Image default
Recensioni Teen Wolf

Teen Wolf | Recensione 3×22 – De-Void

“Oh, I hope he gets there in time. I like the twins”

Tic tac… il tempo scorre e siamo a -2 dal GRAN (e lo spero) finale!
Parto dicendo subito che dover commentare questa 3×22 mi è abbastanza difficile, non so come mai, è stato un bel episodio ricco di azione e con delle svolte veramente buone, ma rimango con l’amaro in bocca, un amaro che continua dalla scorsa settimana e un amaro che prende le sembianze di Stiles, o forse sarebbe più giusto dire del Nogitsune. Ho paura, sono sicuro di averlo già scritto anche in qualche commento passato, ho paura che la cazzata sia dietro l’angolo, questa 3b è stata EPICA (tranne forse per qui 30 minuti di troppo nella 3×21) sotto tutti i punti di vista, ci ha portato sugli schermi una storia che mai e poi mai avrei pensato eppure quel quesito “ONE HERO WILL FALL” mi fa temere per il peggio in questo momento.
2014-03-12 15_02_42
Cerco di spiegarvi meglio il mio timore: se dovessero far passare la morte dello StilesNogitsune come la morte colossale sarebbe buttare all’aria un lavoro meraviglioso dando una fine scontata e inutile allo show. Io incrocio le dita e spero che questi 80 minuti rimanenti siano epici o per lo meno degni del resto della stagione.
Ma veniamo a noi e all’episodio, vi ho già accennato all’amaro in bocca, amaro che viene alimentato anche da qualche vuoto o imprecisione che al momento ho trovato (non voglio dire nulla, magari verranno spiegati questi salti, eppure per il momento ci sono).

Primo buco
A inizio episodio vediamo Noshiko far visita ai resti del suo amato, ma ad attenderla abbiamo il Nogitsune che è pronto a spargere il caos in città. Stiles afferra l’ultima coda rimasta alla donna e decide di pugnalarsi per liberare le mosche che infetteranno alcuni lupi.

Subito dopo vediamo Lydia e il suo ancora per poco boyfriend ritrovare Stiles. Cos’è successo a Noshiko? Perchè rimane impassibile senza fare nulla? E poi domanda delle domande: Stiles/Nogitsune (scusatemi non so mai come chiamarlo) è inseguito dagli Oni che senso mai avrebbe per lui lasciare l’ultima coda alla donna? E’ un nemico in più da cui deve fuggire, avrebbe potuto prenderla, sparire, ferirsi con il pugnale e nasconderlo in modo da non trovarsi un impiccio in più, oppure no?
La scena secondo me non è stata sviluppata a dovere, rimangono troppi interrogativi e troppi ma, in ogni caso  alla luce di quello che è successo vi renderete conto che sono state fatte delle scelte stupide dal Nogitsune?

Secondo Buco
Ma da dove cavolo stanno arrivando tutti questi Oni? Noshiko ormai ha solo una coda eppure ci sono Oni che spuntano da ogni parte, c’è un’altra kitsune che non ci è stata ancora mostrata? Oltretutto [SPOILER] nel trailer del prossimo episodio ne vediamo ben 5 di Oni, chi è che li sta invocando?

Torniamo di rimbalzo agli Oni e allo stratagemma del Nogitsune per salvarsi, è stata una bella scena, mossa imprevedibile che ci aveva tratti ben in inganno con il promo della scorsa settimana. Allison mi continua a sembrare strana, anche se un po’ meno strana del solito, infatti durante questa prima parte aveva in volto questa espressione sofferente che ormai sembra essere di default. Invece ho aprezzato moltissimo vederla di nuovo rivestire i panni della cacciatrice e trovarsi fianco a fianco con Kira che ormai sembra aver capito la sua missione.
Le mosche liberate dal Nogitsune hanno infettato i due gemelli, Isaac, Derek e hanno miseramente fallito con Scott. Ma perchè si sono fiondate solo sui lupi? E soprattutto perchè se anche c’era la possibilità Peter è stato escluso a priori dall’attacco? Quale era lo scopo di questa azione? La risposta credo sia abbastanza semplice: distruggere il branco di Scott perchè è l’unico mezzo che potrebbe fermare il Nogitsune, ma allora non mi spiego perchè non sia stato scelto anche Peter che sembra essere l’unico che sa veramente qualcosa.
E tirando in mezzo Peter dobbiamo anche farci delle domande sul suo personaggio e sul ruolo centrale che sembra avere sua figlia in questo momento. Di chi è figlia Malia, è mai possibile che il Nogitsune punti a lei oppure è solo un altro modo per deviarci?


Peter sa tutto e sa come affrontare il problema, ed è l’ancora di Lydia (e vorrei sottolineare SOLO di Lydia perchè il legame che unisce i due è fin troppo forte, non credo sia un caso che la ragazza stia rivivendo una scena collegata al suo passato e a Peter stesso), Scott nel frattempo realizza da solo che quello che sta rivivendo è solo un imbroglio, un trick, del Nogitsune che vuole impedirgli di salvare Stiles, il fatto che poi pure lui senta la voce di Peter è facilmente spiegabile dal fatto che è l’Alpha a fare da tramite tra i 2 soggetti.


In questa scena, a parte la liberazione dal Nogitsune su cui però mi soffermerò dopo, c’è il punto cardine dell’intera vicenda: STILES E’ PARTE INTEGRANTE DEL BRANCO DI SCOTT! E’ un’informazione cardine questa, come fa un umano a far parte di un branco? In un solo modo: incarnando il ruolo del druido. Sarebbe un ruolo perfetto per Stiles se ci pensate, calzerebbe a pennello col suo personaggio e soprattutto potrebbe rappresentare quel “CAMBIAMENTO” in grado di scacciare definitivamente il Nogitsune.

La liberazione dal Nogitsune
La partita tra il Bene e il Male si sta giocando su una scacchiera e Stiles sta perdendo, è merito di Scott se il ragazzo riprende il controllo di se stesso. Dylan si è dimostrato nuovamente all’altezza del suo personaggio e ha dato il massimo nella scena delle bende. Non mi è molto chiaro però perché quello bendato fosse il vero Stiles mentre l’altro il Nogitsune. Tecnicamente doveva succedere l’inverso e quindi mi sorge un dubbio: non è che tutto questo sia solo l’ennesimo scherzo della volpe?! Il voler rapire Lydia potrebbe essere benissimo stata una mossa di Stiles per proteggerla visto che sarà lei la chiave per chiudere la vicenda.

Considerazioni sparse:
Il padre di Scott: che segreto nasconde? Perché Melissa rischia di perdere l’affetto del figlio? Cosa ha spinto Melissa a rivolgersi prima allo sceriffo rispetto al ex marito? Perché in ballo c’è questo segreto che riguarda Scott? E soprattutto perché il padre sembra improvvisamente l’unico ad avere qualcosa da guadagnare nel dire la verità a discapito della ex moglie? Ho una teoria, una teoria abbastanza empirica ma che si basa sulla fantomatica “fratellanza” (continuamente messa in ballo in tante situazioni) che lega Stiles e Scott e che potrebbe essere collegata all’appartenenza del ragazzo al branco. E se i due fossero fratelli sul serio? Potrebbero essere figli di uno stesso padre e in questo caso si spiegherebbero molti attriti, oppure semplicemente Scott potrebbe non essere figlio di Melissa (e qui si spiegherebbe il segreto che porterebbe Scott a odiarla).

Le mosche del Nogitsune amplificano i sentimenti negativi: Derek si scaglia su Chris, Isaac sui gemelli che vogliono rubare il suo posto all’interno del branco di Scott e i Gemelli litigano tra loro proprio per la neccessità di entrare a far parte del branco. Ma allora, se la mosca fosse riuscita a raggiungere Scott cosa avrebbe fatto? Quale sentimento negativo avrebbe risvegliato? Il Nogitsune si sta solo divertendo, non gli interessa uccidere, lui stesso ammette “Oh, I hope he gets there in time. I like the twins”.

Scott e Kira sono la tenerezza, ma la scena “penosa” del “No io dormo sulla poltrona”, “No vieni qui”, “Ma sei sicura?”, l’ho trovata abbastanza irreale. Sono degli adolescenti con gli ormoni a mille, capisco che non ci troviamo su HBO ma suvvia.

Continua a tornare in scena il Kanima, riusciremo a rivedere Colton nel finale?

Allison che si risveglia ammanettata al letto… Come avrà spiegato a Chris la situazione? E soprattutto Isaac che ruolo ha al momento? E’ andato dalla ragazza con l’unico scopo di sottrarle le armi? Alla fine la mosca risvegliava soltanto i sentimenti negativi quindi la notte in casa Argent non è giustificata.

-La madre di Malia chi è? Peter sa troppe cose a proposito dei kitsune, che la ragazza sia il frutto di un incrocio tra una volpe e un lupo e quindi in sostanza un coyote? A tal proposito credo che il prossimo episodio avrà un ruolo centrale.

Bene anche per oggi vi ho portato nel mio mondo da pazzoide in cui cerco teorie e spiegazioni quindi per concludere voglio invitarvi a “mipiacciare” le pagine facebook che mi sopportano ancora: Teen Wolf Italia, TEEN WOLF ITALIA , Teen Wolf Italy ϟ, Teen Wolf _A Sterek Tale, Teen Wolf ϟ My life , « Allison Argent ~ Crystal Reed » e Tyler Hoechlin is my Alpha. Sono sempre aggiornate, ricche di news e foto per tutti voi!!

http://www.youtube.com/watch?v=xeJMB8HjtB4&list=UUIJOJZBUSLwLQsbonf8sN0g

Related posts

Once Upon A Time | Recensione 4×18 – Heart Of Gold

Ocean

Absentia 1×02 – Quando il gioco si fa duro…

Syl

Castle | Recensione 8×20 – Much Ado About Murder

Syl

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.