Image default
Recensioni Supernatural

Supernatural | Recensione 9×15 – #THINMAN

Non so davvero dove cominciare per descrivere la noia di questo episodio… Scritto da Jenny Klein e diretto da Jeannot Szwarc è stato uno di quegli episodi che vorrei non aver mai visto. Jenny Klein, come puoi farci questo proprio tu che eri nel team autori dai tempi di Kripke?!?! Non so nemmeno da dove partire per descrivere la desolazione di questa settimana!

A5826_do-not-like

Ingenuamente, io credevo che non ci fosse cosa più noiosa che vedere i due Winchester continuare a litigare come cane e gatto con le stesse identiche situazioni di sempre senza nessuna evoluzione. #EInvece a quanto pare c’è! Vedere litigare i Ghostfacers è stato davvero troppo noioso. Pallosissimo! Ad un certo punto della puntata mi sono ritrovata a giocare a Candy Crush perché mi si stavano chiudendo gli occhi. E, purtroppo!, sono dovuta tornare indietro per capire cosa fosse successo… 40 minuti interminabili.

tumblr_inline_n1cvs1OEFT1r3w23f (1)

I Ghostfacers, rimasti ormai solo in due perché tutti gli altri hanno deciso di farsi una vita, hanno perso nello show anche la loro componente umoristica e sono stati usati solo come specchio della situazione Winchester, rendendo il loro ritorno nello show patetico, pesante e nemmeno divertente. Un fallimento su tutti i fronti.

Premettendo che è stato il caso della settimana più brutto di 9 stagioni, questa volta la minaccia non era nemmeno soprannaturale, ma si trattava semplicemente di uno psicopatico col suo amichetto che non uccide ma trova il suo piacere nel filmare le uccisioni… Mi sembrava di aver caricato sul computer la serie tv sbagliata ed ero convinta che avrei visto l’agente Hotchner e l’agente Rossi saltare fuori per descrivere le caratteristiche del soggetto ignoto (Criminal Minds Rules). Lo so, sto divagando, ma abbiate pazienza devo scrivere una recensione sul nulla.

L’unico aspetto pseudo interessante di questa settimana è stata la possibilità per i fratelli Winchester di vedere la loro situazione dal di fuori e di poter quindi giudicare più lucidamente le loro scelte e i loro sbagli. Tuttavia questo non ci porta da nessuna parte, perché ancora una volta nessuno dei due decide di provare a fare un passo verso l’altro! Per dirla alla Bobby: “Balls…” Quindi, non solo mi sono dovuta sorbire 40 minuti di noia di litigi tra due di cui, tutto sommato, non mi frega niente, ma anche tutta questa lunghissima tiritera non mi ha portato da nessuna parte!!! Inoltre, nessuno di voi aveva l’impressione che continuassero a mettere in mostra questo paragone Ed (AJ Buckley) – Harry (Travis Wester) vs Sam – Dean? Ad un certo punto ho pensato che ritenessero gli spettatori tanto stupidi da non averlo ancora capito!

tumblr_inline_mieji9bFbb1qz4rgp

E Castiel, mio adoratissimo Misha, PERCHÉ ci sei una puntata sì e altre due o tre no?!? Perché ti stanno facendo questo? Proprio ora che hai il tuo piccolo esercito e sei sulle tracce di Metatron! Sarebbe stato meglio fare un intero episodio su di lui piuttosto che sul litigio tra i Ghostfacers.

L’unico spunto veramente interessante e al quale chiaramente non è stato dato alcun peso è stato vedere Dean accoltellare un essere umano senza provare un briciolo di rimorso o di esitazione, mentre invece Sam qualche problema dopo se l’è fatto. Che sia uno dei primi segni del marchio di Caino? Questo episodio avrebbe avuto tutto un altro significato se almeno Dean si fosse reso conto dell’enormità di quello che gli sta capitando, ma ho ancora fiducia nel futuro e con l’avvicinarsi del finale di stagione spero proprio che ci saranno più spunti per lo sviluppo della trama orizzontale.

Supernatural si prende una settimana di pausa e torna il 18 marzo con “Blade Runners”, nel frattempo vi invito a passare dalle magnifiche pagine facebook dedicate al telefilm: The Road So Far e Supernatural Italia. E se non potete fare a meno degli show targati CW passate da  The CW Italia.

http://www.youtube.com/watch?v=Gm9Ieakh-y8

Dio grazie che torna Crowley!! E sembra anche una puntata interessante visto che vedremo gli effetti collaterali del sacrificio che Sam stava per fare nella 8×23.

tumblr_m6bhbq9kJF1rziwwco1_250

Related posts

American Horror Story | Recensione 4×04 – Edward Mordrake, parte 2

barricadeuse

How To Get Away With Murder | Recensione 2×10 – What Happened to You, Annalise?

Ale

Supernatural | Recensione 7×21 & 7×22

Chiara

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv