Image default
Recensioni Teen Wolf

Teen Wolf | Recensione 3×11 – Alpha Pact

“E’ il Nemeton. E’ li’ che li tiene.”

tumblr_mrhf8jr9qf1rdkc5lo1_500

TO BE CONTINUED….
Ma Porc***** !!!!! Questo è stato il primo pensiero appena ho finito di vedere l’episodio e lo è ancora adesso (il mattino dopo), di solito abbozzo già le mie idee su cosa scrivere subito dopo averlo visto, questa volta invece ho fangirlato come una quindicenne su Tumblr per tutta la sera. L’episodio mi ha lasciato in balìa di diversi stati d’animo: dallo sconforto puro all’estasi, dalla tristezza alla gioia più sfrenata.
Senza dubbio posso dire che è stato un episodio coi fiocchi, ormai Jeff ci ha abituati bene, che ci porta per mano verso la fine di questa prima parte di stagione, come faremo senza il nostro incontro settimanale fino a gennaio?! Vabbè non pensiamoci ancora (denial fino al midollo) e cerchiamo di capire cosa è successo in questa puntata.

994332_500051633410604_250036955_n

Le storie parallele coinvolgono TUTTI i personaggi della serie, lo scrivo in maiuscolo perchè finalmente non abbiamo lasciato da parte nessuno, il tutto narrato con un ritmo frenetico e una regia da panico. Secondo me, nemmeno MTV pensava di riuscire a creare qualcosa di così alto livello. Il momento che ho amato di più di questi 40 minuti è stato senza ombra di dubbio l’attacco di panico che colpisce il povero Stiles, ormai oppresso da tutti i problemi che stanno ricadendo sulle sue spalle (una interpretazione magnifica da parte di Dylan), che lo spinge tra le labbra braccia di Lydia e scatta FINALMENTE quel bacio che noi tutti aspettavamo da tanto. Se non volete darmi lo Sterek (anche se su questo potremmo discuterne a lungo perchè un pò di Sterek c’è stato!! Sfido qualsiasi fan di questa ship a non aver avuto gli occhi a forma di cuoricino durante la scena nell’ascensore) almeno dateci questa coppia, che noi tutti sappiamo essere ormai scritta nel firmamento.

Tutto il casino successo all’ospedale ovviamente ha attirato la polizia e sarà Stiles con la sua parlantina a doversene occupare, mentre Scott è missing person insieme al branco di Alpha e Isaac e Allison sono intenti a farsi mettere fuori dai giochi da papà Argent.
Ho aprezzato veramente moltissimo questo plot, Chris che si offre volontario come sacrificio solo per riuscire a salvare gli altri genitori è stata senza dubbio una scelta a livello di trama e ci ha permesso di scoprire nuovi dettagli sul passato, peccato solo che la Blake lo abbia perquisito e quindi il suo piano di fuga sia stato bloccato. Ma anche qui ne vedremo delle belle, sono certo che il suo asso nella manica (il telecomando per gli ultrasuoni) attirerà il branco di Alpha sul luogo. Ho alcune domande su questa parte, perchè se nei piani di Chris c’era da sempre l’idea di offrirsi volontario si è portato la figlia e il cagnolino?! Perchè rischiare inutilmente di metterli in pericolo? Credo infatti sia stata una scelta sul momento dettata dall’impulsività e dal panico per non aver trovato i rapiti nel bunker, scelta ovviamente opinabile, ma che comunque lo ha fatto risalire di gran lunga nella scala del mio gradimento.


