Image default
Recensioni Teen Wolf

Teen Wolf | Recensione 3×12 – Lunar Ellipse

“I’m the Alpha”
Schermata 2013-08-17 alle 17.22.15
Non è da tutti creare qualcosa di spettacolare, ma sembra che Jeff ci sia riuscito a mani basse. Un season finale, che nonostante la sfiga (l’errore è testimoniato da tutti gli appelli rivolti ai fan quindi escludiamo a priori che sia stata una mossa di mercato) riesce ad incollarci allo schermo e a farci urlare dalla gioia/disperazione/rabbia/estasi.

tumblr_inline_mrmukbZ20G1qz4rgp tumblr_mrmz6fOCtu1qdm15po1_500

La mia reazione una volta trovato il download

Riassumiamo i fatti: ieri su ITunes USA compare per qualche ora l’episodio 3×12 in download, il web impazzisce e inizia a circolare questa anteprima che ovviamente arrecherà non pochi problemi agli ascolti di questo season finale dal momento che ormai quasi tutto il fandom della serie si è gettato su quel file torrent e non ha resistito all’attesa.

Jeff ha rilasciato una dichiarazione ai fan in proposito che potete trovare qui in versione originale. Vi posto la traduzione fatta dal fantastico team di Teen Wolf Italia.

“Hey fans di Teen Wolf,
parecchi di voi, probabilmente, avranno notato che l’ultimo episodio è stato leakato su iTunes. Io ed i miei produttori lo abbiamo visto e subito scaricato nel bel mezzo della notte. Abbiamo avuto dei crolli nervosi, ci siamo strappati un po’ di capelli, agitato furiosamente le mani urlando “come è potuto succedere?!”
Malgrado tutto ciò, facciamo appello a voi, fantastici fans che ci avete supportato dalla prima stagione, di non rovinare la sorpresa agli altri che ancora non l’hanno visto e di guardalo live, se potete. Per quanto amiamo pensare a noi stessi come artisti dediti all’intrattenimento degli altri, è comunque un business e gli ascolti sono ciò che ci permette di fare del nostro meglio per creare lo show per voi fans fantastici.
Ieri camminavo in giro per il set e ho visto più di duecento persone lavorare in due unità. c’erano persone che ridevano, che si divertivano, ma sappiamo che saranno quelli che lavoreranno fino a tarda notte di modo da avere scene fantastiche o le migliori performance. Amo il cast e la crew come se fossero la mia famiglia e sarebbe bello se Martedì andassi da loro e potessi dire “il vostro duro lavoro ci ha ripagato. Abbiamo fatto gli ascolti più alti in assoluto.”
come sempre dobbiamo tutto a voi, i fans!
Grazie per il supporto.
Con amore,
Jeff”




N.B.: Ovviamente la questione di aspettare la messa in onda ufficiale riguarda solo ed esclusivamente il pubblico americano (che poi è quello che conta quando si tratta di rinnovare o meno uno show), noi non dovremmo nemmeno vederli questi episodi. 🙂

In ogni caso, l’episodio è arrivato e come molti di voi mi sono attaccato alla tv trattenendo il fiato per questi 40 minuti ricchi di azione.
Un ritorno alle origini in tutti i sensi, il piano di Deaton funziona, anche se devo dire di aver temuto per l’attività cerebrale dei ragazzi quando ho scoperto che sono rimasti privi di coscienza e immersi nel ghiaccio e in matrix (il salone bianco) per 16 ore. Lo stato di quasi morte ha rivelato come già in precedenza, durante la notte che ha sconvolto la vita di Scott, fossero già stati tutti vicinissimi al Nemeton.
tumblr_mrojeaargW1sdw96ko1_500

Mi ha fatto strano rivedere uno Scott alle prime armi, impacciato e impaurito, mi sono soffermato a pensare sull’evoluzione grandiosa che ha fatto il suo personaggio nel corso di queste tre stagioni. Da “sempliciotto” a vero Alpha capace persino di superare i poteri del Darach.
I problemi ovviamente non vengono mai da soli, Ethan appena dopo il risveglio dei bei addormentati ci informa che La Scalza (avete notato come durante questo episodio tutti l’abbiano derisa per questa sua caratteristica? Mi sono sbellicato!!) e Aiden stanno andando ad uccidere Derek #VendettaTime.

