! #TrashModeOn
Kate dovrà essere uccisa, speriamo… e speriamo sia Chris a farlo. Lo so è un pensiero di merda, ma doverla uccidere lo getterà nuovamente nel baratro della disperazione… e qualcuno dovrà pur consolarlo prima o poi! #SogniCheNonSiAvvererannoMai
Parrish è tornato, sono il solo a sospettare che prima o poi avrà un ruolo degno di nota all’interno dello show e che ci siano ancora qualche mistero che non sappiamo che lo riguarda?

tumblr_n80omeyLpw1rzoil5o1_500 tumblr_n80omeyLpw1rzoil5o2_500

Lydia: seppur ci sia stato dato un momento BANSHEE, non mi sta piacendo il modo in cui il suo personaggio viene trattato, lo trovo superficiale, ha così tanto potenziale che non viene minimamente espresso e utilizzato.
-C’è stato un bel po’ di fanservice STEREK, dai… non possiamo lamentarci, giusto?
Kira e la Scuola: Non solo è suo padre a farle lezione, ma lei lo chiama “DAD!” in classe davanti a tutti… ok, c’è qualcosa che non va in quel liceo!
Samsung nuovo official sponsor, capisco un po’ di prostituzione… ma alle volte è stato esagerato il modo in cui ci è stata propinata la pubblicità!
Papà Stilinski quanto mi sei mancato!! Non andartene più, promettilo!! Insieme al Coach è uno dei miei “adulti normali” preferiti!

tumblr_n822827PoW1tcibazo1_500
Papà McCall è tornato in scena, io continuo a non sopportarlo però devo ammettere che le sue scene sono state utili a strapparci qualche risata, quindi non mi posso lamentare per ora! Where is Melissa?!

tumblr_n822a4Irbe1tcibazo1_500

BEST QUOTES
Ce ne sono così tante che è impossibile citarle tutte, quindi inserisco solo la mia top 3 (oltre a quella che ho già inserito in apertura che vince su tutte!).

– What’s your name?
– Miguel.
– My cousin Miguel.

I heard you were coming to talk to Peter.
And since Lydia tells me he’s
basically Satan in a V-neck,
I figured you shouldn’t be alone.

No, he’s in your bedroom,
he’ll be totally fine.
To be honest,
I’m starting to miss the old Derek.

MI SCUSO PER ESSERMI DILUNGATO COSI’ TANTO E ORA VI LASCIO IN PACE! PERO’ PRIMA… vi invito a passare a trovare queste pagine ricche di news, foto e chi più ne ha più ne metta!
LASCIATE UN BEL LIKE MI RACCOMANDO!!!!!

Teen Wolf ϟ My life
Ian Bohen Italia
Teen Wolf italia
Hobrien
Teen Wolf Italia
Teen Wolf ___A Sterek Tale


tumblr_n81sgzIqfR1qixosbo1_500

Related posts

Grey’s Anatomy | recensione 9×17 – Transplant wasteland

sweetsilvia

Nikita | Recensione 3×08 – Aftermath

Salvo88

Supernatural | Recensione 8×04 – Bitten

Chiara

6 comments

Albatrina 2 Luglio 2014 at 20:16

Altra bella recensione. In questa puntata ci sono stati presentati alcuni dei nemici che sicuramente i nostri teenager affronteranno nella stagione 4. Concordo con te, la stagione 3 è stata favolosa ma non insuperabile. Secondo me si può fare ancora molto con questo tf. Per quanto riguarda i le ship, non sono d’accordo su Lydia/Derek. Insomma, perchè proprio lei doveva rimanere con Derek? In fondo era più logico rimanesse Scott, invece Derek le ha stretto la mano impedendole di lasciarla andare inconsciamente quindi, forse, spero, è un segnale per quello che verrà (Se non si è capito, tifo per questa coppia improbabile, d’altronde cosa ci si può aspettare da una Klaroline e Bellarke come me?)
Sui personaggi, non mi piace questo mettere al margine Lydia. Si, Malia è il nuovo personaggio e bisogna darle spazio, ma Lydia ne merita altrettanto, anche perchè cosa ne sappiamo noi delle Banshee? Per ora l’unica cosa che ho capito è che urlano e sentono voci, trovano i cadaveri e avvertono la morte, ma siamo alla quarta stagione, mi aspetto di più.

Reply
Lestblue
Lestblue 3 Luglio 2014 at 02:21

Ciao Grazie mille!!! 🙂 Per quanto riguarda la tua coppia improbabile devo farti una confessione, anch’io ci spero un pochino, creerebbe delle dinamiche nuove e inaspettate. Il personaggio di Lydia ha preso una brutta piega, è stato messo da parte AL MOMENTO e mi dispiace, se ci pensi sulla mitologia della Banshee ci è stato detto pochissimo e comunque avrebbe un sacco di potenziale. Però non mi dispererei ancora, nei prossimi episodi i nostri eroi avranno a che fare con un lista di creature soprannaturali che finiranno in pericolo… Forse Lydia sarà una di queste e verrà sfruttata l’occasione per darci qualche risposta. SPERIAMO! Grazie ancora per il commento!

Reply
Angela 3 Luglio 2014 at 19:39

Forse ho capito male io.. ma a me sembra che Dereck sia stato portato a prima di Paige, quando ancora amava Kate, per questo ha gli occhi gialli

Reply
Lestblue
Lestblue 3 Luglio 2014 at 22:02

Ciao! In realtà no, quando Scott parla con Peter lo scambio di battute è questo:

-Hai idea del perchè Kate abbia trasformato Derek in un ragazzino?
Di che colore sono i suoi occhi?

-Blu.

-E’ dopo Paige. Ovvero all’incirca quando ha conosciuto Kate.

-Derek e Kate si conoscevano?

-In senso biblico.

Reply
Laura 3 Luglio 2014 at 20:32

Bellissima recensione!!! Secondo me non ti sei divulgato troppo, anzi!! Ho trovato molte risposte ai miei dubbi, e hai messo in evidenza dettagli che non avevo notato!! Sono praticamente d’accordo con te su tutto, anch’io ho cominciato a fantasticare su un’eventuale coppia lydia/derek!!
Sono proprio felice di aver ritrovato lo Stiles delle prime stagioni, ci serviva proprio dopo tutti i drammi della 3a stagione!!

Piccola parentesi:
Mi chiedo come intridurranno tutti i nuovi personaggi, a me sinceramente il telefilm piace già così, spero siano personaggi interessanti e che non “rompano” l’armonia che si è creata nel tempo tra i personaggi storici, spero li introducano come si deve e che non sembrino tizi buttati lì a caso!

Reply
Lestblue
Lestblue 3 Luglio 2014 at 22:11

Grazie mille!!! Riprendo la tua parentesi per aggiungere una cosa che non ho inserito nella recensione: nei prossimi episodi comparirà una lista di esseri soprannaturali e qualcuno cercherà di ucciderli, è per questo motivo che nella 4×03 Scott incontrerà il ragazzo nuovo che diventerà il suo primo Beta!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.