tumblr_mrfa52atPp1qixosbo1_250 tumblr_mrfa52atPp1qixosbo2_250 tumblr_mrfa52atPp1qixosbo3_250 tumblr_mrfa52atPp1qixosbo4_250
Parlando di personaggi che hanno scalato la classifica del mio gradimento non posso non menzionare Isaac. Una vera rivelazione in questo episodio, finora lo abbiamo visto come il lupo/ragazzo remissivo, un Beta doc, questa settimana invece abbiamo conosciuto un Lahey diverso, che tira fuori le palle e che vuole far rinsavire il suo Alpha (un branco senza un Leader è solo un insieme di lupi), per una volta non è stato il fulcro dei momenti di ilarità, ma è stato il grillo parlante della situazione, facendo sbattere la faccia di Derek sul muro della verità. A questo proposito non ho ancora inquadrato bene il ruolo di Peter, è sempre pronto a scombinare le carte in tavola e sono certo abbia un piano ben preciso in tutta questa vicenda, che stia facendo il doppio gioco?! Probabile, ma in ogni caso dobbiamo ringraziarlo perchè ci ha finalmente fornito una spiegazione valida sul potere di far guarire che possiedono alcuni Alpha.
Come vi ho già detto nelle settimane scorse, adoro quando vengono inserite queste spiegazioni, l’intero universo fantastico in cui è sviluppata la serie ne prende giovamento, rendendo la vicenda molto più “reale” (per quanto è possibile).
Derek riuscirà a sopravvivere all’eclissi senza i suoi poteri? Li ha veramente persi oppure vogliono solo farcelo credere? Cora è viva? Adelaide ci ha trollati su Twitter? Tante, tantissime domande che tra 6 giorni ci verranno rivelate, o almeno speriamo!

Se proprio devo fare una critica costruttiva su questo episodio allora devo parlare di due scelte che non mi sono piaciute molto, l’una riguarda Lydia e l’altra Deaton.

Ancora nessuno ci ha fornito una spiegazione sulla Banshee, la pietra è stata lanciata ed ora tutti nascondono la mano, cos’è? Che poteri ha Lydia? Abbiamo visto come la consulente sospettasse qualcosa dal comportamento della ragazza. Come darle torto visto che questa continua a disegnare alberi. Alberi che hanno sempre tratto in inganno noi tutti, la verità ovviamente è stata svelata da Stiles, il nostro Sherlock, che ha dedotto (dopo il piccolo trauma nello sfogliare il quaderno di Lydia e quella battuta fatta da Unique che mi ha fatto rotolare “Ok, potete prendere il mio posto!”) non essere un semplice albero, ma essere le radici del Nemeton. Secondo me era una deduzione abbastanza ovvia e non capisco come mai La Scalza non ci sia arrivata, è stato quel luogo a permettere al suo Messo di sopravvivere, quindi il suo potere è legato a quel posto. Ma c’è una cosa che non ha il branco di Alpha?! Uno Stilinsky che li aiuti. Quindi la migliore cosa che possono fare è inseguire la Morrell nei boschi.

tumblr_mrhg57HOZ61se9cmvo2_500
Ho adorato il momento in cui FINALMENTE la verità è uscita allo scoperto e come Deucalion abbia preferito attaccare piuttosto che dare una spiegazione al branco (che ne è rimasto ovviamente sorpreso), ora anche se potrà placare gli animi dei suoi sottoposti (La Scalza, Kali colei che non ha ancora trovato delle scarpe per le sue unghie, mi sembra una testa calda e la rivelazione sulla morte di Ennis di certo non passerà inosservata, e qui mi chiedo: perchè Deaton non ha mai pensato di raccontare ai suoi, Scott è palese che ne sia all’oscuro, quello che ha fatto Deucalion?! Gli è passato di mente? Aveva altro da fare?) questi non si fideranno più di lui, la dinamica del branco si è compromessa per sempre, quindi mi aspetto grandi battaglie intestine nel finale di settimana prossima, un po’ però mi dispiace per Deucalion, mi piace il suo personaggio, quindi prego trovino un modo di farlo rimanere nella serie. Che mondo sarebbe senza Demon Wolf?

