Image default
Recensioni Teen Wolf

Teen Wolf | Recensione 3×15 – Galvanize

“You’re the hot girl that everyone wants.”

“Hallowe’en is coming soon, Pumpkins we must buy. Make a Jack-o’Lantern, Bake a pumpkin pie.”.
A Beacon Hills è la Mischief Night/Devil’s Night/Hell Night, la notte che precede Halloween e nuovi cattivi sono in città.
Comincio dicendo che questo sarebbe stato un ottimo episodio di Halloween, l’ambientazione e l’atmosfera erano perfette, per non parlare della tensione e dei momenti alla Scream, il killer è sempre dietro l’angolo… o dietro alla porta della stanza in cui hai appena cercato di pomiciare.

tumblr_mzqhph0V381qixosbo1_500

Su tumblr gira questa fanart che conferma la mia teoria su Jeff Davis e la sua anima venduta al Diavolo, 3-in-a-row, il nostro produttore esecutivo non ha ancora sbagliato un colpo (anche se in questo episodio abbiamo qualche buco che segnalerò con dei numeri in grassetto) con questa 3b.
Barrows è il cattivo del giorno, uno psicopatico mangia mosche (elemento lasciato come mero indizio per deviarci e soprattutto nessuno ci ha spiegato cosa ci facessero lì (1) e immortale (2) l’adrenalina non basta a mantenerti in vita dopo con un buco nello stomaco), che è riuscito appieno nel suo intento; un perfetto “mostro” che sono sicuro avrà fatto trattenere anche a voi il fiato quando si è avvicinato alla madre di Scott per rivelarle il suo movente. Oltretutto dobbiamo ringraziare proprio lui se finalmente sappiamo di più (in realtà non molto visto che l’episodio si è concluso con 3 cliffhanger diversi) sul conto di Kira.

L’ azione ancora una volta la vediamo suddivisa su due fronti: da una parte la scooby gang capitanata dal true alpha (anche se alla fine dei conti è sempre tutto merito di Styles) e dall’altra i due ragazzotti Hale.
Voglio partire con la mia analisi proprio da questi due visto che la loro storia è quella che mi ha fatto esclamare più volte “che ca**o sta succedendo?!” “cosa mi sono perso?!”.
Li ritroviamo nella loro tana e Derek sta ricucendo il dito allo zio, il tutto con uno scopo: dentro alla scatola del mistero erano conservate le unghie della madre di Derek (inutile dirvi “Ve la’avevo detto, vero?!”), grazie all’abracadabra e al ben ritrovato quinto dito di Peter, ora Derek può rivivere alcuni ricordi della madre e scoprire che… c’è un lupo sul Nemeton che gli rivela qualcosa di veramente grosso (3) odio queste sospensioni) dal momento che Peter ha, come dire, la coda di paglia.
(4) Mi spiace che la loro storyline, al momento (sappiamo che Jeff è solito collegare tutto entro la fine della stagione), sia completamente scollegata dal resto.

Andiamo ora a parlare degli altri lupetti, della cacciatrice, della Banshee e di Kira, qualunque cosa lei sia.
Come abbiamo visto la storia dello psicopatico che insegue i ragazzi dagli occhi sbrillucicosi è stata uno splendido espediente per introdurre il super power di Kira, ma… che cosa è la ragazza (ecco il secondo cliffhanger di questo episodio)?!
Nella storyline principale assistiamo a tutta una serie di scene spassosissime l’una dietro l’altra:

LO SPAVENTO e LO SCHERZO
Lo so, era prevedibile comparisse Scott dal nulla… ma comunque ho trattenuto il fiato. E non ditemi che lo scherzo a Coach non vi è piaciuto, è stato fenomenale il suo entrare in scena e cercare di essere pronto ad ogni eventualità.

LA SCUOLA
Tralasciando il fatto che Scott secondo me sbaglia a non ammettere i due nel suo branco (capisco i torti subiti, ma se vogliamo mettere sulla stessa bilancia il guadagno che ne traerebbe da tale “affilizione” e il passato, è di sicuro il primo a pesare di più… però capisco benissimo la situazione, lui è l’eroe e un eroe non farebbe mai una cosa del genere quindi la scelta la trovo perfettamente coerente al personaggio) tutte le scene nella scuola sono state grandiose:
-I gemelli si sono prestati a degli sketch sorprendenti sia durante la decisione di riprendere la scuola (quale motivazione più nobile si può avere?!) che durante la caccia al mostro quando trovano Danny “impegnato” negli scantinati. Nota a margine va fatta per il discorso di Lydia. Dio, ma quanto sei perfetta donna?! Di uno spasso unico e anche se questo mi fa allontanare nuovamente le speranze per gli Stydia sono felicissimo di vederla avvinghiata con il lupo. E poi forse è comunque meglio così, se la tensione sessuale tra gli Stydia venisse a mancare allora perderemmo anche una parte di Teen Wolf.
-Scott e Stiles… c’è solo una cosa da dire “You’re the hot girl that everyone wants”, commentare la scena e la battuta non le renderebbe in alcun modo giustizia.
-Lydia e Stiles sono sempre i geni di turno e l’uno tira fuori il meglio dell’altro, a partire dalla soluzione dell’enigma “alchemico/chimico” fino ad arrivare allo #SCREAMLYDIASCREAM. Una sola devo dire non mi è piaciuta molto, (5) non ditemi che Stiles non sapeva i simboli chimici, quando Lydia risolve l’enigma lui sembra cadere dal cielo, l’ho trovata una scena in cui per un momento abbiamo un OOC, Stiles si è dimostrato sempre il più intelligente e arguto e mi scivola così? Ma dopo tutto non mi lamento, in fin dei conti si doveva giocare a testa o croce e comunque avremmo avuto un vincitore, questa volta è toccato a Lydia. Epico anche il riferimento alla mazza, un bel modo di autocitarsi!

-Scott e Kira invece in questo episodio si sono avvicinati un sacco, il padre di Kira non ha mancato occasione per metterla in imbarazzo nuovamente, che modo migliore di far socializzare tua figlia se non organizzarle appuntamenti al buio?! Vabbè, una spintarella ci voleva e devo dire che è andata per il meglio visto che i due sono finiti a mangiarsi la pizza in camera da letto 😛 . Plauso per Scott e il Wasabi, la mia nuova OTP insieme ad Isaac e il muro. Bella la scena in cui Scott si accorge che Kira ha qualcosa di “speciale”… certo poteva benissimo accorgersi che qualcosa non andava dati i suoi riflessi sorprendenti.

-Isaac questa settimana ci ha dato dentro, ha cercato di mostrare i denti agli Omega, giusto perchè non le ha prese abbastanza fino a questo momento, e ha cercato di pomiciarsi Allison. Well done! Anche perchè sfido a non esservi piegato dal ridere nelle due scene che lo coinvolgono maggiormente, quella della finestra elettrificata e quella delle urla di Mr. Argent (Dio grazie per aver ascoltato le mie preghiere! E’ di nuovo tra noi!!!), “Another werewolf?!”. Mi spiace un po’ per Isaac però, devo ammetterlo, è sempre lui a finire nei casini, il terzo cliffhanger presente nell’episodio e che lo conclude ce lo mostra in uno stato… come dire… nella merda ecco!

GLI ADULTI
Ai grandi questa volta non è capitata nessuna scena divertente (tralasciando il discorso sulla Banshee tra lo sceriffo e il figlio che è stato fantastico), li abbiamo visti coinvolti nell’ospedele e nelle indagini. La telefonata tra Scott e la signora McCall è stata bellissima, la spiegazione che la donna ha dato al figlio avrebbe fatto sciogliere chiunque, oltretutto mi piace molto il modo in cui la donna si sta approcciando al mondo del figlio, in questo mi ricorda molto la signora Summers (la madre di Buffy) una volta scoperta l’attività della figlia. Tra gli adulti l’unico che al momento vorrei fuori dai piedi è il padre di Scott, è il classico rompicoglioni da odiare… ma in fin dei conti ci serve un personaggio del genere, non possiamo mica amare tutti alla follia, quindi alla luce dei fatti volerlo fuori dallo show al momento, secondo me, non sarebbe giusto. Quello che forse vorrei è che si sapesse di più sul suo conto.

Il MISTERO
Dei tre misteri lasciati in sospeso senza ombra di dubbio quello che mi incuriosisce di più riguarda i misteriosi tizi in camera di Allison, chi sono? Cosa vogliono? Quelle maschere Kabuki cosa stanno a rappresentare? Sono forse collegamenti alla storyline di Kira?

IL PREMIO PER GLI ADDOMINALI DELLA SETTIMANA VA A…
Isaac… tocca anche a lui qualche volta!

LE SCENE MIGLIORI
Ok, siamo arrivati alla parte più difficile, è impossibile scegliere una scena di questo episodio che mi sia piaciuta più delle altre. L’ho trovato veramente ben fatto, è nuovamente successo di tutto, abbiamo riso (a crepapelle), abbiamo preso qualche spavento e ci siamo persino un po commossi, quindi sceglierò giusto le due battute che mi hanno fatto più ridere.

“You’re the hot girl that everyone wants.”

“Another werewolf?!”

Bene anche per quest’oggi ho finito, spero di avervi fatto cosa gradita e spero di ricevere qualche vostra teoria su i diversi misteri ancora in sospeso!

Nel frattempo ringrazio le pagine Facebook che supportano e sopportano i miei commenti e vi invito a “mipiacciarle” se ancora non lo avete fatto: Teen Wolf Italia, TEEN WOLF ITALIA e Teen Wolf Italy ϟ. Sono sempre aggiornate e ricche di news!
Vi lascio con il promo subbato dal fantastico team di Teen Wolf Italia.

http://www.youtube.com/watch?v=riv1GKPps7A

Related posts

Agents of S.H.I.E.L.D. | Recensione 2×13 – One Of Us

Rowhick

UnREAL | Recensione 2×02 – Insurgent

Syl

Lucifer 3×01 – Ship che salpano e saggi in emoji

ChelseaH

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv