Image default
Arrow Recensioni Supergirl

Supergirl & Arrow – Crisis on Earth X aka l’inizio del meraviglioso Crossover DC

Ragazzi, devo iniziare dicendo che questo crossover è una meraviglia!

Se devo essere sincera avevo un po’ paura di questo mega crossover da mille mila puntate, perché l’anno scorso era stato un po’ un flop, l’azione si era vista solo alla fine delle quattro puntate e le altre erano state parecchio inutili.
Ma non è questo il caso. Ieri sono andate in onda le prime due puntate, Supergirl e Arrow facendo iniziare questo crossover con il botto.
Pensate al meglio delle quattro serie in una sola puntata (o, meglio, quattro): i vostri personaggi preferiti tutti insieme, il sarcasmo, le risate, il dramma. Qui c’è tutto ed è fantastico!


L’inizio di Supergirl, la prima puntata del crossover, è leggermente trash (tema che ritroviamo varie volte), vediamo i nostri eroi prepararsi per il matrimonio di Barry e Iris in una maniera tanto assurda che è assolutamente esilarante.
Ritroviamo le nostre BrOTP preferite, l’amore è nell’aria, Felicity riesce a fare sempre delle figure imbarazzanti e Sara Lance dopo neanche 5 minuti è già a letto con Alex (ma non mi dispiace neanche tanto perché è tanto fantastica che può fare quello che vuole). Per non parlare poi di Barry che piange al matrimonio. Perfetto.

Ma, ovviamente, essendo l’Arrowverse non poteva che finire in un disastro. I nostri dannati nazisti non hanno neanche lasciato sposare Barry e Iris, hanno fatto irruzione in chiesa costringendo i nostri eroi a lasciare vestiti e scarpette per costumi e maschere.
Dopo la rivelazione che Eobard Thawne è ancora vivo e che Kara e Oliver di Terra X sono i super cattivi (e sono pure sposati ewww), scopriamo anche lo scopo dell’invasione: salvare Supergirl di Terra X grazie al cuore di Kara. Nel frattempo se possono anche conquistare il mondo non si lamentano. Domani scopriremo cosa ne sarà dei nostri eroi, dato che alla fine della seconda puntata (quella di Arrow) si ritrovano in un campo di concentramento su Terra X. Ouch.

Diciamo che il mondo parallelo in cui Hitler vince e i nazisti regnano sulla Terra non è una grande novità, ma è sicuramente una delle paure più grandi dell’occidente e un tema molto affrontato nei fumetti (sicuramente meglio degli alieni dell’anno scorso). Il bonus è che hanno affrontato il tema molto meglio dell’anno scorso, con coerenza e poca assurdità.
Ho anche apprezzato che finalmente ci sia un equilibrio tra le puntate delle due serie (sperando che vada avanti così): tutti i personaggi sono in tutte le puntate, non ci sono a ruota solo i protagonisti di una o dell’altra serie. Non ci sono momenti in cui è chiaro che si sta affrontando il tema del crossover e altri in cui si va avanti con la storyline della serie ospitante.
Ovviamente, è sempre difficile mettere insieme tanti personaggi perché ognuno ha le sue caratteristiche e, a volte, può risultare pesante soprattutto se sono di serie diverse e il pubblico non è abituato a vederli interagire insieme. Non ho, però, assolutamente sentito questa pesantezza e sono molto sollevata.
Menzione d’onore anche per i combattimenti che sono girati benissimo, finalmente sono belli lunghi e convincenti. Il trash non è mai lontano, però con un gruppo di supereroi all’opera si può chiudere un occhio.

Cosa ne pensate di Kara e Oliver? Per me è un No No però mi piace vedere come Oliver in tutte le Terre sia sempre lo stesso. Anche da nazista si rivela sempre quello che ha a cuore e fa di tutto per le persone che ama. Sono però convinta che non abbiamo visto tutto di questo Oliver di Terra X, non chiedetemi come ma sento che nasconde qualcosa di abbastanza importante…
Ho apprezzato tantissimo anche la crescita emotiva del “nostro” Oliver. Finalmente, non inizia a farsi mille pare mentali tutte le volte che il cattivo di turno gli dice che i sentimenti ti rendono debole, ci ha messo solo sei anni ma ragazzi ci è arrivato. Hallelujah.

Visto che mi piacciono gli spoiler e so come andrà a finire non mi dispero, però sono d’accordo con Felicity. La poverina ha tutto il diritto di essere traumatizzata per quello che le è successo dopo il fidanzamento!
Ah e per chi guarda The Flash…ricordate la cameriera al matrimonio? Io la terrei d’occhio perché penso diventi parecchio importante nelle prossime puntate della stagione.

Prima dei miei momenti TOP, vi ricordo che stasera andranno in onda le due puntate di The Flash e Legends of Tomorrow quindi passate di qui a leggere la recensione sul finale esplosivo del DC Crossover di quest’anno.

Dato che sono due puntate farò una bella TOP lunga:

1. Heat Wave re indiscusso di questo crossover!





2. Le scene di combattimento sono veramente fatte bene, il fatto che poi si combattono a vicenda rende ancora tutto più teso!


3. Il ritorno di Tommy (anche se per poco) ha migliorato tutto. L’unico personaggio che non doveva morire o almeno che dovevano resuscitare dopo Sara è sicuramente lui!

4. In generale Oliver, Kara e Barry

5. Sara e Alex Damn!

6. Jefferson e Martin e la tenerezza.

 

 

Prima di lasciarvi, se volete tenervi aggiornati sull’Arrowverse passate da questa pagina!

There’s no Flash without Iris West

Related posts

Once Upon a Time | Recensione 3×04 – Nasty Habits

Claw

Star-Crossed | Recensione 1×10 – What Storm Is This That Blows So

Jules

The Flash | Recensione 3×16 – Into the Speedforce

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.