Image default
Recensioni Teen Wolf

Teen Wolf 6×16 – Quel giorno in cui spararono a [SPOILER]

“Doesn’t he know how dangerous this is?”

Mancano solo altri 4 episodi e poi it’s over… forever… mi sta salendo l’ansia!
Ormai non lo credevo più possibile ma il branco di Scott ha iniziato ad entusiasmarmi come un tempo, la stagione ha preso una piega ottima e la serie è forse ritornata su quel binario giusto che stava percorrendo nella terza stagione.

Come sempre il mio commento si apre con la mia reaction a caldo, reaction nella quale ho cercato di essere più riflessivo possibile e di dare una risposta alla domanda che tutti noi abbiamo in testa: CHI È STATO SPARATO FERITO?

Ma andiamo per ordine e vediamo un po’ cosa è successo nell’episodio.

A SCUOLA DI MOSTRI
La situazione a scuola ormai è ingestibile e il modo in cui l’intera Beacon Hills si sta ribellando ai mostri fa paura, fa paura persino ad alcuni mostri stessi. Nolan infatti sembra avere i suoi primi cedimenti seri e la Monroe l’ha capito benissimo. Sia nel colloquio con il padre di Scott sia nel momento in cui è stato scovato il cadavere e ovviamente tutto questo ha fatto diventare Nolan l’anello debole della gang di Gerard.
Ora però ci sono 2 punti da analizzare:

1- È stato Nolan a ritrovare il cadavere e quindi questo potrebbe avvalorare la tesi che gira sul web secondo cui Nolan sia una sorta di Banshee ancora dormiente. Tesi interessante e che potrebbe avvalorare il mio punto 2.

2- Nolan ha un ruolo centrale nella caccia a Liam e Theo ed è particolarmente importante il fatto che Liam si sia ben guardato dal trasformarsi completamente in un mostro (uccidendo il ragazzo) e che Theo l’abbia salvato. Nolan a questo punto è palese avrà un ruolo fondamentale nella battaglia finale… ma da che parte sarà schierato? Farà ancora parte dello schieramento di Gerard oppure ringrazierà il branco facendo il doppio gioco?

LA BETA CONSULENTE
La Monroe da sfigata cacciatrice in erba è diventata il vice di Gerard e per come stanno ora le cose sarei pronto a puntare tutto su di lei, la consulente incarna qualcosa di malefico e molto probabilmente si tratta della metà di quella bestia di cui Deaton ci ha parlato. È stato interessante nel contempo vedere come il vecchio Argent ha messo ben in chiaro le cose e ha cercato di farle capire che lei non è altro che un beta sacrificabile e che lui è il vero leader della missione… questa frase non mi ha fatto ben sperare per le sorti di Gerard che non ha ancora capito bene con chi sta avendo a che fare.

MISSION IMPOSSIBLE GOES WRONG
Il piano del branco aveva un potenziale enorme, ma ovviamente è andato tutto storto, la sfiga attanaglia il true alpha. Devo dire che però le interazioni tra Liam e Theo mi sono piaciute un sacco, le loro scene sono state ben equilibrate ed inserite ad hoc. Così come anche i momenti nel bunker e soprattutto la scena tra Scott e Malia. Non si sono baciati, ma si sono solo riavvicinati. Una scena ottima sotto tutti i punti di vista. Lo sapete, l’idea di voler a tutti i costi accoppiare il true alpha la odio, ma almeno è stata fatta nel modo giusto, non ci sono stati baci, strusciamenti o promesse inutili nel momento di massima tensione. È vero sono arrivati comunque al bacio e al momento romantico, ma questo è stato nella scena successiva, nel momento in cui l’adrenalina ormai era scesa e nel momento in cui la scelta è stata più ponderata possibile. Una mossa estremamente matura per Teen Wolf, una mossa che non mi sarei aspettato!

RANDOMLY
Lydia è sempre sfruttata malissimo, eddai una premonizione carica di orrore e tensione ce la meritavamo.

Chris non ha avuto un ruolo così centrale e la cosa mi dispiace veramente molto, la scena in macchina forse è stata fin troppo lunga visto che aveva come scopo quello di mostrarci l’anteprima della premonizione di Lydia.

– Il momento in cui Mason ha fatto capire che era tutto un piano mi è piaciuto un sacco, ma ora temo che il ragazzo sia sempre di più un bersaglio della Gerard’s Army.

