Image default
Recensioni Teen Wolf

Teen Wolf | Recensione 4×06 – Orphaned

“What I want is what I’ve always wanted.
Power.”

tumblr_n9ek6s8UJq1qixosbo1_250 tumblr_n9ek6s8UJq1qixosbo2_250 tumblr_n9ek6s8UJq1qixosbo3_250 tumblr_n9ek6s8UJq1qixosbo4_250

Ecco questa è la mia espressione, è così che mi sento: sedotto e abbandonato senza (ancora una volta) delle risposte. Ammaliato da un episodio grandioso eppure sempre con più domande che mi tormentano. Dio quanto amo Teen Wolf per questo!!!

Ma andiamo con ordine e cerchiamo di non impazzire… A fine episodio stavo fangirlando, urlando e agitandomi come una Biliber che riceve uno sputo da una altezza di 100 metri dal suo idolo (CHE SCHIFO!), perchè?!

Ma ovvio, principalmente per un motivo: Garrett se ne è andato a fanculo!!! E poi ANCHE per tutto il resto, non so se ve ne siete accorti, ma ancora una volta Jeff ci ha trollati di brutto,  ha creato delle false aspettative, ci ha usati e poi ci ha sbattuto in faccia la triste realtà dei fatti: è imprevedibile!

Hans e Gretel sono stati separati dalla polizia. Violet è stata arrestata e proprio grazie ad un colpo di genio di papà McCall scopriamo che i due si erano lasciati alle spalle una bella scia di sangue (evidentemente erano in attività da molto tempo). Però, la legge della strada impone che nessuno separi due orfani che hanno legato e quindi il buon vecchio Garrett ha architettato un piano per ricongiungersi alla sua dolce metà.

Ecco, seppure da una parte ho apprezzato l’idea del ragazzo abilmente architettata, ancora una volta mi sarei aspettato da Scott una reazione un po’ diversa, un po’ più da Alpha invece, impaurito, mette subito la coda tra le gambe, e accondiscendente obbidisce agli ordini.

Secondo me questo episodio ha sofferto di un difetto, ci sono stati tanti cambi di scena repentini, troppo veloci, che ci hanno catapultato da una situazione all’altra senza darci delle risposte effettive su quello che era appena successo.

Vediamo Scott pugnalato a un fianco senza aver visto accadere una cosa del genere nella lotta (e lo vediamo riprendersi e tamponarsi la ferita sopra alla felpa… WTF?!), vediamo papà Stilinski a terra e malconcio, che fine ha fatto?! Il povero alpha si limita a chiedere info al dottore e poi se ne frega?!

Un’ultima critica costruttiva: badguy Scott con il cappuccio per non farsi riconoscere mi ha un po’ ricordato questa fantastica scena.
https://www.youtube.com/watch?v=oD9IoCa-0VI

Ma non perdiamoci dietro a cazzate inutili quali la perenne luna piena a Beacon Hills, questa 4×06 aveva altri scopi GRANDIOSI ben precisi:

tumblr_n9hfh40nLj1qlf1a7o2_r5_2501. Primo tra tutti quello di portarci all’ultima rivelazione sulla lista:

ASSIOMA: una Banshee predice la morte e quello più sfigato in questa season 4 è Derek.

SOLUZIONE: DEREK è la password.

Ok, sotto questo punto di vista i miei sentimenti sono contrastanti: da una parte dubito che Jeff possa fare una cazzata così grossa da toglierci un personaggio talmente centrale, dall’altra però stiamo parlando dello stesso sadico Jeff che ci ha tolto e dato personaggi in modalità random più e più volte.
Al momento sono in completo denial, la vedo come una cazzata troppo grossa, la vedo come un volersi inimicare quel fandom (Sterek) che ha salvato lo show quando, a fine prima stagione, non aveva grosse possibilità di sopravvivenza.
Oltretutto abbiamo appena ricevuto una nuova simpatica pillolina Sterek.

