Image default
Recensioni Teen Wolf

Teen Wolf | Recensione 3×16 – Illuminated

“I deserve basically everything you say about me”

tumblr_n051yeABJq1rqkhyqo1_500

It’s Halloween Time! Dolcetti, scherzetti a tanti nuovi misteri ci hanno sorpreso in questo nuovo approdo a Beacon Hills. Parto subito dicendo quanto sono su di giri per questo nuovo incontro, anche la sigla a tema (oddio era fantastica) è riuscita a farmi saltare dal divano, il blacklight party è stato awesome come molte (tante) altre scelte all’interno dell’episodio. Ma andiamo con ordine altrimenti inizierei a vaneggiare fangirlando.

http://www.youtube.com/watch?v=zruWD1mwNTw

Da un certo punto di vista questa 3×16 ha richiamato alla mia memoria la 2×08 dove vedevamo alcuni dei nostri a un Rave Party, ma come ha ben espresso Lydia il suo disappunto lo faccio anch’io “If I wanted to go to a rave, I’d get in a time machine and go back to the ’90s”.

In ogni caso l’atmosfera del loft e questo abbondare di colori fluorescenti non ha fatto altro che alzare il mio gradimento per un episodio già grandioso.
Anche questa settimana vediamo il nostro branco diviso (con mio grande disappunto, anche stavolta non compare zio Peter sullo schermo), però finalmente grazie a questo finale mozzafiato il branco si riunisce.

tumblr_n05bmeVtei1sx26g6o1_500

La narrazione riprende esattamente dopo il grande blackout, la città ne risente ancora e infatti sembra che la festa non s’ha da fare. Scott, Stiles e Kira vengono interrogati sull’accaduto dal padre di Scott, il suo personaggio sta diventando veramente odioso, ma approvo pienamente le due nuove sfumature che la storia sta prendendo:
1) La foto come salvaschermo che ci fa pensare al suo rammarico per aver abbandonato Scott;
2) Il nuovo segreto sul suo passato. Ok, al momento non sappiamo ancora di cosa si tratta, ma il sapere che è una cosa così grossa (Stiles sei un fottuto genio!) mi fa sperare per il meglio. Non potete immaginare quanto sia curioso di saperne di più.

tumblr_n05r0yjucl1qa9vqgo1_500 tumblr_n05r0yjucl1qa9vqgo2_500

Le citazioni… ADORO!!

Kira esce leggermente allo scoperto, si apre finalmente un po’ con il nostro alpha e riusciamo a scoprire che il suo potere è comparso solo da qualche mese. Scott se ne esce con una frase che secondo me è stata piazzata ad hoc da Jeff, “it looks like a fox”, che sia questo il suo destino?! Essere una volpe, una volpe di fuoco, una firefox?! Oppure semplice pubblicità occulta come quella verso i Windows Phone che stanno praticamente finanziando tutto lo show? Comunque a parte gi scherzi su “firefox”, sappiamo benissimo che Davis non lascia mai nulla al caso e che tutto è collegato, quindi credo stia solo testando il terreno per quel probabile spin off della serie di cui si vocifera.
In ogni caso la mia coppia del momento finalmente inizia a tessere la trama per quella che potrebbe essere una bella storia d’amore, sarà stata un po’ l’adrenalina per la missione appena andata a buon fine, sarà stato un po’ di sentimento ormai represso, ma finalmente si danno la mano! Yeah! Fangirlare per questi gesti da nulla alle volte mi fa sentire un disagiato ma vabbè.

tumblr_n04z12KGDY1qkh2o9o4_250 tumblr_n04z12KGDY1qkh2o9o8_250

Ovviamente a rompere le uova nel paniere c’è Allison che fissa con un punto interrogativo impresso sul volto i due, che poi… Allison ma che cazzo vuoi?! Sei la prima ad esserti fatta i fatti tuoi e adesso ti scomponi per queste pochezze?! In ogni caso diciamo che il gesto ha innescato la giusta scintilla per lo sviluppo delle nuove coppie, Scott è visibilmente preoccupato che Kira possa aver frainteso, mentre Allison e Isaac iniziano a darci dentro come è giusto che sia, la cacciatrice lascia intravedere un lato selvaggio (quanto bello è stato il suo invito a usarla come tela?! Da un momento all’altro mi aspettavo una frase del genere “dipingimi come una delle tue ragazze francesi“) che prima teneva nascosto.
La festa è stata al centro di tutto e di questo dobbiamo ringraziare i gemelli che si sono prodigati ad aiutare Danny, anche i loro personaggi stanno seguendo una bella evoluzione, nella prima parte di stagione sembravano solo dei ragazzotti pronti a ringhiare e invece ora li vediamo molto più riflessivi e pronti a qualsiasi cosa (anche se comunque c’è sempre un secondo scopo di origine “sessuale” a muoverli) pur di entrare nelle grazie di Scott.
Come dicevo, la festa è stata il fulcro di tutto e ovviamente non potevano non farci una capatina anche i nuovi cattivi. Non sappiamo ancora molto sul loro conto a parte il fatto che papà Argent sembra essere nella merda nei casini fino al collo. Perchè conserva quella maschera rotta?! Come ne è entrato in possesso? E’ riuscito ad uccidere un Kabuki? Oppure ne ha preso solo la maschera? Dobbiamo pensare che all’origine le figure fossero 6 e non 5? E soprattutto se erano 6 all’origine dobbiamo pensare che la cosa si riferisca ai 5 attacchi subiti (Isaac, i gemelli, Lydia, Derek) e al tentativo di imporre il marchio anche a Scott?!
Tante, troppe domande ancora, ma non disperiamo sono certo che prima possibile sapremo di più su questi bad guys del momento, sul perchè i loro occhi sembrano lucciole (“Potere del Nemeton vieni a me!“) e sul motivo di quelle maschere. Devo ammettere però che l’atmosfera che questi cattivi stanno portando nello show mi piace un sacco, la maschera e le movenze da ninja, senza contare poi gli slowmotion e i combattimenti, well done Jeff! Non per fare il solito cazzaro però credo fortemente che tutta la loro storia sia collegata a Kira.

tumblr_n05bzkEDPN1svzs2mo6_250 tumblr_n05bzkEDPN1svzs2mo4_250

Parliamo ora invece di Stiles che nuovamente si riconferma il più sgaio (dalle mie parti significa arguto) della gang del bosco. Il ragazzo trova una nuova chiave nel suo mazzo e dopo averci riflettuto e aver avuto un’illuminazione (ILLUMINATED) nel vero senso della parola, la collega al pazzo psicotico del giorno prima. Ma se la teoria dei due Stilinski è vera, chi è il mandante degli omicidi?! E’ umano? Come ci è finita lì quella chiave? E soprattutto cosa significavano quelle nuove scritte fatte da Stiles? Avete già qualche teoria?! Che vogliano farci passare il ragazzo come possibile villain di questa stagione?!
Tante, ancora tantissime domande che mi fanno desiderare che sia già martedì prossimo!

Ora vorrei fermarmi a riflettere su due questioni che mi stanno a cuore:
-Stiles e l’omosessualità:
L’altro giorno mi è capitato in home di facebook un post, non mi ricordo di chi, nel quale la persona in questione non si spiegava come mai ci fosse gente che shippava gli Sterek, perchè sosteneva che in Teen Wolf non ci fosse mai stato un richiamo alla coppia e all’omossessualità di Stiles. Seriously?!
Allora partiamo da un presupposto, Jeff stesso disse in un’intervista,

“I’m trying to create a world where there’s no racism, there’s no sexism, there’s no homophobia. And I know it’s not real life, but I kind of don’t care. I’d like to create a world where none of that matters: you have the supernatural creatures for that to work as an analogy. In my mind, if you can create a world like that on TV, maybe life starts to imitate it.”

E in effetti Teen Wolf è questo, un mondo dentro al quale nessuno viene giudicato e soprattutto nel quale anche ragazzi etero o apparentemente tali non si scompongono a fare battute sull’omosessualità. Gli stessi attori, Dylan e Tyler, quanto ci hanno marciato su questo fantomatico Sterek che la maggior parte del fandom chiamava a gran voce (ma che giustamente Jeff non ha mai voluto portare in toto sullo schermo per questioni di continuity)?
In questo episodio abbiamo visto Stiles titubare nel momento in cui gli viene espressamente chiesto (da una ragazza bisex) se gli piacciono i maschi. Una scena spassosissima che però mi ha fatto tornare alla mente l’episodio di qui sopra. Ufficialmente è vero che lo Sterek non esiste, ma di richiami a questa “impossibile” coppia e di interazioni tra i due, Teen Wolf ne è stato completamente disseminato sin dalla prima stagione. Quindi plz… meno cazzate!

tumblr_mz6d4mmnPk1qat4jdo1_500

Questione numero due: ma che cazzo sta succedendo nel liceo di Beacon Hills?! Anche la madre di Lydia si è messa a insegnare alla figlia?!

