Home Recensioni Star-Crossed | Recensione 1×08 – An Old Accustom’d Feast

Star-Crossed | Recensione 1×08 – An Old Accustom’d Feast

0
Star-Crossed | Recensione 1×08 – An Old Accustom’d Feast

Suggellati con un bacio i loro sentimenti, Emery e Roman sembrano voler stare insieme, pur rischiando di mettersi in pericolo e senza tenere molto conto di ciò che gli succede intorno. Tipo come il tutto si ripercuote su Grayson. A Drake invece, nonostante sia entrato nei Trag per vendicarsi contro gli umani, non sembra dar fastidio la loro relazione clandestina e, anzi, dopo la ‘triste’ dipartita di Zoe tra lui e Roman le cose stanno addirittura migliorando. Ogni tanto scompare un personaggio, un altro riappare, e ad episodi alternati assistiamo ad una festa; questa volta è il turno di una tradizionale festa atriana, il Dinaskyu, e si torna a parlare dell’integrazione.

1

Come ho appena accennato, Roman ed Emery decidono di intraprendere questa relazione clandestina davanti agli occhi di tutti. Si sono baciati la prima volta e li ha visti Drake. Si sono baciati una seconda volta e li ha visti Grayson. Che senso ha baciarsi tra i fusti di candeggina se stanno sempre insieme in pubblico e Roman addirittura la invita in famiglia? Nonsense. Ma devo ammettere che almeno in questo episodio già mi sono piaciuti un pochino di più. La loro storia mi ha intrigato sin dall’inizio e li ho sempre voluti insieme, ma come già ho detto nella scorsa recensione, il loro primo bacio non mi è affatto piaciuto e non mi aspettavo che bastasse quello a convincerli per stare insieme. A differenza di quello che ho provato nel vederli insieme nell’episodio precedente, devo ammettere che in questo sono stati molto carini, soprattutto quando Emery ha iniziato a mostrarsi come una normalissima adolescente nervosa al pensiero di conoscere la madre del suo ‘ragazzo’, l’ho trovata molto tenera’, ma tutto dannatamente troppo veloce. Dopo il Carnevale, Roman l’ha praticamente ignorata e poi basta un bacio a fargli cambiare idea? L’ha sempre amata e ok, non si mette in dubbio che i suoi sentimenti possano non essere sinceri, ma è incoerente. Da quello che si preoccupava di non far nemmeno avvicinare Emery al settore, è diventato quello che addirittura la invita ad una festa nella sua cupola in mezzo a chissà quanti altri atrians e spetta ad Emery chiedergli se sia sicuro o no. Considerando che precedentemente ha sempre fatto storie pur di stare con lui ovunque, anche questo è alquanto nonsense.

2

Perlomeno, la ragazza ha finalmente preso in mano la situazione con Grayson, per così dire, visto che aveva già scoperto tutto da solo in precedenza. Il fatto che adesso abbia capito che sua madre non gli ha mentito e che, invece, Emery si è rivelata essere più bugiarda di quanto avesse creduto, potrebbe influire su di lui in modo poco positivo. Mi aspetto di vederlo prendere le parti dei Red Hawk, soprattutto ora che ha scoperto anche di Zoe e del suo ‘rapimento’ da parte di Drake e Roman. Ad ogni modo, non prendere le sue parti, mi sono trovata d’accordo con lui quando ha detto ad Emery di essersi sentito preso in giro e spero vivamente che tutto questo porti a far diventare Grayson un po’ più agguerrito.

3

Nel frattempo, le ricerche sulla cyper da parte dell’ambigua professoressa di biologia proseguono, al punto da farle decidere di prendere in mano la situazione e coinvolgere direttamente Julia. Nonostante alla fine si sia trovata costretta a dare qualcosa di concreto alla donna, dicendole dove si trova la cyper nel settore, confido nel fatto che le ricerche non procedano ulteriormente visto che la cyper guarisce solo se a contatto con il sangue atrian; non essendo riuscita a scoprire nulla riguardo questo, studiando il dna di Julia, dubito che possa scoprirlo in altri modi, ma non nego che sarebbe molto interessante vedere cosa succederebbe se si venisse a scoprire questo segreto. Più si va avanti e più spero nella guerra.

a b

Il Dinaskyu è una celebrazione molto importante per gli atrians, a quanto pare, e il modo in cui ad ogni episodio scopriamo cose nuove sulle loro tradizioni è la cosa che mi piace più della serie tv, insieme anche all’importanza data all’integrazione. Finalmente, infatti, con questa festa si dà la possibilità ancora una volta di far interagire atrians e umani, con la differenza che questa volta il tutto avviene all’interno del settore. Il pericolo dei Trag è concreto e, per quanto mi aspettassi più clamore per la scomparsa di Zoe, ammiro molto la leadership di Vega; è inquietante e attraente allo stesso tempo ed è indubbia la sua furbizia. Sinceramente, non so che a gioco stia giocando o a che cosa miri di preciso, avendo finto di voler portare Drake fuori dal settore per poi lasciar scarcerare sua madre, ma è sicuro che c’entri qualcosa il coinvolgimento di Castor nella caduta della navicella spaziale. A rigor di logica, infatti, credo che il ‘ricordo’ a cui ha assistito Emery riguardi proprio il giorno della caduta, quando la navicella degli atrian cadde sulla Terra, a quanto pare per colpa di Castor che uccise il comandante. Non sono mai riuscita a fidarmi molto di questo personaggio, è sicuramente affascinante nel suo ruolo di Iksen ma è anche molto ambiguo, come del resto almeno la metà dei personaggi di questa serie tv. Non capisco se sia per lasciarci sulle spine o perché gli sceneggiatori sono indecisi. Ad ogni modo, sono sicura che con il tempo avremo la possibilità di veder chiariti i ruoli o, perlomeno, di assistere a minori incoerenze; in fin dei conti, siamo solo e ancora all’inizio.

c d

Voi che ne pensate di questo episodio?

Se non lo avete già fatto, mettete ‘mi piace’ e seguite queste fantastiche pagine facebook dedicate a questa serie tv.
Star-Crossed Italia – Matt Lanter Italia – Aimee Teergarden Italia – Grey Damon Italia – The CW Italia – Star-Crossed – Draylor ; Greg Finley & Natalie Hall – Malese Jow Fans

Vi lascio con il promo del prossimo episodio dal titolo “Some Consequence Yet Hanging in the Stars”. SPOILER!

https://www.youtube.com/watch?v=wLF5fsneHVU

Previous article The Following | Recensione 2×12 – Betrayal
Next article Reign | Tensioni tra Mary e Francis, una seconda chance per Bash e altro ancora
Avatar photo
Giulia, 23 anni, abruzzese, studentessa universitaria di "Beni Culturali: cinema, musica e teatro", presso l'Università degli studi di Siena. Appassionata di cinema fin da bambina, ad un certo punto della sua vita, esattamente quando scoprì Supernatural nel 2006, ha iniziato a diventare una drogata anche di serie tv. Adora passare ore ed ore davanti al suo pc a fare lunghe maratone telefile, occupando il suo tempo libero con un'altra forte passione, la scrittura (riducendosi a studiare la notte, ai limiti della sopportazione umana!). Il suo sogno nel cassetto è di diventare una sceneggiatrice, ma si accontenterebbe anche di diventare una 'semplice' scrittrice di romanzi fantasy. Ha una vera e propria ossessione per tutto ciò che riguarda gli angeli e, più in generale, per ogni sorta di creatura sovrannaturale. Sa che un giorno farà il giro degli Stati Uniti a bordo dell'Impala insieme a Sam e Dean ma, nel frattempo, si accontenta di vederli solo attraverso lo schermo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here