Image default
Altro Glee Pretty Little Liars Rubriche & Esclusive Telefilm Fashion Addicted The Vampire Diaries

TCA Fashion: I migliori e i peggiori look del blue carpet!

Il giorno 10 Agosto 2014 si sono tenuti a Los Angeles i Teen Choice Awards, e come di consuetudine sono state molte le stars che hanno preso parte all’evento (anche se in effetti in numero ridotto rispetto agli anni precedenti, se vogliamo essere onesti). Ovviamente non sono qui per fare polemica sulle nominations e le vittorie più o meno meritate, bensì per esporvi quelli che per me sono stati i migliori e i peggiori outfits di questa manifestazione.

Prima di iniziare voglio sottolineare un paio di cose: 1) ovviamente questo è un articolo basato sul mio gusto personale e non mira a ledere nessuna delle attrici in questione; 2) i Carpets dei TCA prevedono un dress code completamente diverso da quello di altri carpets a cui siamo abituati, data anche l’ora dell’evento (pomeriggio) e il pubblico a cui la manifestazione si rivolge.

Detto questo iniziamo questo viaggio tra i peggiori e migliori outfits notando un particolare: il Crop Top, che sappiamo essere uno dei trend di questa estate tra le ragazzine, l’ha fatta da padrona a questi TCA 2014.

Best Dressed

1) Shay Mitchell
E’ stata senza ombra di dubbio la migliore (a mio avviso). Il suo abito di Misha Collection come molti hanno notato somigliava molto a quello indossato da Kim Kardashian in occasione del suo compleanno l’anno scorso, ma l’attrice di PLL gli ha dato un tocco fresco e frizzante grazie anche agli accessori metallizzati come le decoltè Anouk firmate Jimmy Chook, la pochette Rodo, e i gioielli Logan Hollowell. La ciliegina sulla torta? Le labbra molto vampiresche!

2) Taylor Swift
Quando si dice farci diventare verdi d’invidia! A 24 anni anni la cantante country indossa questo coordinato di Novis (crop top + gonna) sfoggiando un fisico mozzafiato (e abbronzato, molto) e una grazia comune a poche donne nello showbiz. Stupende le scarpe gialle firmate Charlotte Olympia, con un tocco di luce a completare il tutto dato dagli orecchini EFFY Jewelry.

3) Nina Dobrev
L’attrice sicuramente non ha avuto timore a mostrare un po’ di colore con il suo completo di Vionnet (crop top + shorts) ispirato alla vernice a spray blue, rosa e oro, e ha brillato rispetto ad altre illustri colleghe. La Dobrev ha abbinato un altrettanto colorato paio di scarpe di Kurt Geiger, una bellissima pochette by Michael Kors e gioielli David Yurman.

4) Victoria Justice
La star di The Nickelodeon era splendida con quel vestito bianco di Rebecca Minkoff, trasmetteva vibrazioni estive pur avendo quel tocco sofisticato che non guasta mai. Il tutto completato da scarpe Olcay Gulsen, pochette di Daniel Swarovski, orecchini Janet Deleuse, anelli e bracciali di Soffer Ari.

5) Italia Ricci 
La 26enne attrice, star di Chasing Life, si è presentata sul blue carpet indossando una tuta intera di Lovers + Friends, scarpe Greymer e gioielli del brand Daniel Gibbings e Supreme.

Worst Dressed

1) Odeya Rush
Quando prima dicevo che il look per i TCA deve essere sbarazzino, fresco e frizzante di certo non avevo in mente questo. Il rosso le dona tantissimo ma è troppo formale per il blue carpet. Qualcosa di più easy e sbarazzino sarebbe stato gradito. Abito Monique Lhuillier e scarpe Christian Louboutin.

2) Chloe Moretz
Spero che la star di If I Stay non sia rimasta in questo orrido outfit, by Valentino, per più del tempo necessario. Va bene che il crop top l’abbia fatta da padrone a quest’evento, ma quello indossato qui è più simile alla striscia che mettono quando si vuole censurare qualcosa. Le scarpe indossate sono di Stuart Weitzman mentre l’anello è di Sabine G.

3) Lea Michele
Ho sempre amato gli abiti sfoggiati da Lea, ma questo non era l’abito adatto a lei, ma proprio per nulla. Sono stata la prima a sottolineare il diverso dress code richiesto per i TCA, ma qui si è andati un po’ troppo oltre, sembrava più un prendisole che un abito da carpet (I’m sorry Fausto Puglisi). Altrettanto orrende le scarpe di Christian Louboutin che con il vestito poco avevano in comune.

4) Zendaya Coleman
Se l’intento era ricreare un look da Crudelia Demon allora l’obiettivo è stato centrato in pieno. Niente del suo outfit mi è piaciuto, e men che meno il nuovo taglio di capelli. Mi spiace aver dovuto bocciare un abito di Emanuel Ungaro, stilista che a me piace molto.

5) Shailene Woodley
Se volete invecchiare 20 anni in un colpo, allora seguite la linea tracciata dalla Woodley in questi TCA 2014. Seriamente una grossa caduta di stile per l’attrice di Divergent e The Fault in Our Stars. L’outfit si compone di: abito by Peter Pilotto e scarpe Kurt Geiger.

6) Bella Thorne
Ho riflettuto molto sull’abito, Johnny Wujek per Candies Couture, della Thorne, perché la gonna e le stampe sono molto belle, ma il corpetto è orrendo, e così ho deciso di bocciare l’outfit. Avrei apprezzato un corpetto con scollo a cuore piuttosto che questo effetto che richiama molto le ballerine sul ghiaccio.
Bella indossa inoltre una pochette Judith Leiber, e gioielli Suzanne Kalan e Le Vian.

Ma non finisce qui, perché sì questi erano i peggiori outfits ma due stars hanno indossato qualcosa che neanche in una giornata buia e tempestosa andrebbero sfoggiati. Sto parlando di Hilary Duff e Wiliow Shields.

Hilary Duff:
Ha sfoggiato un corpetto floreale by Sachin & Babi Noir con un effetto matto sopra una gonna in pelle lucida vintage le cui tasche non ne volevano sapere di stare al proprio posto. Che dire effetto pugno nell’occhio assicurato! Da una veterana dei red carpets non me l’aspettavo questo scivolone. L’outfit viene completato con scarpe Stuart Weitzman e anelli Sydney Evan.

Wiliow Shields:
Avrei voluto veramente farmi piacere l’outfit dell’attrice di The Hunger Games, ma è praticamente impossibile (vedere foto allegata per credere). Inizialmente appena ho vista la blouse (Emmanuel Ungaro) ho pensato fossero cucchiai ad adornarla (sono seria), poi ho visto i pantaloni di un altra tonalità di blue e mi sono detta “ecco, ha trovato la ricetta perfetta per risultare la peggio vestita”. Che poi i pantaloni, anche loro by Emmanuel Ungaro, le stavano veramente bene, avesse accoppiato un crop top bianco credo sarebbe andata tra i miei best dressed. Le scarpe sono di Stewart Weizmann.

Due star che mi sono piaciute ma che avrebbero indubbiamente potuto fare meglio sono Selena Gomez e Lucy Hale.

Selena Gomez in questo completo di YSL era molto sofisticata ma un po’ di colore in più non sarebbe stato male. Se hai un completo così “serioso” devi giocare di più con i capelli o il trucco, invece Selena sembrava stesse andando più ad un colloquio di lavoro che ad un evento mondano. Le scarpe indossate sono di Miu Miu, la pochette di Dior, e gioielli di Jennifer Meyer.

Lucy Hale ho amato il colore dell’abito (parliamo di un Dior) e la sua scollatura meno la forma che dava a Lucy la silhouette di un paralume. Molto belle le scarpe firmate Brian Atwood, accompagnate da una pochette Michael Kors e gioielli EFFY.

Questo è tutto bella gente. Aspetto le vostre opinioni su quali erano per voi i migliori e i peggiori outfits di questi TCA 2014

Related posts

Ask Ausiello | Spoiler su Glee, Castle, Dallas, HOD, Once, Revenge, Bones e altri!

ChelseaH

Pretty Little Liars | Recensione 5×04 – Thrown from the ride

WalkeRita

Ask Ausiello | Spoiler su Once, Arrow, PLL, Dracula, Glee, Bones, Criminal Minds e altro

ChelseaH

1 comment

Gioia 13 Agosto 2014 at 09:48

Concordo in pieno con tutto….povera Wiliow…Secondo me lì la colpa è della Stilist…perché è giovanissima e sarà stata consigliata (Male) da qualcuno….^^ Forse il top…come suggerivi…per la sua età era un po’ troppo… ma quella blouse era orribile!
La più deludente però è stata Shailene Woodley…da icona quale sta diventando mi sarei aspettata tutt’altra mise! L’abito la invecchiava terribilmente, e poi…LE MANICHE LUNGHE????

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.