Supernatural | Lo showrunner anticipa il finale della S12


Nell’episodio di due ore che concluderà la dodicesima stagione di Supernatural, in onda giovedì, Sam e Dean si troveranno di fronte a due nemici: Gli uomini di Lettere Britannici e Lucifero.

Ed anche se i due episodi sono autonomi, lo showrunner Andrew Dabb vede come un’opportunità questa messa in onda continuativa. “Chiuderemo molte storie in questi episodi, alcune per sempre, altre temporaneamente, ma questa tempistica ci permette anche di costruire quello che succederà nella stagione 13,” ha affermato Dabb. “Dopo il finale, gli spettatori avranno una buona idea di quale sia la nostra direzione.”

Quando si tratta di Supernatural, i finali possono essere di una o di un’altra categoria: qualcosa che colpisca direttamente i Winchester (Dean che diventa un demone; uno dei due che finisce all’inferno) o qualcosa che diciamo, colpisca il mondo intero (gli angeli caduti; viene liberata L’Oscurità). Quando la stagione 12 finirà, Dabb spera che a quel punto il finale sia un po’ entrambe le cose. “ci sono cose che accadranno che avranno un impatto diretto sui ragazzi, mentre al contempo, daremo inizio ad un nuovo capitolo dello show senza però cancellare ciò che è stato prima,” rivela Dabb. “Credo che si possa descrivere come una progressione naturale di ciò che abbiamo fatto che è anche molto bello e diverso e speriamo porti nuove energie nella stagione 13.”


Ma ciò che accadrà nel finale non è l’unico interesse. Si tratta anche del come succederà. Come qualcuno dei migliori episodi già andati in onda, le cose si faranno un po’ “meta”. “I finali per definizione, non possono esser troppo fantasiosi,”afferma Dabb. “Ma vorrei dire questo: è il finale più meta che abbiamo mai costruito fino ad oggi. Ci sono alcune svolte impreviste che non abbiamo ancora sperimentato.”

Il finale di stagione di Supernatural va in onda giovedì alle 8 pm su The CW.

Fonte




Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

Stella

Toscana, nata e cresciuta in un paesino di 1000 anime, anche se nella sua mente vive negli Stati Uniti. Lì ogni anno scappa per una vacanza rigenerante e per assorbire l’ americanità che adora. On the road, musica in sottofondo e macchina fotografica alla mano, percorre miglia su miglia a caccia di demoni alla scoperta dei luoghi dei suoi sogni… e dei set dei Tv show che le tengono compagnia durante l’anno. Segue di tutto, rigorosamente in lingua originale: comedy, reality, legal drama, police drama, crime drama, sci-fi drama, teen drama, medical drama, ecc. Insomma la sua vita è un “drama” vissuto attraverso i personaggi dei vari show. Ad ogni nuova stagione televisiva se ne aggiungono altri e non riuscendo ad abbandonarne nessuno (rifiuta il fallimento!) si ritrova con una lista improponibile di serie da seguire. Non sa dire di no alle fragole e non esce mai da una libreria a mani vuote. Con la valigia o solo con la mente, l’importante è viaggiare. Twitter: kazami_11

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.