tumblr_mrjgcwTcBf1qfrnoao7_250Parliamo di Derek, se Scott ha avuto un’evoluzione non possiamo dire altrettanto di Derek, siamo sempre stati abituati a vederlo come quello forte e che non si fa mettere di certo in un angolo, invece in questo secondo arco narrativo (più o meno dall’arrivo di Jennifer) abbiamo assistito ad un lento decadimento del suo stato di Alpha, è diventato pian piano l’ombra di se stesso fino ad aver ormai perso i suoi poteri (non nego che l’aver rinunciato al realpower per salvare la sorella sia stata una brutta scelta, anzi tanto di cappello alla sua decisione, ma mi riferisco soprattutto al carattere del personaggio). Durante la lotta “finale” contro Darach ci è stata fatta rivedere la scena in cui Derek, pur di salvare i suoi due lupi, ha rischiato rischiato di morire. Quello è un Alpha, non colui che, sotto consiglio di Peter, ha già le valige pronte e scappa a gambe levate pronto a ritornare soltanto perchè sente l’urlo di Lydia (che sembra un cercapersone per i guai).
La scelta finale di volerlo poi far uscire dei giochi non mi è piaciuta proprio, è ovvio che ritornerà nei prossimi episodi (vi ricordo che, anche se non siete Sterek, più della metà del fandom di Teen Wolf è composta da fan di questa OTP, quindi, anche solo per questione di marketing, non escluderanno mai uno di questi due personaggi. Che Teen Wolf sarebbe senza di loro?!), ma comunque non è stata una buona cosa. E’ vero che è merito suo se Jennifer viene sconfitta, è stato lui a trarla in inganno con la scusa degli occhi, ma questo colpo di culo può cancellare una serie di scelte sbagliate? Per me no, spero che il viaggio “spirituale” che sembra aver intrapreso insieme a Cora lo porti a riavere i suoi poteri e le sue palle.

tumblr_mrjgcwTcBf1qfrnoao9_250

Nonostante siano state date molte risposte rimaniamo ancora con grossi dubbi:
-Perchè Lydia è diventata una Banshee e che poteri ha? E’ vero che ormai il web è pieno di probabili spiegazioni, ma io ne vorrei una effettiva e chiara, inutile farsi pippe su probabili ipotesi che poi Jeff ci distruggerà.
-“I am the Alpha”: vi dico solo che ho applaudito come un cretino davanti alla tv. Scena epica, ma tanti nuovi dubbi, se lo è sempre stato, perchè lo ha nascosto? Quale scopo aveva? E’ stato voluto quindi il suo “aiuto” a Cora? L’aver tolto dai giochi Derek cosa comporterà a questo punto?
Scott nuovo alpha, ha ereditato Deaton come Messo (la scena finale in cui racconta come si sono risolte le cose fa pensare proprio a questo)? E il suo branco da chi è composto?
Deucalion diventerà regular vero? Altrimenti devo prendere un aereo per andare da Jeff e bruciargli casa!

Ma una cosa mi fa incazzare, la mancanza di una scena che avrei voluto vedere e che mi sembra sia stata bypassata senza il minimo senso di colpa.
Kali ha saputo che è stato Deucalion ad uccidere Ennis (3×11) eppure continua la sua crociata contro Derek, perchè? Che cosa centra? Perchè non vediamo un minimo chiarimento tra il boss e la sua subalterna? Questa se devo dirvi la verità è l’unica cosa che non mi è piaciuta in questo summer finale, era ovvio ci dovesse essere un chiarimento tra i due e che le insinuazioni della Morell sarebbero state smentite da Deucalion, ma fatecelo vedere, è normale che ci si insinui un dubbio del genere.
Ma ora torniamo alla storia.

Schermata 2013-08-17 alle 17.21.34
Il padre di Scott, agente dell’FBI con le contropalle, si fa mettere fuori uso da una diciasettenne (che fa avvicinare un pò troppo a delle armi che palesemente conosce troppo bene) e invade casa Argent, mettendola a soqquadro, senza l’ombra di un mandato, seriously?
Mi ha fatto strano vedere la madre di Scott sorridere quando questi cerca di recuperare un pseudo rapporto con il figlio. C’è molto sotto che ancora non sappiamo e ovviamente fino a gennaio non avremo risposta… odio profondamente queste pause!!!!

Schermata 2013-08-17 alle 17.21.20Come accennavo in precedenza, l’azione ha fatto da padrona in questo episodio, due grandi battaglie: la prima nella batcaverna Hale, la seconda nel magazzino. Ho notato con molto piacere un piccolo richiamo a Buffy (Willow scontrandosi con Glory scaglia dei pugnali nello stesso modo in cui Jennifer usa i pezzi di vetro contro La Scalza, entrambe cercano vendetta nello stesso modo, ADORO!!) che mi ha fatto esultare nuovamente, ma sono rimosto un pò sotto shock quando l’UberWolf è stato messo KO in una mossa. Sono sincero, ho temuto per la vita dei gemelli, ormai mi ero affezionato a loro e li desideravo come regular nella seconda parte di stagione, ma come hanno fatto a rimanere in vita? Persino Lydia e Cora (che evidentemente non hanno imparato nulla dallo scontro nel magazzino della 3×05: bisogna sempre controllare che quello che hai davanti sia a tutti gli effetti un cadavere!) si sono stupite, giustamente, con quel crack che ha fatto il collo del lupo era praticamente certo ci fosse rimasto secco, e invece no! Grazie Jeff per aver esaudito le mie preghiere!

Il gruppo di genitori sopravvive, merito di Stiles e del suo intervento tempestino, la mazza di alluminio è meglio di quella di legno, ormai Stiles e la mazza da Baseball sono inseparabili!

Schermata 2013-08-17 alle 17.23.43

Che altro dire, è stato un season finale coi fiocchi, si vede che anche MTV ha investito molto in questa serie. Gli effetti speciali sono stati superbi, la trasformazione di Deucalion è stata impressionante, come anche il combattimento a casa Hale, lo sfoggio dei super poteri del Darach e soprattutto le trasformazioni dei gemelli.
Il cattivone della serie quindi si è rivelato essere, una volta per tutte, il Darach, Deucalion che sembrava essere il fulcro della cattiveria in realtà era solo la vittima a cui aspirava Jennifer. Anche la scelta finale di farci sospettare che il DemonWolf sia tornato, almeno per il momento, dalla parte dei buoni è stata un colpo di scena (in cui lo ammetto ho sperato molto). Lo rivedremo? Spero proprio di sì, ma al momento non ci sono notizie o spoiler certi su questo.


tumblr_mrn86qJ2gl1qca7cbo2_250 tumblr_mrn86qJ2gl1qca7cbo4_250
tumblr_mrn86qJ2gl1qca7cbo5_250 tumblr_mrn86qJ2gl1qca7cbo6_250
Cos’altro ci ha mostrato “Lunar Ellipse”?!
Tutto è bene quello che finisce bene, soprattutto se hai al tuo fianco un amico come Stiles, anche perchè tutti gli altri sono belli che accoppiati (Lydia e Aiden, Danny e Ethan, Allison e Isaac), ma ora cosa succederà? Scott definisce i suoi amici come il suo Pack, cosa comporterà questo? Sarà lui il boss? L’oscurità che sembra attanagliare i cuori dei ragazzi cosa comporterà? E i gemelli faranno parte della “Scooby Gang” oppure si riserveranno il diritto di prendervi parte a loro piacimento? Beh, a queste domande, come alle altre 1000 che mi vengono in mente ora, non possiamo dare una risposta e forse solo a gennaio Jeff ci delizierà con altri episodi adrenalinici.

tumblr_mrn86qJ2gl1qca7cbo7_250

Vi ringrazio, tutti proprio, per aver seguito le mie recensioni e spero di tenervi compagnia anche con la seconda parte di stagione. Spero di avervi aiutato a riflettere maggiormente su quello che gli episodi volevano dirci/mostrarci e di avervi alietato le giornate con qualche battuta inserita ad cazzum. E’ stata un’esperienza bellissima ricevere tutti i vostri messaggi e i vostri commenti e confrontarmi con tante persone fantastiche come voi! GRAZIE, SEE YA!!!!

BEST QUOTE EVER
“I am the Alpha!”
Non c’è bisogno di aggiungere altro, vorrei tatuarmi la scritta ovunque…
2013-08-17 17_48_34

DI CHE TEAM FATE PARTE?
Ecco finalmente abbiamo concluso anche il turno di Scott, ringrazio tutti quelli che hanno votato tramite Twitter e Facebook. Vi devo confessare una cosa, io ormai vedo solo l’Allissac e spero che per Scott arrivi presto una nuova fiamma (come ci era stato promesso)!!
Senza titolo-1 copia copia

Ringrazio inoltre le pagine che in queste settimane mi hanno supportato e sopportato, quindi DOVETEmipiacciarle!” se ancora non lo avete fatto: TEEN WOLF ITALIA , TEEN WOLF ITALIA e Teen Wolf Italy ϟ.

AVETE MAI PENSATO DI ENTRARE A FARE PARTE DEL TEAM DI TELEFILM ADDICTED? Correte a scrivere QUI

STAFF

Ultimo regalino dall’account INSTAGRAM di Ian59324_436714416441685_1167887395_n

Related posts

Heroes Reborn | Recensione 1×05 – The Lion’s Den

Aniel

Shameless | Recensione 7×02 – Swipe, Fuck, Leave

Al

Bones | Recensione 7×01 – The Memories in the Shallow Grave

LadyBones

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.