Home Recensioni Suits | Recensione 5×09 – Uninvited Guests

Suits | Recensione 5×09 – Uninvited Guests

2
Suits | Recensione 5×09 – Uninvited Guests

A quanto pare le parole di Claire, pronunciate durante lo scorso episodio, si sono rivelate profetiche: il segreto di Mike sta seriamente mettendo in pericolo Rachel, oltre a costringerla a rinunciare al matrimonio dei suoi sogni. Ora, sarà anche che l’amore è così forte da farle sembrare tutte queste rinunce delle sciocchezze da nulla, ma come la mettiamo quando si presenteranno i problemi veri? Quando, per dirla con le parole di Trevor, “andranno a prenderlo”?
Non so se sia solo una mia impressione, ma questo segreto sta iniziando a pesare un po’ troppo, forse lo avevo sottovalutato, ma ora ce lo stanno pesantemente sbattendo in faccia, sottolineando come e quanto vada ad incidere anche sugli aspetti più frivoli della vita, come la scelta degli invitati ad un matrimonio. Forse ero così accecata dalle capacità di Mike, invidiabili per chiunque, ma soprattutto per un giurista in erba, da non rendermi pienamente conto della situazione, ma dopo la scena con Trevor, le mie certezze sono crollate. E ho iniziato a vedere la situazione sotto un’altra luce, quella dell’illegalità. Aspetto, questo, che se analizzato a fondo, apre tutto un nuovo scenario, che non si prospetta affatto roseo per Mike, né per chi gli sta accanto. Come Rachel che, non solo deve rinunciare a tutti i suoi sogni, ma si ritrova anche a doversi opporre alla madre in un momento in cui dovrebbero essere alleate. E come Harvey, Jessica, Louis e Donna che conoscono il suo segreto e se lo fanno ormai andare bene!!! Come dicevo, guardata in quest’ottica la situazione è davvero tragica e chissà a quali risvolti può portare.

tumblr_ntf48dJd6e1r0a7vso10_250 tumblr_ntf48dJd6e1r0a7vso3_250
tumblr_ntf48dJd6e1r0a7vso4_250

Quindi Mike dovrebbe abbandonare tutto, ma non è l’unico: il tema dell’abbandono sembra essere una sorta di filo conduttore di questo episodio, durante il quale Hardman esce allo scoperto e dichiara palesemente i suoi piani per riprendersi lo studio, ma basta poco ad Harvey per capire che dietro a lui c’è qualcun altro. Qualcuno che sta finanziando Hardman, qualcuno a cui poco importa delle sorti dello studio, qualcuno che vuole solo vedere Harvey soffrire, metterlo in ginocchio e distruggergli la vita: Charles Forstman. La soluzione è semplice, se Harvey si dimette, gli altri sono salvi, in caso contrario farà tutto quanto in suo potere per distruggere l’intero studio.

tumblr_ntgeicAOJG1u4ypbyo5_250 tumblr_ntgeicAOJG1u4ypbyo3_250

Ora il dilemma è: Harvey è altruista abbastanza da dimettersi, o preferisce piuttosto affondare con tutta la nave? La risposta è alquanto prevedibile, sicuramente gli autori troveranno una scappatoia anche per questa situazione. Più tragica invece la posizione di Mike, qui veramente non so cosa potranno inventare per trarlo fuori d’impaccio.
Insomma, chiuso un arco narrativo, se ne apre un altro proprio alla vigilia del summer finale e, non so voi, ma io sono ansiosa di vedere come andrà a finire.
Momenti top dell’episodio sono stati quelli in cui Harvey e Mike hanno lavorato fianco a fianco, non smetterò mai di dire che questi due insieme fanno scintille.

tumblr_ntfa78A9Rp1r0a7vso5_r1_250 tumblr_ntfa78A9Rp1r0a7vso6_250
tumblr_ntfa78A9Rp1r0a7vso9_250 tumblr_ntfa78A9Rp1r0a7vso10_250
tumblr_ntfa78A9Rp1r0a7vso7_250tumblr_ntfa78A9Rp1r0a7vso1_250
tumblr_ntfa78A9Rp1r0a7vso2_250tumblr_ntfa78A9Rp1r0a7vso3_250
tumblr_ntfa78A9Rp1r0a7vso4_250tumblr_ntfa78A9Rp1r0a7vso8_250
tumblr_ntd6bft9eJ1r0a7vso8_250 tumblr_ntd6bft9eJ1r0a7vso1_250
tumblr_ntd6bft9eJ1r0a7vso2_250 tumblr_ntd6bft9eJ1r0a7vso9_250
tumblr_ntd6bft9eJ1r0a7vso3_250 tumblr_ntd6bft9eJ1r0a7vso5_250
tumblr_ntd6bft9eJ1r0a7vso4_250 tumblr_ntd6bft9eJ1r0a7vso10_250
tumblr_ntd6bft9eJ1r0a7vso6_250 tumblr_ntd6bft9eJ1r0a7vso7_250

Jessica e Rachel ugualmente tremende. La prima che recita male il ruolo della guerriera, quando in realtà è un soldatino impaurito che non fa mai nulla e manda sempre altri in prima linea a combattere le sue guerre. La seconda ormai è un caso umano.
Chi, invece, è sempre una gioia vedere all’opera, nel bene o nel male, è Louis che, nel farsi in quattro per la causa, dà vita anche a scenette esilaranti come questa:

tumblr_ntd0ahGFgG1stlgi0o1_250tumblr_ntd0ahGFgG1stlgi0o2_250
tumblr_ntd0ahGFgG1stlgi0o3_250 tumblr_ntd0ahGFgG1stlgi0o4_250
tumblr_ntd0ahGFgG1stlgi0o5_250 tumblr_ntd0ahGFgG1stlgi0o6_250

A me non resta che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima settimana, nel frattempo vi suggerisco di seguire questa fantastica pagina per essere sempre aggiornati:

Suits Italia

Previous article Game of Thrones | La serie potrebbe terminare prima che George R.R. Martin finisca di scrivere i libri
Next article Telefiliadi 2015 | Categoria REVIVAL Domanda 1
Avatar photo
Divoratrice di telefilm a tempo pieno, avvocato a tempo perso. Cresciuta a pane e telefilm, nei soleggiati pomeriggi della sua infanzia già seguiva grandi classici come Happy Days, MacGyver, Genitori in Blue Jeans, ma ha iniziato il suo vero cammino verso la perdizione con Beverly Hills 90210, che le è costato non poche tirate d'orecchie perché "non è un telefilm adatto alla tua età, se continui a vederlo ti metteremo in punizione"! Ma per Dylan McKay si rischia questo ed altro!Ama leggere e scrivere, non esce mai senza un buon libro ed una moleskine nella borsa, non sia mai che venga colpita dall'idea della sua vita e non abbia dove annotarla! Ama la buona musica, l'arte e il vino! Ma ha anche passioni più frivole che la avvicinano ai comuni mortali, come lo shopping, il calcio e la nail art, a volte pensa seriamente di chiudere lo studio legale ed aprire un centro estetico!Ha da poco scoperto un nuovo lato geek, il suo I-phone è ormai il prolungamento della sua mano. Ama il suo ragazzo, i gatti, la lingua inglese, la sua splendida terra, odia la matematica. La sua citazione preferita, che racchiude un po’ la sua filosofia di vita, è “meglio rimorsi che rimpianti”!

2 COMMENTS

  1. eh, meglio tardi che mai per un po’ di scene Marvey, vero Korsch??
    particolare che ho notato è come insieme siano inarrestabili ma separati…è come se sbandassero! non sanno che pesci pigliare quasi

    Rachel però…basta piagne figlia mia!!! è una fontana vivente!

    oh alla combriccola di “chi non muore si rivede” ce mancava solo che rispuntasse Logan e stavamo a posto 😀

    Ciao alla prossima 🙂

  2. Io amo Suits, è uno dei miei telefilm preferiti ma c’è una cosa che davvero non sopporto: il riciclare continuamente vecchi personaggi, o per meglio dire villain sconfitti e strasconfitti nelle stagioni passate che, come l’erba cattiva non muoiono mai e ritornano sempre a rompere le scatole. Non se ne può più di Hardman, Forstman e compagnia bella. Ho capito che nei suoi lunghi anni di carriera Harvey si siano creato una bella schiera di nemici ma non possono continuare a ritirarli in ballo, che comincino a creare nuove situazioni e nuovi nemici.
    Questo nuovo punto di vista sulla “questione Mike” mi piace molto, adesso il suo problema non riguarda più solo lo studio ma tutte le persone che lo circondano e che stanno in un modo o nell’altro proteggendo il suo segreto.
    Questa situazione ha completamente distrutto Rachel, che già prima non la più furba del gruppo, e sono curiosa di sapere dove vogliano andare a parare: troveranno una soluzione e continueranno a stare insieme o si lasceranno? Se si dovessero lasciare uno dei due cambierebbe studio legale? (se dovessero succedere a cambiare aria sarebbe probabilmente lei).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here