Home Spoiler Supernatural | Misha Collins: Il debutto da regista, gli scherzi sul set e Castiel

Supernatural | Misha Collins: Il debutto da regista, gli scherzi sul set e Castiel

2
Supernatural | Misha Collins: Il debutto da regista, gli scherzi sul set e Castiel

MISHAAA

Misha Collins ha interpretato varie versioni di Castiel in Supernatural: l’angelo che possiede la grazia, il tramite dei malvagi Leviatani, il tramite umano Jimmy Novak e l’angelo privo di grazia diventato umano. Ora che Cas ha rubato la grazia di un altro angelo è tornato alle sue vesti angeliche, ma Collins ha rivestito un altro nuovo ruolo nella serie di The CW: il regista.

Per l’episodio del 25 marzo Collins è passato dietro la telecamera, debuttando come regista e Zap2it ha avuto la possibilità di parlare con lui di quest’esperienza.

Inoltre ha anticipato che cosa c’è in serbo per Cas, ha parlato degli scherzi che ci sono stati sul set e di molto altro. Qui sotto potete leggere il botta e risposta.

Zap2it: Congratulazioni per il tuo debutto da regista! Non vedo l’ora di vedere il tuo episodio.
Misha Collins: Grazie! Anche io non vedo l’ora: provo un mix di ansia ed entusiasmo. Proprio dopo questa chiacchierata andrò a vedere il montaggio finale, quindi tra un paio d’ore scoprirò se dovrò essere entusiasta oppure no [ride].

Com’è stato assumere questo nuovo ruolo dietro le quinte? Com’è stato in confronto all’essere davanti alla telecamera?
È buffo perchè è da un bel po’ di tempo che faccio l’attore ormai e pensavo di conoscere molte più cose relative alla produzione di quanto poi in effetti sapessi. È stato istruttivo e davvero piacevole. Dirigere è molto divertente ma devi stare in allerta in ogni momento. Se ti distrai per un secondo ti sfuggirà qualcosa e le cose andranno a put*****. Condividerò un piccolo segreto: quando reciti non è la stessa cosa. Se sei un attore, puoi cazzeggiare quanto vuoi sul set e passarla liscia comunque. Quando dirigi, invece, non va così. Un attore, se vuole, durante le riprese può tornare al suo trailer e fare un pisolino. Ma se sei il regista non puoi farlo. Quindi è stato stimolante e corroborante e mi è piaciuto molto.

Hai postato dei video esilaranti delle tue co-star Jared Padalecki e Jensen Ackles che ti facevano degli scherzi. Mi ricordo di un video in cui vieni preso a torte in faccia più di una volta.
Innanzitutto sono in disaccordo quando dici che i loro scherzi sono stati “esilaranti”. Li ho trovati puerili. E idioti. Mi hanno preso a torte in faccia. Quello è stato il loro colpo di grazia.

Quindi ci sono stati altri scherzi oltre alle torte?
Be’, hanno cercato di prendermi a gavettoni ma sono riuscito a salire in macchina prima che mi raggiungessero. Hanno manomesso la mia sedia da regista in modo da farmi cadere per terra quando mi sono seduto. E a quanto pare hanno escogitato un bel po’ di altri scherzi ma con una manovra evasiva sono riuscito ad evitarne qualcuno. Avevano intenzione di fare qualcosa al mio appartamento: non so cosa fosse ma sono riuscito a scovare una talpa. Qualcuno ha sputato il rospo e mi ha detto di fare attenzione perché c’era qualcosa in ballo, quindi ho avvertito l’amministratore del mio palazzo…che non li ha fatti entrare.

Wow, le hanno davvero provate tutte.
Devo ammettere che, mentre stavo dirigendo, una porzione considerevole della mia energia mentale è stata spesa nel preoccuparmi di quello che mi sarebbe successo. È stato un ambiente in qualche modo stressante. Jared è il tipo di persona che può andare fino in fondo: non vuole che mi ferisca in modo permanente, ma piccoli infortuni la cui guarigione richiede un paio di mesi sono ok per lui. E questo non è esattamente qualcosa di cui devono preoccuparsi tutti i registi debuttanti. È stato un fardello in più per me.

Per controbilanciare tutti quegli scherzi, Jensen ti ha dato qualche consiglio su come dirigere un episodio, visto che ne ha diretto qualcuno a sua volta?
Dei fans hanno posto la stessa identica domanda a Jensen durante una convention e lui ha negato categoricamente di avermi fornito alcun aiuto o assistenza, ma si tratta di una sporca menzogna. Lo ha fatto! Siamo andati fuori a cena e lui mi ha dato tutti i saggi consigli che poteva e mi ha davvero aiutato molto: mi è stato estremamente d’aiuto. Penso mi sia stato d’aiuto più di registi veterani a cui ho chiesto assistenza perchè lui mi è più vicino, nel senso che sa cosa vuol dire essere un nuovo regista alle prime armi, quindi sapeva esattamente che cosa dirmi riguardo alle cose che mi avrebbero magari creato difficoltà.

cockles

Parlaci del tuo episodio, Mother’s Little Helper. So che Castiel non è presente: che cosa succede a Sam e Dean?
Questo è l’episodio in cui la frattura tra Sam e Dean aumenta ancora di più. Passano gran parte dell’episodio separati e ognuno segue la propria storyline. Crowley cerca di convincere Dean a collaborare di più con lui, mentre Sam lavora ad un caso che si scopre avere parecchio a che fare con il passato della loro famiglia.

Quando potremo finalmente rivedere Cas? Che cosa c’è in serbo per lui?
La storyline di Cas, a mano a mano che ci avviciniamo al finale, diventa sempre più centrale per lo show. Alla fine della stagione diventa una figura centrale e molto importante. Appaio negli ultimi tre episodi e la missione di Cas continua ad essere “dare la caccia a Metatron e restaurare l’ordine celeste”. I ragazzi e Cas fanno squadra e lavorano insieme.

Non vedo l’ora! Mi sono mancate le scene tra Cas e Dean. Le loro diverse missioni si uniscono l’una all’altra oppure i Winchesters aiutano Cas con la sua missione?
Sotto molti punti di vista le diverse missioni diventano essenzialmente la stessa missione. Continueranno ad avere le loro divergenze di obiettivi ma al tempo stesso collaboreranno.

Interessante. Recentemente Jensen ci ha detto che Cas potrebbe essere la persona che aiuterà Dean, ora che ha a che fare con il Marchio di Caino. Ci sono possibilità che lo vedremo succedere?
Posso anticiparvi che Cas sa che cosa sia il Marchio di Caino a causa di esperienze passate e sa che non si tratta di qualcosa di buono. Non è felice della situazione ed è preoccupato per Dean. Vi darò direttamente una citazione. Cas dice: “Sono preoccupato per lui”. Ecco qui.

Supernatural va in onda il martedi alle 9 p.m. su The CW.

Fonte

2 COMMENTS

  1. Misha sei il mio Amore!! Hai dovuto subire degli scherzi orribili Povero cucciolo mio!! Il tuo episodio è stato davvero bellissimo!!! Sei stao molto bravo!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here