Ultime considerazione e poi vi assicuro che la finisco:
– Sono un po’ preoccupato per i gemelli, non riesco a capire se hanno del potenziale per rimanere dentro allo show o meno. Questa settimana li abbiamo visti “cambiare” pur di diventare parte del branco di Scott, ma il nostro alpha è un buono e non credo prenderà nel suo branco persone che non reputa genuine al 100%, riusciranno i due a fargli cambiare idea e soprattutto a cambiare abbastanza il loro carattere senza andare completamente out of character?!
– Catlin, la ragazza che avevamo già incontrato nella prima parte di stagione, la rivedremo? Spero proprio di sì perchè darebbe una bella smossa alla situazione sentimentale di Stiles.
– Lydia, perchè è stata attaccata? Cosa ha in comune con i lupi? Perchè da spaventata com’era ha deciso di rifugiarsi nell’unico posto isolato e privo di persone che possano aiutarla?
– A fine episodio vediamo papà Argent con un piede nella fossa, ok non ci abbandonerà questo è fuori discussione, ma cosa l’ha ridotto così? Chi è stato e perchè? Al momento non credo siano stati i Kabuki perchè tutto quel sangue non sembra nel loro modus operandi.

LE MIGLIORI SCENE
Ok anche questa settimana è difficilissimo scegliere, quindi mi limiterò ad elencarle esattamente come mi vengono in mente.
– Lydia e il suo sarcasmo verso il rave party e per i diversi atteggiamenti dei suoi amici

tumblr_n05p1nU2yY1qdbfy6o1_r1_500tumblr_n05p1nU2yY1qdbfy6o2_500
tumblr_n05p1nU2yY1qdbfy6o3_r1_500tumblr_n05p1nU2yY1qdbfy6o4_500

– Stiles e l’imbarazzo da domanda inopportuna

– Stiles che balla

tumblr_n054n3ZxUY1r1shx8o1_250tumblr_n054n3ZxUY1r1shx8o2_250

– Allison e Isaac che ci danno dentro alla festa

tumblr_n05fjwd77P1rqmcg7o1_250tumblr_n05fjwd77P1rqmcg7o2_250
tumblr_n05fjwd77P1rqmcg7o3_250tumblr_n05fjwd77P1rqmcg7o4_250

– Derek che mette fine alla festa

tumblr_n05ajop6Ld1qcpijho1_250tumblr_n05ajop6Ld1qcpijho4_250

– Kira e Scott… Ogni momento in cui erano assieme, ma soprattutto quando si prendono per mano… awwwwww <3 Soprattutto quando Scott si accerta che Kira non si spaventi per la sua imminente trasformazione: DEVONO STARE ASSIEME!!!

tumblr_n05igyp1BH1qhl2axo8_250

– Menzione d’onore alla lingua di Stiles.

tumblr_n054ws7Cjs1rq17zao1_250

Bene anche per oggi, finalmente, ho finito quindi non mi resta che ringraziare le pagine Facebook che supportano e sopportano i miei commenti e vi invito a “mipiacciarle” se ancora non lo avete fatto: Teen Wolf Italia, TEEN WOLF ITALIA , Teen Wolf Italy ϟTeen Wolf _A Sterek Tale. Sono sempre aggiornate e ricche di news per tutti voi!!

http://www.youtube.com/watch?v=zm-XADUIiMY

Per il promo subbato ringraziamo sempre il fantastico team di Teen Wolf Italia… correte ad iscrivervi al loro canale YOUTUBE!

Related posts

Once Upon a Time | Recensione 3×07 – Dark Hollow

Claw

How To Get Away With Murder | Recensione 1×13, 1×14 e 1×15 – The Night Lila Died (Season Finale)

Criss

Supernatural | Recensione 12×02 – Mamma Mia

Jules

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv