Image default
Recensioni Star-Crossed

Star-Crossed | Recensione 1×07 – To Seek A Foe

La trama orizzontale sembra ancora inesistente e, se nei primi episodi si era data importanza al programma di integrazione, adesso anche questa parte è passata in secondo piano. In compenso, però, stiamo iniziando ad assistere a diversi sviluppi psicologici da parte di personaggi all’apparenza poco rilevanti, come Taylor e Eric. E’ sicuramente interessante, ma devo essere onesta a riguardo: ho preferito di gran lunga quando nei primi episodi si è data più importanza a fattori meno adolescenziali.

1 2

Con l’arresto di sua madre, Grayson si ritrova a dover affrontare la situazione da solo, convinto di potersi fidare di Emery. Si vede che la ragazza, in un certo senso, tiene a lui, tanto da farlo restare a casa sua e cercare di dargli supporto come meglio può, ma la verità è che il suo pensiero è sempre, perennemente, rivolto a Roman. Capisco che Emery non riesca ad abbandonare Grayson, visto tutto quello che è costretto a passare con la sua famiglia, ma standogli accanto non fa altro che illuderlo. Oltretutto, c’è da considerare un fattore molto importante nella faccenda: i sensi di colpa. Il discorso che Emery fa a Julia, non ha senso. Lei, fondamentalmente, sta ancora con Grayson solo per via dei sensi di colpa, per aver permesso al giornalista di incastrare la matriarca dei Red Hawk; sappiamo che non l’ha fatto apposta, non sapeva che la madre di Grayson sarebbe intervenuta nella riunione, ma ciò comunque non cambia che se Grayson si trova in questa situazione, è per colpa sua che ha dovuto trovare un modo per deviare il giornalista dalla notizia sul cyper. Non si può negare che la ragazza sia una tipa intrepida, ma resta il fatto che per lei Roman viene prima di chiunque altro, a discapito del povero Grayson. Per quanto io sia entusiasta di vedere quella donna in prigione.

3 4

E’ sicuramente un bene che sia Emery che Julia siano state in grado di tenere la bocca chiusa sul cyper, ma era inevitabile che prima o poi qualcuno lo avrebbe scoperto, e una delle cose che colpisce di questa serie tv, è il fatto che ogni personaggio, così come ci viene presentato, nasconda sempre qualcosa. Continuando a parlare di cyper, è il caso della professoressa di biologia, che inizialmente sembrava essere solo un personaggio di contorno. Essendoci una ‘leggenda’ intorno al cyper, era da tenere in conto la possibilità che prima o poi qualcuno avrebbe provato a scoprire se le sue doti curative fossero vere o meno, ma sfruttare Julia ed Emery per farlo, è banale quanto furbo allo stesso tempo. Julia è stata guarita da Roman mentre Emery, almeno per quanto ne sappiamo, è guarita grazie alla medicina tradizionale, quindi si potrebbe anche pensare che la presenza di cyper nel sistema di Julia sia solo una coincidenza. La fortuna è che il cyper acquisisce questi poteri solo se a contatto con il sangue Atrian, quindi si spera che, almeno, non si venga mai a scoprire questo.

6 5

Per la prima volta dall’inizio della stagione, un frammento di trama accennato in un episodio viene protratto in quello seguente. Già immaginavo di non rivedere più Zoe, invece la sua presenza è stato il fulcro dell’intera puntata. Veder lavorare Roman e Drake insieme, per occuparsi di lei, mi è piaciuto molto ed era quello che speravo, pur dovendo ammettere che vederli l’uno contro l’altro sarebbe stato comunque altrettanto interessante. Come ho già accennato nelle precedenti recensioni, sono sempre stata piuttosto convinta che Drake non avrebbe continuato la sua guerra contro gli umani, o che almeno avrebbe evitato di farlo con i metodi dei Trag. Spero solo che questo suo ritrovato senso morale, duri a lungo soprattutto perché inizia a piacermi anche di vederlo con Taylor. Proprio come la professoressa di biologia, anche Taylor ci è stata presentata in una maniera del tutto diversa rispetto a com’è davvero. Sì frivola, sì presuntuosa, ma solo in superficie; il modo in cui ha parlato di Zoe a Drake mi ha fatto riflettere. E’ solo un’adolescente che cerca di difendersi dal mondo esterno come meglio può e forse potrebbe anche iniziare a starmi un po’ simpatica. Ad ogni modo, Drake con lei è stato molto tenero, potrei iniziare seriamente a shipparli sebbene continui a preferire lui insieme a Teri, che però sembra essere scomparsa. Odio quando qualche personaggio scompare per più di un episodio.

7

Prima di parlare della coppia che più di tutte, finalmente, si è decisa ad esplodere nei sentimenti, mi piacerebbe soffermarmi su un altro personaggio che è stato presentato in un modo totalmente diverso a com’è realmente. Eric, il tipico bulletto stronzo di turno, razzista solo per popolarità, che dopo aver capito di che cosa sono capaci i Red Hawk ha deciso di redimersi e provare ad essere se stesso, ha colpito il mio cuore. Ha qualcosa che mi affascina parecchio, forse l’atteggiamento impacciato da finto macho che ha assunto nei confronti di Julia, fatto sta che mi piace e già prevedo un ribaltamento caratteriale tra lui e Grayson. Dopo aver visto con i suoi occhi quanto siano attratti Roman ed Emery l’uno dall’altra, Grayson infatti potrebbe reagire male e diventare il ‘cattivo’ che sin dall’inizio spero diventi, mentre Eric potrebbe rivelarsi un bravo ragazzo, visto che già in questo episodio ci ha dato un assaggio del suo vero carattere, non più coperto dalla facciata da Red Hawk.

a b

Infine, e finalmente, non si può non parlare di Emery e Roman! Quando è esplosa la cabina e sono finiti in acqua, ho subito pensato ‘ecco il famoso bacio sott’acqua di cui si parlava negli spoiler, Roman la bacerà solo per darle ossigeno’ e così è stato, infatti, ma non mi aspettavo poi il vero bacio. Purtroppo, però, non è stato come l’ho immaginato sin dall’inizio e devo essere sincera: non mi è piaciuto. Sarà colpa di lei che sembrava lo volesse mangiare, ma non mi ha emozionato, a differenza invece del primo bacio tra Grayson ed Emery, che per quanto quest’ultima non fosse seriamente presa da lui ha ricambiato in modo più naturale. Sicuramente, tutto ciò porterà a dei cambiamenti non solo nel rapporto interno tra di loro, ma anche in relazione agli Atrian, per Roman, e agli umani, per Emery, in primis con Grayson e probabilmente anche con Lukas che potrebbe reagire male al cyper, così come fu per Julia. Inoltre, a proposito di Lukas, non sappiamo se il cyper nero abbia ulteriori effetti collaterali e, per quanto lui sia così dolce, spero che gli succeda qualcosa di eclatante. Sono per i finali tragici… #sorrynotsorry

c d

E voi che ne pensate di questo episodio?

Se non lo avete già fatto, mettete ‘mi piace’ e seguite queste fantastiche pagine facebook dedicate a questa serie tv.
Malese Jow Fans
Star-Crossed Italia – Matt Lanter Italia – Aimee Teergarden Italia – Grey Damon Italia – The CW Italia – Star-Crossed – Draylor ; Greg Finley & Natalie Hall

Vi lascio con il promo del prossimo episodio dal titolo “An Old Accustom’d Feast”. SPOILER!

https://www.youtube.com/watch?v=1CkPWeu2kqM

Related posts

Arrow | Recensione 5×13 – Spectre Of The Gun

Bravissima6

Pretty Little Liars | Recensione 7×08 – Exes and OMGs

WalkeRita

The Good Doctor 1×09 – Di flirt, campioni mancanti e pacemaker sciamanici

Syl

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv