Home Spoiler Supernatural | Jeremy Carver parla della “guerra fredda” fra Dean e Sam e del “peso” che grava su Castiel

Supernatural | Jeremy Carver parla della “guerra fredda” fra Dean e Sam e del “peso” che grava su Castiel

0
Supernatural | Jeremy Carver parla della “guerra fredda” fra Dean e Sam e del “peso” che grava su Castiel

Blade RunnersBrrr, cos’è questo gelo che è calato nel bunker dei Men of Letters in Supernatural?

Le docce gelate che Dean e Sam si riservano a vicenda hanno portato la tensione alle stelle fra i Winchester, e nessuno dei due ha intenzione di cedere, come rivela il produttore esecutivo Jeremy Carver.

Nonostante questa frattura che pare insanabile, il produttore è abbastanza ottimista per quel che riguarda il rapporto fra i fratelli, che “è perfino più profondo di quanto loro stessi non credano,” dice.

Carver parla anche dell’episodio appena andato in onda e riguardante la Prima Lama, oltre che della storia dei Men of Letters che verrà svelata più avanti e dell’enigma angelico di Castiel.

TVLINE | I Men of Letters si vedranno molto nel prossimo paio di episodi. Che ruolo avranno?
La cosa interessante dei Men of Letters è la ricchezza della loro storia. Nell’episodio [di questa settimana] vedremo un lato di essa che finora è rimasto completamente segreto. Scopriremo i vari tipi di personaggi che c’erano all’interno dell’organizzazione e ne incontreremo uno molto interessante. [Nell’episodio della prossima settimana], ci affacceremo al mondo dei Men of Letters attraverso gli occhi di personaggi già visti, ovvero Henry Winchester e Josie. Sarà molto interessante vederli lavorare insieme. Insomma, vedremo i Men of Letters da due prospettive decisamente differenti, ma entrambe ricche e positive.

Blade RunnersTVLINE | Crowley è tornato e ora è assetato di sangue umano. Questo cambierà il suo rapporto con Dean e Sam?
Vedrete. Fin da quando hanno iniziato a trasformarlo in umano, alla fine dell’anno scorso, abbiamo visto diversi lati di Crowley. Quest’anno c’è stata questa interazione unica, in particolar modo fra Dean e Crowley, e tutto è scaturito da questa sete di Crowley. Vedremo ulteriori sfumature del personaggio andando avanti.

TVLINE | Cosa ci puoi dire della missione di Dean e Sam con la Prima Lama?
Non sappiamo cosa scaturirà dalla Prima Lama, giusto? La parte più interessante dell’episodio sarà vedere il primo contatto di Dean con essa. La storia del marchio di Caino e della Prima Lama partirà da qui.

TVLINE | Che effetti avrà il marchio di Caino su Dean? Sarà un fatto emotivo e fisico, oppure solo una delle cose?
Lo scopriremo in questo episodio.

TVLINE | Come descriveresti lo stato di Dean nell’episodio, considerato il peso letterale che grava sul suo braccio?
Ovviamente Dean ha il marchio, ma c’è un [problema] più pressante, ovvero il fatto che i ragazzi siano in regime di guerra fredda fra di loro. Entrambi sono stati emotivamente messi alla prova di recente, e se la prendono l’uno con l’altro. Al momento nessuno dei due ha intenzione di cedere. Entrambi cercano di fare il proprio lavoro senza interferenze personali. Ma sicuramente il pensiero è sempre al primo posto nelle loro teste. Diciamo che è l’elefante nella stanza.

Mother’s Little HelperTVLINE | Dean e Sam hanno passato molto tempo separati nel corso di questa stagione, affrontando anche dei casi da soli. E quando sono insieme, è come se fossero comunque separati, per via di questa guerra fredda. Questa situazione vi ha permesso di esplorare aspetti nuovi dei due personaggi?
I ragazzi sono stati praticamente inseparabili per quasi nove anni, tutto ruota intorno a loro. Quest’anno abbiamo iniziato a esplorare – ma si può dire che è un processo che va avanti da un paio di anni – questa idea di Sam che dice, “Dean, tu hai paura di rimanere solo.” Li stiamo mettendo in condizione non solo di essere soli, ma anche di interagire con più persone del loro mondo. Abbiamo visto Dean con Crowley. Sam con Castiel. Stanno crescendo, nel senso che sono costretti a starsene per i fatti loro e quindi a sviluppare nuovi rapporti. Non vivono più in una bolla in cui esistono solo loro due. Hanno avviato rapporti indipendenti l’uno dall’altro. Questo è un cambiamento, stanno maturando. “I tuoi amici non devono per forza essere i miei,” e cose così.

TVLINE | C’è ancora la speranza che riescano a riconciliarsi?
Non penso che ci sia nemmeno da chiederlo. Questi due fratelli possono ferirsi a vicenda e nel profondo, ma alla fine se si scava fino al fondo della ferita, ci si trova di fronte a due persone che vogliono riconciliarsi. Ci troviamo nella situazione in cui ci si chiede chi sarà a fare la prima mossa. O cosa si debba fare per riavvicinarsi. Il legame che li unisce è molto più profondo perfino di quello che loro stessi credono.

TVLINE | Quale sarà la prossima mossa di Castiel, ora che ha delle specie di discepoli?
Dobbiamo tornare al momento in cui Castiel decide di essere nuovamente un angelo. Si è buttato senza pensarci due volte in mezzo al fuoco. Vuole essere un soldato che combatte per riprendere possesso del Paradiso. È costantemente impegnato a chiedersi cosa sia realmente un soldato, perché non vuole lottare alla maniera di Bartholomew. Non vuole uccidere gli angeli come sta accadendo. E non è nemmeno sicuro di poter essere un leader. Stiamo parlando di qualcuno che ha fatto più male che bene agli angeli, e che è assolutamente consapevole dei propri limiti. L’idea che degli angeli possano seguirlo, per lui è un peso non indifferente. E vedremo come reagirà.

TVLINE | La missione di Dean e Sam si incrocerà con la guerra angelica di Castiel? I loro mondi si fonderanno di nuovo?
Vedremo anche questo, sì.

Fonte

Previous article Fargo | Finalmente il primo trailer
Next article Glee | Lea Michele parla del possibile flirt fra Rachel e Sam
Avatar photo
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here