“MALIA: Maybe we need to think like Stiles.
DEREK: Like a hyperactive spazz?
MALIA: Like a detective.”

tumblr_n9ekeeDfIC1qixosbo3_250 tumblr_n9ekeeDfIC1qixosbo6_250

Torniamo però alla questione Banshee. Lydia è palesemente in difficoltà, non riesce a essere obbiettiva e la pressione è tutta sulle sue spalle, in Meredith ha visto un aiuto, un aiuto che però l’ha gettata ancora di più nel baratro della disperazione: ora si sente responsabile visto che l’altra Banshee si è suicidata e questo sarà un peso fin troppo difficile da sopportare.

tumblr_n9ekakCqHv1qixosbo1_500
Secondo me Meredith non si meritava questa fine, era un personaggio che poteva dare ancora tanto allo show, ma vabbè non possiamo aver tutto… già ci è stato ridato QUEL Peter!

2. Peter ha dato una scossa alla trama (e agli ormoni di chiunque) questa settimana. Finalmente si è lasciato andare e ha fatto vedere a Derek che “in lui c’è un vero re”…

…e poi ci ha lasciati con la sua tipica frase ad effetto finale

“What I want is what I’ve always wanted.
Power.”

Che sia lui il vero nemico che dovranno affrontare a fine stagione e che ci accompagnerà nella prossima?!

Stando al promo rilasciato al SDCC così sembrerebbe ma, ricordiamoci che Jeff è molto bravo ad ingannarci.
In ogni caso mi aspetto solo distruzione da questa accoppiata Peter/Kate (la quale oltretutto ricordiamo che si porta dietro anche i Berserkers).

tumblr_n9eh1aiGku1qixosbo1_250 tumblr_n9eh1aiGku1qixosbo2_250 tumblr_n9eh1aiGku1qixosbo3_250 tumblr_n9eh1aiGku1qixosbo5_250tumblr_n9eh1aiGku1qixosbo6_250

3. L’identità del Benefattore ci è ancora oscura, però Meredith ci ha espressamente detto che LUI non voleva essere rivelato. A tal proposito mi chiedo se la morte della Banshee sia veramente un suicidio scatenato dalla paura oppure solo un omicidio mascherato. In ogni caso l’indizio lanciato sembrerebbe condurci nuovamente al fatto che il nostro LUI potrebbe essere un personaggio a noi noto, a questo punto non ci resta che chiederci cosa nasconderà quel nastro che Kate sta cercando e che ora è in mano di Scott.

Mi è piaciuto molto il modo in cui il nostro LUI si è insinuato nella vita di Kate, e come, attraverso il nastro, sia riuscito a manovrarla e portarla dove volesse. Giustamente ora la donna è incazzata, ma vedere che ha sterminato un intero esercito di cacciatori esperti quando i nostri due quindicenni sbarbini invece massacrano a destra e a manca è stato un po’ un pugno in un occhio.

tumblr_n9h9boWBQ61rtwmxqo1_2504. Oh Parrish, nostro dolce Parrish, chi o cosa sei?!
Abbiamo visto Lydia e Stiles cercare di metterti in guardia e pensa che non erano nemmeno un po’ scossi del fatto che tu fossi in quella lista, perchè?! E’ stata una scena fantastica che ci ha mostrato il tuo lato ironico (uscito poi anche con l’inserviente), ma non molto utile per le nostre indagini, perché rimaniamo ancora all’oscuro di questo dettaglio che, ora come ora, mi sembra molto significante vista anche la nuova missione di Scott?!

“I’m gonna save everyone.”

tumblr_n9eidnoljy1qixosbo1_250 tumblr_n9eidnoljy1qixosbo2_250

5.Melissa è sempre più in guai finanziari, come anche gli Stilinski (l’inserviente non esita un attimo a sottolineare le parcelle non pagate), e questo porta prima Scott, ed anche Stiles, di fronte a una scelta: è giusto utilizzare il denaro dei due orfani per i propri scopi?! Sono soldi di Peter e sono macchiati di sangue (in senso figurato ovviamente – dal momento che provengono da taglie sui mostri) eppure iniziano a far gola e soprattutto permetterebbero ai ragazzi di tirare, finalmente, un sospiro di sollievo. Giusto o meno che sia, nei prossimi episodi dovranno affrontare questo dilemma bello grosso e soprattutto fare i conti con quel nastro ritrovato lì per caso.

6.Satomi è ancora tra noi (almeno in senso figurato) e quello che doveva essere il suo branco è stato appena sterminato… A parte la fantastica deduzione della coppia Sherlock e Watson, gioisco perché, come avevo già scritto la scorsa settimana, Braeden è viva e infatti eccola tra le braccia del Derek salvatore (SCENA DEL PROMO SLURP, DEREK TI PREGO TORNA UMANO E DIVENTA UN CACCIATORE!!!).

“The sun… The moon… The truth…
Three things cannot long be hidden.”

Non posso non apprezzare questi collegamenti con la season 3. Ci stiamo risollevando, la stagione sta prendendo forma e i soli drammi adolescenziali sono stati momentaneamente accantonati, well done!

tumblr_n9gpcfyqeZ1rmdty4o1_250     tumblr_n9gpcfyqeZ1rmdty4o7_250

(MALIA TI AMO!)

7.Darek e Malia. I due cuginetti stanno facendo amicizia, e quale modo migliore se non istruire la giovane ragazza a controllare i suoi poteri? Mi è piaciuto veramente molto vederli interagire, ma rimango col magone ogni volta che scorgo negli occhi di Derek la consapevolezza di star perdendo i poteri.

“-Where would Buddhists hide.
-When Buddha sat under the Bodhi tree, he looked to the east for enlightenment.
-Is there some kind of eastern point in Beacon Hills?“

8. Cara dolce stronza z******a Kate mi sei piaciuta! Ho trovato molto bello il volere ricongiungerti alla tua famiglia (o a quello che ne rimane perchè al momento i tuoi parenti scarseggiano), ma sicuramente questa mossa, ora come ora, va in conflitto con il patto appena stipulato tra Chris e i Calavera.

Bel pensiero + Tempistica sbagliata = Casino assicurato

Kate vuole riuscire a controllarsi, sembra che al momento -come con Liam- si segua il filone dell’anger management, ed è stata proprio questa voglia a trarla in inganno e a farle scoprire l’esistenza del Triskelion (ho apprezzato veramente molto l’inserimento di quel pezzo e il volerci rimarcare alcuni dettagli, anche se ancora non sappiamo come se fosse precedentemente a conoscenza dell’esistenza di tale oggetto nelle mani degli Hale).

LEZIONE DI MITOLOGIA
Cosa abbiamo imparato quest’oggi?!
Jeff ha finalmente spiegato il motivo per cui c’è stato quel “I’VE ALWAYS BEEN THE ALPHA”: alcuni lupi hanno la possibilità/capacità di celare il proprio status e i poteri ai propri simili. Ben fatto, un nuovo tassello si inserisce nel nostro puzzle.

Considerazioni Random:
– Un applauso va alle braccia di Scott che compaiono da fuori campo ogni volta che qualcuno ne ha bisogno… e un applauso va fatto anche al suo comparire in scena saltando dal nulla (nella sequenza dopo si vede benissimo che c’è il vuoto dietro di lui 😛 )

tumblr_n9ejwt7rcP1qixosbo3_500 2014-07-30 15_08_41

– L’abbraccio tra Stiles e Lydia che avevo visto nel trailer mi aveva completamente fuorviato, però, inserito ora nel contesto di questo episodio è stato assolutamente perfetto.

tumblr_n9ej75d2Gj1qixosbo2_500

– Sempre parlando del trailer, abbiamo visto la McCall urlare disperata, escludendo che si possa trattare del padre di Scott (che come ho già detto non sappiamo più se fosse o meno sulla macchina), per chi mai potrebbe avere una reazione del genere?!

– Perchè nel trailer non ci è stata minimamente mostrata nemmeno la sagoma del Benefattore? Sarebbe stato troppo spoileroso?! Quindi è possibile che Jeff non ci abbia mentito dicendo che lo conosciamo già! (IO CONTINUO A VOTARE PER DEUCALION!)

Considerazione a caso su Stiles: sto notando (grazie a tutte le foto del Giffoni e del SDCC) che Dylan sta crescendo veramente molto, sta iniziando a diventare difficile farlo passare per un poco più che adolescente.

Senza titolo-1

PERLA DELLE PERLE: Perchè cavolo il nome di MALIA nella lista è segnato come MALIA HALE?
Che sia un semplice errore oppure è possibile (???? della serie ‘Fantasia Portami Via’) che anche il cognome della ragazza sia Hale (ipotesi che io in primis reputo una cazzata colossale)? In ogni caso la verità deve venire a galla a questo punto e le deve essere rivelata la vera identità del padre biologico, sono certo che in questo caso ne vedremo delle belle!
(Continuo però a non digerire quella che al momento continua a sembrarmi una super cazzata! Prego per una spiegazione sensata al più presto!)

Il nome di Peter manca del tutto (come Bettysmolder ci fa notare!), che sia tanto idiota da essere il Benefattore e lasciare una traccia del genere che riconduca a lui?

– Peter oh Peter… voglio, pretendo ed esigo uno spin off su Peter che fa lo stronzo sbruffone e arrogante!!!

tumblr_n9gtvpN1VW1spvr7ro1_250 tumblr_n9gtvpN1VW1spvr7ro2_250

Ok, anche per oggi ho finito di ammorbarvi, RICORDATEVI DI PASSARE da queste pagine ricche di news, foto e chi più ne ha più ne metta!

LASCIATE UN BEL LIKE MI RACCOMANDO!!!!!

Teen Wolf ϟ My life
Ian Bohen Italia
Teen Wolf italia
Hobrien
Teen Wolf Italia
Teen Wolf ___A Sterek Tale

https://www.youtube.com/watch?v=v9E1FCNKQbQ

Related posts

Gossip Girl | Recensione 5×14 – The Back Up Dan

PaperaJack

Castle | Recensione 6×06 – Get a clue

WalkeRita

Pretty Little Liars | Cos’è successo finora: il Recap della 4A

Gio.spike

7 comments

Mallow 30 Luglio 2014 at 22:01

Ehm, a dire la verità l’identità del padre biologico di Malia è stata rivelata nella 3B. Per il resto, mi piace leggere queste recensioni!

Reply
Lestblue
Lestblue 30 Luglio 2014 at 23:25

E’ stata rivelata a noi e a tutta la gang di Scott, ma non ha Malia (la quale al momento è l’unica esclusa dal “segreto” visto che anche Peter l’ha saputo da poco tramite il patto con Lydia) era a questo che mi riferivo! Grazie mille!!

Reply
Mallow 31 Luglio 2014 at 00:41

Ah ok scusa non avevo capito che parlavi da quel punto di vista! Io prevedo caos e disastri, mi viene male al pensiero che la settimana prossima perderò la puntata T__T

Reply
Lestblue
Lestblue 31 Luglio 2014 at 00:50

Nooooo, vabbè la puoi recuperare appena riesci! Le premesse sono buone e il trailer è da urlo!! Speriamo bene!! 🙂

Reply
Giuls 31 Luglio 2014 at 00:21

Il cognome di Malia è Tate, quindi credo che chi ha stilato la lista sappia della parentela con Peter..

Reply
Lestblue
Lestblue 31 Luglio 2014 at 00:24

Quindi a questo punto l’unico motivo per averla inserita con il cognome Hale è quello di far scatenare il putiferio e far uscire allo scoperto la sua parentela con Peter

Reply
Laura 31 Luglio 2014 at 17:55

Infatti anche secondo me chi ha scritto la lista sa della parentela tra Malia e Peter, e sarà il fattore che porterà lei a sapere la verità, sono curiosa di vedere come reagirà, dato il quadretto che le è stato fatto di Peter ( Satan in a “V” neck ) non penso farà i salti di gioia…

Una cosa sul padre di Scott, fanno vedere anche lui a terra con lo sceriffo che lo trascina fuori dalla macchina… poi Deaton dice a Scott che stanno entrambi bene.. quindi potrebbe anche essere che alla fine muore lui..

Sono contenta che l’ “orphaned” del titolo si riferisse ai due insopportabili cacciatori orfanelli!!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.