Image default
Recensioni Star-Crossed

Star-Crossed | Recensione 1×09 – Some Consequence Yet Hanging in the Stars

La faccenda dell’atterraggio della navicella aveva fondato le basi per concedere all’episodio più azione, ma l’ennesima festa e l’ennesimo giro di parole hanno reso vano questo tentativo. I Sette atrians ormai vivono in simbiosi con gli umani e nel Settore le cose procedono lisce come l’olio, continuando ad essere guidati da Castor, nonostante tutto ciò che sta succedendo di nascosto. Speravo che avremmo assistito almeno ad una battaglia interna, ma no. Nulla. Castor e Roman riprendono solo a fare strani giochini manipolatori per fare gara a chi riesce a mettere più in difficoltà l’altro.

1

Abbiamo potuto assistere all’evoluzione e al cambiamento dell’amicizia tra Roman e Drake, ma per quanto spesso i due possano non ritrovarsi d’accordo, ci sono sempre l’uno per l’altro. Credo che il rapporto tra questi due sia il più interessante nella serie tv, almeno per il momento e finché Teri non tornerà ad essere un personaggio regular che si barcamena tra i due atrians, perché il fatto che sia invidiosa di Drake e innamorata di Roman è palese e parecchio intrigante, ma comunque già da soli sarebbero in grado di emozionare, se gli venisse dato più spazio. Sicuramente, arrivati a questo punto, shippo più loro insieme che Roman ed Emery, ma ne parlerò in seguito. Tornando ai due ragazzi, la liberazione di Saroya, madre di Drake, ha sollevato parecchia polvere già dallo scorso episodio e credevo che il mirzan avrebbe fornito la prova per incastrare Castor. Non mi sono mai fidata di lui, è sempre stato troppo ambiguo, ma la fiducia che Roman aveva iniziato a dargli stava quasi convincendo anche me delle sue ‘buone intenzioni’, invece no. E’ furbo, scaltro, fin troppo perfido al punto da mentire al proprio nipote, ricattarlo e renderlo ridicolo davanti all’intero Settore pur di continuare ad avere il potere; normalmente, un comportamento del genere sarebbe stato definito ‘subdolo’, ma il modo in cui l’hanno reso mi ha fatto pensare ad una stupida ripicca infantile e nient’altro. Tanto ormai mi sono arresa all’evidenza e non spero più nella guerra o in qualcosa del genere. Rivoglio Beaumount, lui era divertente…

2

A proposito di Roman ed Emery, quest’ultima è ai ferri corti con Grayson ma sembra che a nessuno dei due importi granché; non si rivolgono la parola, nemmeno si salutano, e la ragazza si sente libera di impicciarsi di tutto ciò che riguarda Roman. Ora, analizziamo per bene la situazione fingendo che siano due normalissimi ragazzi e non una coppia costretta a ‘nascondersi’: qualsiasi ragazza si sarebbe preoccupata per il suo ragazzo nel caso in cui suo zio si fosse rivelato essere un traditore, certo, ma c’è modo e modo di affrontare le cosa e, sorvolando sul fatto che anche Roman inizialmente si sia innervosito e a ragione, questo suo perenne impulso di fare l’eroina, mi dà ai nervi. Li ho shippati insieme sin dall’inizio, sono destinati a stare insieme, ma lei inizia seriamente ad infastidirmi. Avrebbe potuto chiedere aiuto a Sophia per intervenire con Saroya e i Trag, ma no, ha dovuto superare lei la sicurezza, rischiare per entrare nel Settore e dare un ennesimo motivo a Castor per averla vinta. Un intero episodio per cercare di tenere nascosto il mirzan e arriva lei che glielo cede per salvare Roman, Drake e Saroya, facendosi aiutare dai Trag e nessuno batte ciglio, anzi. Saroya prima dice a Drake di non fidarsi di un’umana ma poi le dice di tenere al sicuro il mirzan, dandole fiducia. Nonsense everywhere.

3

L’unica cosa vagamente interessante ed emozionante dell’episodio, con mio grande stupore, sono state le scene tra Taylor e Drake. La ragazza inizialmente non era il massimo della simpatia e al momento le cose stanno cambiando, ma molto lentamente e come dovrebbe essere. Si è affezionata a Drake e sta cercando di comportarsi con più maturità, tanto da riuscire a trovare il coraggio per dirgli di volere una relazione più seria. Lo sviluppo della loro relazione è stato protratto in modo non troppo veloce o frenetico, dandogli il giusto tempo di mostrare l’umanità di Drake nell’essere a suo modo tenero nei confronti della ragazza, ma anche di farle capire che è un ragazzo problematico, che tende a stare da solo perché così è stato per quasi tutta la sua vita; infatti, riesce a chiarire le cose con lei proprio spiegandole questo suo problema a fidarsi delle persone. Per quanto non riesca a ritenersi un bravo ragazzo, le riconosce la capacità di volerlo rendere migliore e l’ho trovata una cosa molto dolce, più che altro perché mi è apparso anche tremendamente sincero. Non ho mai creduto davvero che volesse sterminare gli umani insieme ai Trag proprio perché mi è sempre sembrato solo un ragazzo confuso, che ha sofferto molto nel corso della sua vita tanto da portarlo a reagire spesso per impulso, senza riflettere, credendo di stare a fare la cosa più giusta pur essendo consapevole che, in realtà, non lo sia affatto e penso che sia proprio il bisogno di affetto a spingerlo verso Taylor. Speriamo continuino così, sono una bella coppia.

4 5

Come ho già accennato, sperare che la rivelazione di Castor su Roman porti a dei conflitti all’interno del Settore ormai mi viene difficile, ma staremo a vedere come proseguiranno le cose.
Voi che ne pensate di questo episodio?

Se non lo avete già fatto, mettete ‘mi piace’ e seguite queste fantastiche pagine facebook dedicate a questa serie tv.
Star-Crossed Italia – Matt Lanter Italia – Aimee Teergarden Italia – Grey Damon Italia – The CW Italia – Star-Crossed – Draylor ; Greg Finley & Natalie Hall – Malese Jow Fans

Vi lascio con il promo del prossimo episodio dal titolo “What Storm Is This That Blows So”. SPOILER!

https://www.youtube.com/watch?v=NKg_LXCkKt0

Related posts

Game of Thrones 8×02 – “And now our watch begins…”

Ale

Castle | Recensione 8×11 – Dead Red

Syl

Shameless | Recensione 7×02 – Swipe, Fuck, Leave

Al

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv