Image default
Spoiler Suits

Suits | Intervista ad Aaron Korsh sul season finale e sulla sesta stagione

Suits - Season 5

ATTENZIONE: Il seguente articolo contiene spoiler sul finale della quinta stagione di Suits.

Il giorno della resa dei conti è finalmente arrivata per Suits: Mike cambierà i suoi abiti firmati con una tuta arancione.

Durante il finale della quinta stagione, il falso avvocato si è assunto la responsabilità dei propri crimini ed è entrato in una prigione per crimini finanziari. (La giuria lo avrebbe giudicato “Non colpevole”. #Rimpianti) Persino gli ultimi disperati tentativi di Harvey di salvare il suo protetto non hanno avuto successo. Prima di dirigersi verso la prigione, Mike ha fatto un’altra difficile scelta: all’ultimo minuto decide di non sposare più Rachel, così che lei possa realizzare il suo sogno di diventare un giorno un avvocato.

Con il passato di Mike che è tornato a fare i conti con lui, “Tutti hanno detto, ‘E’ l’unico modo in cui potrebbe finire. E’ inevitabile. Succederà,’” ha commentato così il viaggio dietro le sbarre di Mike il produttore esecutivo Aaron Korsh. Nel non evitare le conseguenze delle azioni di Mike, si prospettano enormi “cambiamenti” nella sesta stagione.
“Ci saranno nuovi personaggi, tornerà un po’ di umorismo e ci sarà una nuova ambientazione,” anticipa il PE. “Speriamo di aver dato nuova vita allo show.”

Di seguito Korsh descrive i “territori inesplorati” della prossima stagione e dice la sua sulla durata dello show.

TVLINE | Ci sono state alcune speculazioni secondo cui Harvey e lo studio avrebbero trovato un modo per fare uscire Mike di prigione. Perché avete deciso di non prendere quella strada?
Per prima cosa, ha commesso il crimine. Una volta che è stato arrestato e sono stati beccati, è molto difficile uscirne. La maggior parte delle persone avranno pensato che probabilmente sarebbe stato giudicato colpevole. Il motivo per cui le persone hanno pensato che l’avremmo tirato fuori è perché si tratta di uno show, e questo è ciò che fanno gli show. L’unico modo in cui puoi sorprendere i tuoi spettatori è di sorprenderli sulle cose importanti e inviare loro un messaggio che afferma, “Non sai cosa succederà.” Abbiamo semplicemente deciso che probabilmente è ciò che succederebbe se fosse una situazione reale, quindi ci siamo detti “Facciamolo. Vediamo se riesce a dare nuova vita allo show e a rinvigorirlo.” Abbiamo corso un rischio.

Suits - Season 5TVLINE | Quando Harvey stava cercando di far uscire Mike dall’accordo, è andato da Anita Gibbs e lei ha messo a nudo delle verità che non credo gli siano mai state dette in quel modo prima di allora. Ha imparato qualcosa da quella esperienza che porterà con sé nella prossima stagione?
Ne dubito. [Ride] Molte persone si chiedevano perché Anita Gibbs fosse così fortemente determinata ad avere in pugno Harvey. Parte del motivo era perché avevano un falso avvocato, e lei è un avvocato, quindi era una questione personale in quel caso. Ma oltre a questo, se hai accesso a omicidi aziendali e lo tieni nascosto, cos’altro hai commesso per coprire questa frode? Quando fai una cosa del genere, ti lascia incredibilmente vulnerabile a molte altre scelte peggiori, perché ti preoccupi di auto-preservarti. Questo è il motivo per cui per lei è importante perseguirli.

E’ una lezione interessante, ma bisogna vedere nei prossimi sei episodi se questa lezione avrà davvero un impatto su Harvey. Si spera che non assumerà più una frode. Ma alla fine dell’episodio, Mike afferma che rifarebbe tutto. La verità è che Mike non avrebbe incontrato Rachel. Non sappiamo quale sarebbe stata la vita di Mike se non avesse vissuto tutte queste cose, e quando uscirà di prigione, potrebbe stare meglio di come starebbe se non avesse fatto ciò che ha fatto.

TVLINE | Questo finale in che modo scuote le fondamenta dello show? Come sarà al prossima stagione?
La premessa originale dello show non c’è più. E’ andata via in due modi. Ovviamente, il modo più grande ed importante è che Mike non ha più segreti… e sta per andare in prigione. L’altro modo è che tutto è cambiato, allo studio se ne sono andati tutti. Quindi andando avanti, abbiamo deciso, “Facciamo qualcosa che ha un grande impatto. Mandiamo tutto in frantumi e vediamo come noi, come sceneggiatori, e i nostri personaggi possono rimettere insieme i pezzi.” Questa sarà la base della stagione 6.

TVLINE | Non ci sarà un salto temporale all’inizio della sesta stagione?
No. Anzi, riprendiamo da quella stessa notte, e l’intero episodio ha luogo durante quella notte. E’ una sorta di avanti e indietro tra la prima notte di Mike in prigione e la nostra prima notte ad affrontare il ritorno a uno studio vuoto.

TVLINE | Harvey è sembrato un po’ sollevato dopo che hanno fatto a pugni, ma Mike ha davvero ciò che serve per sopravvivere in prigione?
Lo scopriremo. [Ride] la buona notizia è che sono piuttosto sicuro che non morirà in prigione.

Suits - Season 5TVLINE | Come si adatterà lo studio alla perdita di tutti i suoi impiegati? C’è il bisogno ora di ripopolare con nuovi personaggi?
Sì, assolutamente. Con Mike in prigione e noi che dobbiamo capire cosa succederà allo studio legale, c’è spazio per un sacco di cose che possono essere diverse… Ovviamente ci saranno nuovi personaggi in prigione. Ci saranno nuove persone che interagiranno con qualsiasi sarà il tipo di ambientazine che sceglieremo per lo studio. Ma oltre a quello, permetteremo di aggiungere di nuovo un po’ di umorismo allo show. Negli ultimi sei episodi siamo stati molto seri. La posta in gioco era molto alta… Non abbiamo più questa cosa che alleggia sulle nostre teste, quindi ci permette di raccontare di nuovo storie divertenti, cosa che a noi, come sceneggiatori, è mancata ed è mancata anche ai fan.

TVLINE | Il percorso di Mike si è davvero chiuso questa stagione. Senti che vi state avvicinando alla fine del show?
Non ne sono sicuro. Ho appena rinnovato il mio contratto con Universal Cable Productions per due anni, quindi immagino che avremmo una settima stagione, ed è del tutto possibile che ne avremo anche un’ottava. Oserei dire che non siamo all’apice del ciclo vitale dello show. Ci sono show che durano da tanti anni e da molto più tempo di noi, almeno il doppio di noi. Non so quanto siamo vicini alla fine, ma so che siamo probabilmente più vicini alla fine che all’inizio.

Ma piuttosto che pensare a come andrà a finire, vogliamo semplicemente vedere come questa stagione si svolgerà e poi dopo, certo, potrebbe essere tempo di iniziare a pensare “Dove stiamo andando con questa cosa?” Ma fino ad ora abbiamo fatto un buon lavoro nel prendere ogni stagione così come viene, e probabilmente continueremo così. Il finale di questa quinta stagione, nella mia mente, è la cosa più vicina a un finale di serie che abbia mai immaginato, ammesso che ne abbia immaginato uno. Quindi siamo in territorio inesplorato.

Fonte

Related posts

Ask Ausiello | Spoiler su Glee, CSI: Miami, NCIS, Ringer, Revenge, The Walking Dead e Altri!

elychan88

Agents of S.H.I.E.L.D. | Le interviste al cast al SDCC

Lestblue

Timeless | Lincoln, Sinatra e tanti altri… Ma niente Marilyn!

thisperfecttime

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.