– Il continuo puntare su Liam triggerato ci vuol dare qualche indizio sul finale? Sarà proprio la bestia di Liam a chiudere il cerchio che ha aperto qualche episodio fa?

E ora, prima di chiudere, veniamo al fulcro principale dell’episodio:

CHI È STATO FERITO?

Tutti i miei sospetti riguardano Chris e come vi dicevo nel video gli indizi ci sono tutti.
-Chris non era sul set per il 100 episodio.
-Chris rappresenta l’unico personaggio abbastanza rilevante e di cui la morte potrebbe essere significativa.
-Chris è l’unico personaggio rilevante che però potrebbe essere sacrificato.
-Melissa è troppo importante per Scott.
-Scott ovviamente non può essere perché la mano era troppo distante da lui.
-Malia era troppo vicina a Scott.
-Lydia non può morire ora! NON PUO’ perchè come sempre verrà utilizzata quando non ci sarà altro modo di risolvere la situazione.
-Il padre di Scott nessuno se lo calcola… figuriamoci quanto significativa potrebbe essere la sua dipartita…
-C’è stato quello sguardo tra Chris e Melissa prima del grido di allarme di Lydia… sguardo che ci fa pensare alle peggio cose che potrebbero succedere… sigh!!
Quindi yes, il mio dito per queste ragioni è puntato dritto verso il bel Argent, ma ovviamente questa è solo una mia teoria e quindi scrivetemi qui nei commenti la vostra e soprattutto chi è secondo voi ad esser stato colpito!

Bene, se siete arrivati fino a questo punto, come sempre vi ringrazio e vi invito a passare a trovare le pagine che mi supportano e non dimenticate di premiarle con un BEL LIKE.

TEEN WOLF ITALIA

Teen Wolf  – A Sterek Tale

Hobrien

Come ultima cosa vi invito a iscrivervi anche al mio canale YouTube se ancora non l’avete fatto, BASTA CLICCARE QUI e a seguire le dirette che facciamo ogni settimana con il pubblico di Telefilm Addicted (CLICCATE QUI per iscrivervi al gruppo!).
Alla prossima!

Related posts

Teen Wolf | Recensione 6×09 – Memory Found

Lestblue

Awkward | Recensione 2×06, 2×07 & 2×08

LuigiT

Riverdale 3×13 – Non è successo nulla

Al

7 comments

Sofia 4 Settembre 2017 at 21:22

Secondo me è melissa, siccome Chris nel trailer appare in scene che non ci hanno ancora mostrato

Reply
Lestblue
Lestblue 5 Settembre 2017 at 00:47

Potrebbe benissimo essere, anche perchè a quanto mi è stato riferito, pare che sia uscita una scena in cui melissa è morente all’ospedale!

Reply
Mati 5 Settembre 2017 at 11:25

È palesemente Mason che nessuno ha preso in confiderazione, infatti si vede dal colore della pelle della mano se ci fate casdo. Mi dispiace molto per Mason

Reply
Pietro 5 Settembre 2017 at 14:55

Un altro motivo per cui potrebbe essere chris è il fatto che Gereard dice alla Monroe che il rapporto tra un Alfa e un Beta è come quello tra padre e figlio, ma che non vale per il mondo degli umani: potrebbe essere un riferimento al suo rapporto con Chris, dato che è stato lui a permettere l’irruzione nell’Armeria e ad avere l’idea di far rompere la porta a Lydia con l’urlo di bashee. Inoltre nell’ultima scena si vede lui che abbraccia Melissa, quindi potrebbe aver preso il colpo per proteggerla.

Reply
Dona 5 Settembre 2017 at 20:24

La teoria su Chris è interessante e ci fa capire quanto Gerard sia spietato e disposto a tutto. Nel trailer si vede Melissa in ospedale, ma potrebbe essere solo ferita in quanto molto vicina a lui. Mason spero proprio di no, anche se avrebbe senso perché Liam caccerebbe di sicuro fuori la bestia che è in lui.

Reply
Fabiola 6 Settembre 2017 at 14:42

Per me sono feriti il padre di Scott o Melissa…gli altri a mio avviso sono personaggi chiave della serie tv che difficilmente possono estromessi, feriti no morti a meno che ci sia il morso dell’Alpha a trasformarlo/a in caso di morte e la mia teoria questa. Quel bastardo di Gerard all’inferno deve finire!!!!!!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv