Home Recensioni Supernatural | Recensione 8×19 – Taxi Driver

Supernatural | Recensione 8×19 – Taxi Driver

0
Supernatural | Recensione 8×19 – Taxi Driver

Taxi DriverDal titolo mi aspettavo qualche riferimento al film e, invece, si riferisce solamente al guidatore di taxi che, in questo caso, risulta essere un mietitore mercenario che trafuga anime in e dall’Inferno. Lo ammetto, ci sono rimasta un po’ male.

Sam Winchester (Jared Padalecki) si confronta con la seconda prova: salvare un’anima dall’Inferno e portarla in Paradiso. Guarda caso, l’anima da salvare è niente meno che quella di Bobby Singer (Jim Beaver). Ok, fermiamoci un attimo. L’episodio della morte di Bobby “Death’s Door”, nella settima stagione, è probabilmente il migliore che abbiamo avuto dopo l’uscita di scena di Eric Kripke e, nonostante ciò, sono riusciti a rovinarlo. Bobby continua a tornare, in pratica mandando all’aria tutto quel bellissimo addio… Praticamente l’unico che è morto davvero e che non abbiamo mai più visto di nuovo è papà Winchester (Jeffrey Dean Morgan).

Comunque, tornando a noi, la strada per arrivare all’Inferno e per uscirne passa dal Purgatorio e, quando Crowley (Mark Sheppard) manda all’aria il piano numero 1 con una facilità sorprendente, Dean (Jensen Ackles) è costretto a rivolgersi a Benny (Ty Olsson) per salvare il fratello. Inutile dire che Sam riesce a tornare sulla Terra e a completare la seconda prova. Tuttavia il vampiro Benny, avendo capito che il mondo di oggi non fa per lui, decide di rimanere in Purgatorio, conquistandosi il rispetto di Sam.

Cosa non ha funzionato in questa puntata:

  1. Come darsi la zappa sui piedi: sono riusciti a incasinarsi con la loro mitologia. MAI, fino ad ora, era stato detto che il Re degli Inferi potesse interferire con la destinazione di un’anima, nemmeno Lucifero poteva arrivare a tanto, eppure sembra che Crowley ne abbia fatto uno sport personale…
  2. Se io fossi Morte (Julian Richings), cioè l’essere più potente in Supernatural, l’unico a cui anche Dio sarà costretto eventualmente a piegarsi, non avrei dei mietitori che “fanno qualche lavoretto in proprio”… ma nessun problema… sorvoliamo anche su questo
  3. La cosa in assoluto più patetica di questo episodio è la seguente: perché Dean ci ha messo un anno per trovare il portale (ok gli abbono 6 mesi in cui magari non aveva ancora incontrato Benny e non sapeva dell’esistenza del portale) e Sam ci mette 3 minuti? I misteri di Supernatural…
  4. Sam arriva all’inferno e dice: “So this is Hell”, ma stai scherzando? Non ci sei già stato? D’accordo che eri in una gabbia, ma in teoria quella gabbia si trova proprio all’Inferno, quindi non dovresti sapere come cavolo è fatto? E inoltre, perché torturare un demone del crocevia senza nemmeno provare a chiedere a Castiel (Misha Collins) di palesarsi e dirvi come ha fatto a recuperare Dean o Sam? Magari non sarebbe venuto, ma in caso sarebbe stato decisamente più facile e veloce, o forse per una volta sarebbe intervenuta Naomi, se non altro per accattivarsi la benevolenza e la fiducia dei Winchester.

Cosa invece ha funzionato:

  1. Il ritrovo tra Sam e Bobby, il quale ha in assoluto la battuta migliore dell’episodio: “But if they give me a rockingchair up there, I’m raising Hell”, in una sola frase hanno riassunto tutto il suo personaggio.
  2. La scena e il dialogo tra Benny e Dean, bisogna proprio dirlo, è stata davvero bella, ben costruita e un addio in linea con quella che è stata la loro vita insieme in Purgatorio, unica stonatura è che la decapitazione del vampiro avviene in pieno giorno, in una stradina di una città… Seriously? Cioè ormai non siamo più nemmeno preoccupati della possibilità di un ignaro passante?
  3. Crowley, sempre fantastico. Tutti i fan di Supernatural si può dire che amano odiarlo ed io non faccio certo eccezione.

Cose che non capisco:

  1. Da che parte sta Naomi? E soprattutto qual è il suo vero obiettivo?
  2. Che fine ha fatto il profeta Kevin Tran (Osric Chau)? E dove ha nascosto la tavoletta? Crowley è riuscito a prenderla?

Infine vorrei chiedere a tutti voi se è un problema solo mio oppure anche qualcun altro la pensa come me: ma non vi dà fastidio che nessuno dei due fratelli Winchester spenda 1 minuto della propria esistenza a pensare ad Adam? Il fratellastro che dalla fine della 5 stagione è ancora imprigionato nella gabbia con Lucifero e che Dean aveva promesso di salvare?

Supernatural adesso va in pausa fino al 24 aprile quando tornerà con un altro episodio sui videogame e tornerà anche Felicia Day, eccovi il promo:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here