Tornando alle scelte che non mi sono piaciute vi parlavo di Deaton, il suo personaggio compare e scompare nel corso degli episodi in maniera abbastanza random, lo vorrei vedere più presente, alla fine è lui il Gandalf della situation che deve guidare gli altri con le sue conoscenze, perchè invece tace e non dice nulla? Quando ricompare svela qualche mistero e poi swish… scompare nuovamente come Mary Poppins durante le giornate di bora.
In ogni caso a parte la sua introduzione come Deus ex machina (“l’espressione indica la comparsa improvvisa e inaspettata di un qualcuno, o di un qualcosa, che irrompe sulla scena permettendo così di risolvere questioni intricate e complesse inerenti allo svolgimento della trama” [cit. Wikipedia]) non ho particolarmente amato la sua scelta di partecipare al Gioco delle Coppie a fine episodio, capisco che tutti gli altri parenti/amici di Scott fossero impegnati in altro, però avrei visto molto meglio Derek in quel ruolo rispetto al druido. Scelta che in ogni caso però non oscura le due grandi rivelazioni che abbiamo nel finale:
1)Il padre di Scott è in città ed è un poliziotto. WTF?! Dov’era fin’ora? Stiles e il suo tempismo <3 .
2)Allisac is real, a parte il fatto che adoro questa coppia e spero vivamente gli venga concesso un po’ di spazio in futuro, mi è dispiaciuto per  Scott, il modo in cui viene messo davanti ai fatti non è stato dei migliori, poretto ha già ricevuto abbastanza bastonate ultimamente.
3)Stiles e Lydia, il mio cuore continua ad essere combattuto, Stiles dovrebbe stare con Derek, Lydia e Cora… dovrebbero fare uno spin off dedicato a Stiles sulla falsa riga della serie HBO Big Love.


tumblr_mrhnwtPEXm1ru34cuo1_250 tumblr_mrhnwtPEXm1ru34cuo3_250 tumblr_mrhnwtPEXm1ru34cuo8_250
I momenti di lacrime però si sono sprecati in questa 3×11 e forse una delle parti più toccanti è stata quella dedicata al racconto della scomparsa della madre di Stiles, impossibile non vi sia scesa una lacrimuccia. Come già dicevo, molti nodi stanno venendo al pettine (Jeff non ha mai lasciato nulla al caso, ADORO! Mi pento profondamente per alcuni dubbi che ho avuto in proposito!!) e ci vengono fornite un sacco di spiegazioni, e il racconto dello sceriffo ha proprio questo scopo (oltre a quello di accrescere i feelings di tutti per il povero Stiles): finalmente capiamo perchè egli era così restio dal volere credere al racconto del figlio, il fatto che sapesse non voleva dire che fosse pronto ad accettarlo.

In any case my feelings are </3 .

tumblr_inline_mq1k6tvjBV1qz4rgp

Per la serie domande a cui vorrei una risposta entro settimana prossima:
Lydia: “she is something” non è una spiegazione!
Scott riuscirà a trovare un modo per sciogliere il patto con Deucalion? Su questo sono abbastanza tranquillo, sicuramente la situazione si sbloccherà e spero che lo faccia con una super rissa all’interno del branco degli Alpha.
-Il sacrificio da parte dei figli che ripercussioni potrà avere? L’oscurità che si collegherà ai loro cuori a cui accenna Deaton cosa comporterà?
-Signorina Blake sembra di capire che abbia da sempre ammaliato il povero Derek per portarlo dalla sua parte, le botte prese dal lupo sono servite a svegliarlo definitivamente?
Peter è veramente preoccupato per Derek o c’è altro sotto? C’è sempre un motivo per cui non ci si può fidare di lui.
-Il padre di Scott chi è? Perchè è tornato con che scopo? Sarà lui a dare la caccia all’ipotetico serial killer della prossima metà di stagione? Il vero dramma che coinvolgerà l’incontro/scontro quando ce lo farete vedere? Già nel prossimo episodio oppure è qualcosa destinato alla seconda parte di stagione?
-Possibile che la Morell sia stata invischiata fin da subito nella vicenda (merito suo se Isaac si salva dalle grinfie dei gemelli) e che nessuno si sia reso conto? Visto che lei è il messo degli Alpha e ha remato contro al branco sin da subito, perchè lo ha fatto? Di cosa aveva paura? La uccideranno ora oppure è già morta e non ce l’hanno fatto vedere? In effetti se ci pensate dopo esser stata trafitte c’è stato un salto temporale e non ci hanno fatto vedere cosa è successo.
-Il sacrificio compiuto da Derek che ripercussioni avrà nel branco? Se perderà i suoi poteri le dinamiche nel branco verranno completamente stravolte e Peter ne approfitterà? Ma soprattutto nella seconda parte di questa terza stagione Derek avrà una vita leggermente più semplice?

tumblr_mrfapb2slP1qixosbo5_500

BEST QUOTES

1) “Someone tried to strangle me, and I survived. I don’t need to hide that.”


tumblr_mrhivab6571szw4u7o4_250 tumblr_mrhivab6571szw4u7o5_250 tumblr_mrhivab6571szw4u7o6_250

Lydia ancora una volta si dimostra essere adulta e matura, ho adorato questa battuta e il carattere.

 

2) “…How about this? Next time I see him, I’ll give him a field sobriety test, okay? We’ll do the alphabet, start with ‘F,’ end with ‘U.'”

tumblr_mri3f5WEK51swtra1o1_500
tumblr_mri3f5WEK51swtra1o2_500
 3) “I don’t care about power. Not anymore.”

tumblr_mri147ONZW1swtra1o1_500
tumblr_mri147ONZW1swtra1o2_500
4) “- You.
– Me.
-You.
-Me. Derek, we have a visitor.”

tumblr_mrfakx1fAT1qixosbo1_500 tumblr_mrfakx1fAT1qixosbo2_500 tumblr_mrfakx1fAT1qixosbo3_500 tumblr_mrfakx1fAT1qixosbo4_500
 

 

SHIRTLESS MOMENT
MTV sta investendo molto sui costumi di scena, non si sono mai viste così tante magliette in Teen Wolf, pensate a quando Isaac è stato “congelato” dentro alla vasca da bagno, lui era senza maglietta, in questo episodio invece sono tutti entrati vestiti, ragazze se eravate già pronte a vedere gli addominali di Stiles, Jeff vi ha trollate di brutto!!!
tumblr_mrhfjoUeDi1s8j3q0o1_500

 

DI CHE TEAM FATE PARTE?
Ringrazio tutti quelli che hanno votato settimana scorsa anche tramite twitter e sotto alle diverse condivisioni, ma non ancora giunto il turno di Lydia, a questo punto ci toccherà aspettare il nuovo anno, quindi per chiudere in bellezza questa prima parte di stagione, con chi vedete meglio il nostro Scott?
Senza titolo-1 copia

 

Anche questa settimana prima di lasciarvi vorrei invitarvi a seguire queste pagine Facebook che sono sempre così prodighe a rilasciare tutte le news sulla vostra serie preferita, quindi non potete non “mipiacciarle!” Mi raccomando, voglio vedere MI PIACE come se piovesse: TEEN WOLF ITALIA , TEEN WOLF ITALIA e Teen Wolf Italy ϟ.

Vi invito anche ad iscrivervi nel gruppo NOI…TELEFILM ADDICTED, il più grande gruppo italiano dedicato alle serie tv. COME JOIN US!

Ringrazio ancora il team di TEEN WOLF ITALIA per il promo del prossimo episodio SUBBATO e per tutti gli AFTERSHOW che trovate sul loro canale YOUTUBE.


http://www.youtube.com/watch?v=_aRwtdPYsTY&feature=youtu.be

AVETE GIA’ VOTATO PER LA PRIMA FASE AI MIA 2013? il 15 AGOSTO è l’ultimo giorno disponibile per farlo!
CORRETE QUI A VOTARCI

AVETE MAI PENSATO DI ENTRARE A FARE PARTE DEL TEAM DI TELEFILM ADDICTED? Correte a scrivere QUI

STAFF

Related posts

Game of Thrones | Recensione 6×07 – The Broken Man

Ale

Witches of East End | Recensione 2×04 – The Brothers Grimoire

Aniel

Grey’s Anatomy | Recensione 8×23 – Migration

sweetsilvia

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.